Quel matto sono io
di Aura

29/07/15, ore 11:02

Ho letto la tua storia qualcosa come tipo un anno fa, ma solo ora (rileggendola per la quarta volta) mi sono decisa a recensire! La storia è molto bella, ma la coppia, la trama... Lo sono ancora di più! Anche se su EFP non esiste, io adoro le Charlie/Hermione, e mi fa piacere che hai scritto proprio su questo pairing un po' strano! Povero Mondo Magico! Una nuova guerra, per di più contro le Manticore, non deve essere facile... Per fortuna che ci sono Charlie, Hermione e tutta la squadra a pensarci! Secondo me Hermione ha fatto bene a decidere di non essere Obliviata. Merita di sapere. Mi dispiace solo che ha dovuto lasciare Harry e Ron a casa, ma va bene così. Spero che aggiornerai presto, perchè questa storia è meravigliosa!
Namárië,
Elanor Hermione.

P.s.=scusa se ho messo la tua storia tra le seguite e non tra le preferite, ma non ho più posto trai preferiti!

05/06/15, ore 18:49

Mi piace :) ma vorrei sapere se hai intenzione di continuare la storia.. Io ti incoraggio perchè é molto bella :)

08/09/13, ore 10:26

Ciao! I miei complimenti per questi primi quattro capitoli! Ho iniziato a leggere la storia decisamente dubbiosa, perché è una coppia a cui non mi era mai capitato di pensare, ma devo ammettere che il modo in cui stai strutturando il rapporto tra i due e il contesto in cui si muovono è davvero coerente e interessante!
Ho partecipato anch'io al contest di Krixi e anch'io, come te, ho accantonato una storia, iscrivendone un'altra, capisco perfettamente la difficoltà di portare avanti una certa tipologia di trama, quindi, per quel ce può valere, hai tutto il mio 'virtuale' sostegno nella stesura e conclusione di questo racconto, che spero riesca a portare a termine, seppure in tempi più o meno lunghi!
Lo stile è davvero piacevole, nonostante non sia abitata a leggere storie che si dividono in due punti di vista diversi; anzi, a tal proposito, complimenti per esserti cimentata nella prima persona, perché trovo sia veramente complessa da gestire, se non si vuol cadere nel banale, ovvio, e credo anche che tu la stia gestendo molto bene. La forma è pulita, non mi sembra d'aver notato sviste, altro elemento che rende la lettura più che gradevole!
Passando alla trama, è veramente di un'originalità assurda! Ancora mi chiedo come ti sia venuto in mente! Sei stata non solo originale, ma anche credibile! È assolutamente probabile che nel dopoguerra possano esserci stati problematiche simili, d'altronde, è noto, il mondo magico è ricco di creauture più o meno intelligenti con temperamenti più o meno miti; in più, da quel che la Rowling scrive, è abbastanza chiaro che quasi tutte le crature di "intelligenza quasi umana" abbiano piuttosto in antipatia i maghi e le loro leggi. Quindi, davvero, ci sta assolutamente questa 'guerra nella guerra' che stai narrando ed è coerentissimo che il Ministero si rivolga a ragazzi come Charlie e a creature come i draghi per fronteggiare nemici che, a quanto sembra, sono immuni alla magia.
Quanto alle caratterizzazioni, le ho trovate ottime! Hermione è semplicemente Hermione, con la sua voglia di schierarsi in prima linea per ciò che ritienie giusto, mentre Charlie è interessante, seppure anch'io, come Hermione, non l'abbia ancora capito del tutto, ma credo che sia una tua scelta svelare il personaggio man mano, attraverso le situazioni, per ora, comunque, lo trovo coerente a se stesso e a quel poco che sappiamo di lui. Ad ogni modo, ho trovato molto reale il modo in cui hai spiegato e giustificato l'interesse iniziale di Charlie per Hermione, sei stata molto brava!
Quanto a ciò che nei capitoli è stato narrato sino ad ora, sono veramente curiosa del seguito e di capire in che modo il tutto andrà avanti! Ad esempio, mi chiedo se prima o poi Harry, Ron e altri verranno coinvolti in questa nuova battaglia.
Concludo qui, facendoti ancora i complimenti e sperando di leggere presto il prossimo capitolo! Un'idea bella e originale!

Rosmary

27/08/13, ore 00:32

Ciao, ho trovato questa storia per puro caso, e devo dire che inizialmene quando ho letto quali erano i personaggi principali non ero molto convinta.
Però ho iniziato per leggerla per curiosità arrivando al punto di non vedere l'ora di leggere il seguito.
L'idea è insolita, e forse per questo è originale.
Non ci si aspetta di leggere di questa coppia, ma per il modo in cui la stai descrivendo non suona male.
Scusa non so esattamente come spiegarti, ma la sostanza è che la tua fanfic mi piace molto.
Eì scritta benissimo anche dal punto di vista grammaticale, e la trama e i contenuti sono davvero molto interessanti.
Ho letto anche il tuo commento alla fine, e ti dico che la fanfiction ti sta venendo benissimo.
Non so se le mie parole servano a qualcosa, ma sappi che c'è qualcuno, io, che aspetta i tuoi capitolo con ansia.
Un bacione.

26/08/13, ore 13:33

Saalve,
Non avevo mai letto sulla coppia Charlie/Hermione ma m'incuriosisce parecchio *-*
E non avevo mai sentito parlare delle manticore .. strano!
Ma comunque sia..mi piace il tuo modo di scrivere ,le sensazioni e i pensieri dei personaggi.
Ah un'ultima cosa ..ti capisco molto bene riguardo a quello che hai scritto alla fine..è una cosa abbastanza angosciante.
Perchè tu hai tutto nella tua mente,sono lì ma nello scritto sembra quasi che tu non stia rendendo giustizia alla tua fantasia e ai tuoi pensieri..altrochè se ti capisco :) L'unico consigli che posso darti,se me lo permetti ovvio xD, è di non arrenderti,riprovare riprovare e riprovare! Qualcosa di buono spunterà fuori no? ;)
La metto tra le seguite ..si sì!
Un bacione,
A presto

12/06/13, ore 18:46

Ciao! Torno a recensire questa bellissima storia, che devo dire avevo dimenticato di leggere. Mi ero persa il capitolo precedente e quando ho letto il suo titolo tra le storie seguite mi sono trovata leggermente smarrita, ma poi ho ricordato, ed eccomi qui :D
Ad ogni riga giuro di incuriosirmi sempre di più, sono ansiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra Charlie ed Hermione. Qui Charlie, tra l'altro, è citato come un uomo forte, coraggioso, fedele e moloto, molto autoritario e severo, o sbaglio?
Questi mostri maledetti poi sono geniali! Mamma, mi manca Voldemort è.é
Va beh... Al prossimo chap! Baci,
Stephi.

12/06/13, ore 13:39

Ok..mm..wow! insomma non avevo mai letto una Hermione/Charlie perchè lo è vero? :)
Mi piace la tua storia è scorrevole e piacevole e inoltre è innovativa..oltre che a cambiare del tutto la coppia (dato che in pochi, almeno fino a quello che ho letto finora, usano Charlie come protagonista principale) protagonista hai usato una nuova "minaccia", capolgendo la storia originaria.
E questo mi piace, e anche parecchio ;)
spero che continuerai a scriverla perchè è veramente bella, complimenti!
Al prossimo capitolo,
Alice_xD

01/06/13, ore 17:15

Ciao!!! Hai avuto una splendida idea: scrivere una storia su Charlie. Purtroppo è sempre stato un personaggio sottovalutato e poco citato! :) Mi piace molto come scrivi! Lettura scorrevole e come inizio mi ha preso molto! Ora leggo il secondo capitolo ci vediamo li!

Baci, Dolores

03/05/13, ore 14:11

Ehi ciao c: adesso non vorrei essere maleducata, ma se non aggiorni ti crucio. Hahaha sei bravissima, complimenti bella trama :) Un bacio Clove.

25/04/13, ore 18:23

Ma... Ma è bellissima questa storia! Continua, dai, dai! Per favore... *w* Mi piace sperimentare letture su coppie strambe e questa è la prima Charmione (?) che leggo, ma ne sono soddisfatta. Complimenti! Ste.

15/04/13, ore 13:03

Mi hai incuriosita parecchio!
Innanzi tutto, non avevo mai preso in considerazione la coppia Hermione/Charlie, ma chissà che tu non me la faccia piacere ;)
Mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Charlie nella prima parte del capitolo ** Essendo un personaggio preso poco in considerazione nella maggior parte delle fanfic, adesso bisogna dargli la sua parte, no? ;)
Anche se, a quanto sembra, non c'è un attimo di pace nel Mondo Magico :/
Mi raccomando continua a scrivere perchè l'idea iniziale e bella, potrebbe uscirne una bella fanfic!
Alla prossima :)
L.