Still Into You
di GraStew

29/04/14, ore 06:37

Ciao :) premetto che non ho letto la storia da cui è tratta questa OS, perciò la tratterò come fosse una storia a sé.
Lo ammetto, Luca mi piace molto, sembra molto dolce ed è disposto a stare con Grace anche dopo il modo in cui se n'era andata. Anche se si conoscono da poco, si può già parlare d'amore. Non si può mai sapere quando scatta la scintilla..può succedere dopo un secondo, o dopo anni.
Thomas, beh, a quanto pare in origine era lui il 'prescelto'. Non posso dire molto di lui anche se mi è piaciuto il fatto che si sarebbe trasferito ovunque lei fosse pur di stare con Grace. Lui la ama e avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei.
Grace, però, ha scelto Luca e dopo cinque anni d'amore diventa sua moglie. Mi parte la modalità 'occhi a cuoricino'. Non so che farci, amo le storie a lieto fine.
Nel cuore di Grace ci sarà sempre posto per Thomas, il suo primo amore, ma ora c'è Luca.
Okay, penso di aver detto tutto :)
Un abbraccio

20/04/14, ore 11:12

Ciao! Anche se non seguo la storia principale devo dire che sei stata in grado di rendere la OS perfettamente comprensibile per chiunque.
Il testo è corretto, non ho trovato alcun tipo di errore. Ti consiglio solo di rivedere la punteggiatura in alcuni punti perchè ti ricordo che prima di un'avversativa introdotta dal "ma" ci vuole la virgola. "Mi ha aiutata e spronata anche credevo di non farcela" qui poi manca un "quando" o qualcosa del genere.
Apparte queste piccole cosucce da nulla mi è piaciuta molto! Luca è infinitamente dolce, lo definirei quasi perfetto hahaha
Sono davvero curiosa di saperne di più su Thomas e credo che darò una sbirciatina all'altra storia!
Ho trovato davvero commovente l'ultima parte, complimenti!
A presto,
Delilah Boston

03/07/13, ore 12:47

Ciao! :)
Bene, premettiamo che non ho letto la storia dalla quale è tratto il What if, ma mi sembra anche il caso di aggiungere che questa One-Shot mi ha incuriosita tantissimo e che, quindi, provvederò, non appena potrò, a leggere anche la storia principale.
Passando alla recensione vera e propria, devo dirti che il tuo stile mi piace, è senza ombra di dubbio corretto e non mi pare di aver trovato errori, inoltre è molto fluido, scorrevole e piacevole da leggere, e conseguentemente non può che attirare l'attenzione del lettore... e, nel mio caso, incuriosire a tal punto da voler dare un'occhiata alla storia da cui è tratto tutto. Quindi, brava! :)
Ovviamente, non conosco i personaggi e le vicende originali, quindi non posso esprimere un'opinione completa e più soggettiva, dunque cercherò di farlo in futuro.
Devo dirti, però, che ho trovato questa tua decisione abbastanza interessante. Sì, perché posso dedurre che Grace, ad un certo punto della storia, si sia trovata di fronte ad un bivio, e credo che ogni lettore sia a dir poco curioso di sapere come sarebbero andate le cose se la protagonista avesse scelto un'altra "via".
La questione del bivio, inoltre, è molto realistica, perché immagino che tutti noi, ad un certo punto della nostra vita, siamo costretti a prendere questa o quest'altra decisione, valutando i pro ed i contro e, in principal modo, dando ascolto e piena voce ai nostri sentimenti e a ciò che il nostro cuore ci suggerisce.
Ora, per ovvi motivi non sono nelle condizioni di esprimere una preferenza tra Thomas e Luca, però quest'ultimo non mi dispiace affatto: l'hai descritto come un ragazzo molto dolce, affettuoso, premuroso, attento e molto innamorato. Insomma, il ragazzo che la maggior parte di noi vorrebbe accanto! :)
Sono davvero molto curiosa di leggere la storia principale in modo tale da poter ricavare qualche informazione in più su Thomas e sul suo rapporto con Grace, che, da quanto sono riuscita ad intuire, dev'essere stato molto difficile e travagliato... chissà, però, che poi le cose non siano cambiate.
In conclusione, nonostante mi manchi qualche "pezzo" (direi molti di più di "qualche" xD), questa One-Shot mi è piaciuta davvero molto, quindi non mi resta che farti i miei complimenti. :)
Un bacio,
Jules

04/06/13, ore 12:19

Dopo tanto ma tanto tempo..
finalmento sono qui a recensire.. *-* credo di aver letto questa mini storia almeno quattro volte e le altre tre volte dimenticandomi o non avendo la possibilità di recensire.. ahah
che dire..
un capitolo decisamente fuori dagli schemi.. xD però è stata carina l'idea quella di mostrare come sarebbe stata la sua vita nel caso in cui si sarebbe lasciata alle spalle il suo primo amore..
Che altro?? Appena trovo del tempo ripasserò da te per vedere le tue nuove opere..
un bacione
Krystal

18/04/13, ore 10:36

Allora inizio dicendo che come sempre hai scritto molto bene...per quanto riguarda il contenuto è bello certo ma thomas è thomas e preferisco di gran lunga il finale originale a questo...io amo grace e thomas insieme non c'è niente da fare...baci :)

17/04/13, ore 08:59

Voglio che tu sappia che questa non è la mia fine! Sai benissimo che io sono pro Thomas assolutamente.
Devo ammettere che, però, quest capitolo mi piace. C'è tristezza, felicità, amore.
Io credo che non si può amare più di una persona nella vita, ma tu, con questo capitolo hai dimostrato che non è così. POVERO THOMAS ç___ç Non posso vederlo così D:
Complimenti tesoro, davvero, davvero. Sei diventata bravissima, non smettere mai di scrivere.
VOGLIO APPAREANCES! NOW! A presto! :D
Ti voglio bene.
Roby <3

16/04/13, ore 16:36

vuoi sapere cosa ne penso?
Bene iniziamo...
Penso che tra questa fine e l'altra preferisco l'altra anche perché Thomas è Thomas e Luca è Luca, però tutto sommato anche questa fine poteva andare bene... Luca è tenero e Grace ha bisogno di lui però anche Thomas lo è ed ha bisogno anche di lui....
Perché deve essere complicato?!?! Non può sposare tutti e due? Sarebbe l'ideale :)
Anche se sono Team Thomas anche la coppia Grace Luca è bella, sono fatti per stare insieme!
Beh non ho altro da dire oltre a ripeterti per la 1000 volta che sei BRAVISSIMA! <3

Alla prossima recensione, un bacione :*

Melsss

16/04/13, ore 16:22

Che emozione, che emozione, che emozione *_*
Mi hai dedicato il what if su Grace e Luca, tu sei matta! Grazie, non so proprio come fare a dirti quanto mi emozionano queste cose.
Questa coppia è perfetta, non riesco ad essere d'accordo con te quando dici che la coppia Thomas/Grace è quella più giusta. Sai perché lo penso? Perché, come hai scritto tu, Thomas ricorderà sempre a Grace il passato, le farà tornare sempre in mente lo schifo che ha dovuto vivere, le sue sofferenze e le sevizie che ha subito. Proprio perché lui l'ha salvata, facendola comunque soffrire.
Ma l'autrice sei tu, no? Io sono contenta anche così, visto che ho il mio what if adesso! Vabbè, mio, insomma... tuo, dedicato a me xD
Fantastico, davvero!
A presto Gra e grazie ancora, fammi sapere se scriverai qualche altro originale, mi raccomando!
Alla prossima =)

16/04/13, ore 13:47

ho sempre preferito luca a thommy (?) e lo sai... quindi deduco che sai anche cosa penso di questo What-if asdfghjkl è perfetto.

16/04/13, ore 12:19

Come sempre, non poteva che essere perfetta *_* :3
Però... Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
Non riesco ad immaginare una fine diversa da quella originale e sinceramente sono più che felice che le cose non siano andate in questo modo!
Thomas trsite, in lacrime, dimagrito, ferito, deluso, con il cuore spezzato... ODDIO!!!! T_T Stavo per mettermi a piangere!
Come ha potuto Grace fargli una cosa tanto brutta?! :( Meno male che era un what-if! XD
Comunque sia.. sono felice per Grace, anche se ha scelto l'uomo sbagliato -_-
Sono felice per lei perchè è riuscita veramente a riscattarsi e ad uscire da quell'inferno in cui era caduta la sua vita :/
Con un ultimo pensiero a Thomas, ti lascio!
Ti voglio tanto bene, tesoro! <3 E grazie per tutto quello che hai fatto ieri! <3
Francy

15/04/13, ore 21:30

che figata *_* letta tutto d'un colpo solo dsofjdofjosjfèodsjfjèodjfèdojfèdosjfjsdfèojèodjfèojfèojèfjoèdjdèojèdsfofjsèd adoro sia il banner ma specialmente la what a if hehehee ^^ io tifavo pe thomas ma xke lui la capiva come nessun'altro. Anche tom però non era male heheheheh .
un kiss e spero a nuove storie
Mary <3