La luce dell'aurora
di Aurore

25/06/13, ore 21:53

Eccomi qua! Prima di arrivare alla tua long, ho fatto una sosta qui nei Borgia. ^^
Premetto che dei Borgia non so niente, mi ispira la serie solo per il fatto che c'è David Oakes, che è uno dei miei attori preferiti, quindi magari inizierò a guardarla, anche perché devo dire che questa OS mi è piaciuta molto e mi fa ben sperare che la serie sia altrettanto bella! Comunque ritornando alla tua breve perla, devo dire che l'ho apprezzata molto! :D
La citazione all'inizio è azzeccatissima ed anche molto bella, il testo è scorrevole e in poche righe presenta ed identifica bene i vari personaggi.
Italiano stracorretto (come sempre, del resto!), solo ti è partita una svista: "d'accapo" nella prima parte... O scrivi "da capo" o "daccapo", poi magari hai ragione tu e si può scrivere anche con l'apostrofo... Onde evitare rimproveri di lettori assatanati, magari cambialo. ;)
Dunque, ancora tanti complimenti! Buon lavoro, continua così! *-*
Una bacio :*
-F

16/04/13, ore 22:16

Ciao! Questa storia è davvero meravigliosa! Hai descritto benissimo lo stato d'animo di Lucrezia, e le sue interazioni con i vari personaggi. Bellissimi i pensieri che lei dedica a Cesare :D
Ho trovato un piccolo errore: hai scritto "d’appertutto"invece di "dappertutto", ma per il resto è giusto, non ci sono ripetizioni o errori di sintassi. Spero di leggere presto una tua nuova storia sui Borgia!

Kay

15/04/13, ore 19:22

Mi è piaciuta questa one shot e io l'avrei fatta come inizio di un racconto.... comunque la storia di Paolo, nella serie tv, l'hanno fatta perché è esistito veramente il personaggio.
Non di nome Paolo e non era uno stalliere. Il ragazzo con cui è stata Lucrezia che poi è rimasta incinta di lui si chiamava Perrotto.
Io sto scrivendo una storia su Cesare e Lucrezia... se vuoi passa a leggerla :) mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi