Your eyes are mine, my pain is yours
di Maya98

16/04/13, ore 19:36

My dear...

Sinceramente mi trovo in grande imbarazzo, al momento. Perchè, beh, io non sono brava a scrivere, anche se lo faccio quando ne sento il bisogno e qualche volta ci azzecco pure, dunque non saprei davvero come esprimere i sentimenti che si affollano impazziti nel mio cuore, adesso. E' stata una mezz'ora di lettura straordinaria, questa. Potrei definirla in tanti modi ma credo che appunto l'aggettivo straordinario li riassuma tutti, o quasi. Stra-ordinaria. Fuori dall'ordinario.
E credimi se ti dico che ogni volta che ti leggo qualcosa si muove dentro di me e che davvero mi fa sperare nella bellezza interiore che ancora esiste nelle persone, deve esistere perchè se così non fosse tu non scriveresti queste cose, in questo modo così magico e quasi surreale.
Le varie citazioni sono azzeccatissime e, sì, mi hai convinta. Prima di morire mi leggerò quel libro XD è un must, credo, per un appassionato di Sherlock Holmes. Adoro il Canone, ho letto la maggiorparte dei racconti ma credo che per completezza dovrò assolutamente gettarmi a capofitto su questo libro. Ed è un libro johnlock. Che altre motivazioni in più dovrei avere??!!
La parte che di questo tuo capolavoro mi ha emozionato di più, sicuramente, è stata la parte del sogno, in cui il John di adesso si incontra con quello del XIX secolo, il primo e vero Watson, e sembrano due persone diverse che per caso di incontrano in uno strano café e parlano al tavolo come due vecchi amici, o due perfetti sconosciuti. Perchè è quello che sono, in realtà. Non si conoscono, vengono da due epoche diverse, ma hanno in comune molto più di quanto credono. Una cosa fondamentale che poi è l'unica, vera, la sola spiegazione per tutti gli incubi e per la ferita che gocciola dolore dal cuore di entrambi. E no, non è colpa dell'Afghanistan.
Che dire, con le recensioni faccio pena ma spero di aver espresso a sufficienza quello che questa storia mi ha infuso, un grande senso di pace e di gioia, benché trasudi tristezza e parecchio angst da ogni riga XD queste sono le storie che preferisco, multitematiche (si dice così..??) da cui traspare l'evidente cultura personale dell'autore. E ragazza, tu di cultura ne hai da vendere, te lo dico io!

Brava. Non ho nient'altro da aggiungere.

Tua accanita follower,
Beatrice