Alyss - Una città nel giardino
di historiae

16/08/13, ore 19:12

Che dire? Storia meravigliosa, of course! Io amo il fantasy, e se mescolato con i personaggi di A tutto reality, beh... ( Alla fine pensavo che Dawn e Scott si baciassero, e a dire la verità anche Brick e Jo! ) La storia è bellissima, scritta bene, nessun errore... Continua così!

09/07/13, ore 15:56

Ciao! Ti prego di scusare il mio ritardo (a proposito se non mi riconosci sono la ex-move your body)
Ma come, è già finita? Mi piaceva questa storia! Il finale è stato molto bello! Scott finalmente si è dato una calmata, l'avventura dei ragazzi è finita, ma Dawn spera di ritornarci ( lo spero anche io XD), le foto sono bellissime, danno un tocco di magia stupendo!
A questo punto posso solo farti i complimenti e arrivederci alla tua prossima storia, visto che sono sicura che ce ne saranno altre!

Stella ;)

08/07/13, ore 00:38

ti ringrazio di avermi menzionato nei tuoi ringraziamenti, è un peccato che tu abbia terminato ora la tua fanfic perchè era molto bella ;)
spero che in futuro io legga altre tue deliziose fanfic come questa, bada che io ti seguirò ok?
ho solo una domanda... per caso l'ultima battuta la dice scott vero?
ecco per te come regalo una poesia... che credo che c'entri con la storia, stammi bene izzymitica :D
Sunburst

"Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa."

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"

08/07/13, ore 00:32

Salve Izzy! Il mio nome è Kimberly D Crystal e finora sei la seconda persona su questo sito che recensisco (non perché non voglia recensire, bensì perché sono "nuova",non ho neanche un mese!).
Confesso che questa storia non avevo mai voluto leggerla (più che altro perché c'erano i personaggi della 4 serie) ma oggi ho visto che l'avevi completata (Congratulazioni per aver fatto un così gran lavoro!) e me la sono letta tutta d'un fiato...*lancia un mazzo di girasoli in aria. Perché? Non lo sa neanche lei...Ok, dimenticate tutto quello che è successo al mio 3: 1...2...3!* (-_-"...No comment)
Complimenti, la storia è scorrevole e la fine sembra accennare a un possibile sequel; le immagini sono bellissime ed esprimono benissimo tutto quello che sta succedendo; per riguarda le battute dei personaggi, le ho trovate IC (ma su queste cose di me non ci si può fidare purtroppo...).
Ancora felicitazioni,
Kimberly D Crystal

07/07/13, ore 19:51

Salve :)
Devo essere sincera. Anzi, sarò sincera in maniera crudele.
La tua fic mi piace da morire **
Non ho notato praticamente errori, a parte un paio di errori di battitura praticamente irrilevanti :D
Apprezzo molto l'idea di un mondo in un giardino. E' come se c fosse un mondo dentro un mondo (o almeno io la vedo in questo modo ).
Mi raccomando continua così che vai fortissimo °u°
Saluti!

_Krzyz

05/07/13, ore 21:06

Hola chica! Mi chiamo e ho appena trovato e letto tutto d'un fiato questa storia,
mi piace davvero molto!
è intrigante e non vedo l'ora di leggere il continuo!
scrivi bene! continua così!!
non vedo l'ora di leggere il continuo, aggiornala presto!
Adios (non per sempre),
franci_rock_punk
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 09:29 pm)

28/05/13, ore 10:38

sono felice che questa mia recensione sia la prima del quarto capitolo di questa incantevole fanfiction :))))
ho solo tre parole per descrivere questa storia, poetico, creativo e assolutamente IC! proprio così! con le loro battute i personaggi sembrano proprio loro! complimenti!
anche l'dea delle foto è carina, potrebbe essere uno spunto.
non vedo l'ora di leggere il seguito, può darsi che a causa della luce della luna loro cresceranno e diventeranno vecchi?
mi hai messo molto interesse.
tanti saluti dal viandante interdimensionale Sunburst :D

11/05/13, ore 21:42

Ciao! Scusa il ritardo, ma ultimamente lo studio mi sta ammazzando!
Passiamo alla recensione: un pettirosso? Ma quanto è DOLCEEEE!!! Già mi immagino un pettirosso che si metta a parlare! Io come minimo avrei sgranato gli occhi e avrei esclamato "TU PARLI??!!", ne hai di fantasia, ed è per questo che mi piace un sacco la storia, di fantasia ce ne è a volontà ed è perfetta per una come Dawn! ( magari strano per Scott XD), e che dire di Jo e Brick, lui che si preoccupa per la donna più maschile del pianeta e lei che gli risponde in maniera sicura ( stranamente non lo critica!).
Visto che l'avventura dei ragazzi è appena iniziata...non mi resta che seguire questa super fantastica storia!
Alla prossima! Ciao!

P.S

Mi piace un sacco il luogo in cui è ambientata la storia! Ha un qualcosa di misterioso e affascinante.

10/05/13, ore 19:06

E... salve!!!!
Hai aggiornato, finalmente *^*
Amo, amo, AMOOOO questa storia!!!
Cioè... hai una fantasia che sfiora il disumano °_°
Come ti è uscito il pettirosso?!?!
Ah, e ovviamente rinnovo i complimenti per il linguaggio, i personaggi, lo stile ecc. ecc.
Ahhhh!! JOOOOOOOOOOOCK!!!!!!!!
*Le tirano uno schiaffo* *inizia a picchiare l'uomo \ donna \ ermafrodito che l'ha colpita* *l'uomo \ donna \ ermafrodito alza la bandiera bianca*
Mannaggia a te, così impari! u.u
Dicevo... *si ricompone e si aggiusta scenograficamente i capelli*
Non hai idea della puccerrimità (?) della scena <3 <3 <3 *lancia cuoricini*
Jo è perfettamente IC, anche Brick, e lui si preoccupa *nuota nei cuoricini precendentemente lanciati fangirlando come una povera idiota*
...
Già, sempre questi siparietti patetici, povera te che sei costretta a leggerli xD
Ancora complimenti, complimenti e ancora complimenti!!
Ho già detto 'complimenti'?!?!?

25/04/13, ore 15:04

YEAHHHHHH! L'ERA DEL FANTASY RICOMINCIA!!!
*Le tirano uno schiaffo sulla guancia*
*Torna in sè*
Ehm... ciao izzy ^- ^""
Cercherò di essere seria, cosa piuttosto impossibile per me.
WAAAH! E' SPETTACOLARE!!
*Schiaffo*
Ok, questa è l'antitesi della serietà, ma almeno sono certa che tu abbia afferrato le mie impressioni sul capitolo *^*
Storia talmente magnifica che se cercassi di resistere (e perché dovrei?) alla tentazione irrefrenabile di inserirla nelle preferite, le dita si muoverebbero da sole e chi se ne frega degli ordini del cervello
(ehi, ho un cervello! :D)
IN POCHE PAROLE VOLA NELLE FAVOURITES!! *salta*
*Il tiratore di schiaffi si licenzia usufruendo di espressioni degne di uno scaricatore di porto*
...
Va beh, ultimamente invento siparietti alquanto patetici e indecenti ç___ç
Dannati ormoni che fanno il bello e il cattivo tempo.
PROMETTIMI DI AGGIORNARE *^* *^* *^*
*Lo schiaffeggiatore fa capire che con le mani possono essere compiuti gesti incredibilmente liberatori*
Povera Francesca, pensa di essere divertente.
Ciao!!

25/04/13, ore 12:24

è.... BELLISSIMA!
Di solito non mi piacciono le storie dei personaggi di A Tutto Reality La Vendetta dell'Isola ma Dawn è lo stesso la migliore.
Devo dirti che, da quello che c'era scritto fuori come prologo non è che mi ispirava molto, ma poi tutto è diverso: mai criticare un libro dalla copertina!
Non vedo l'ora che la continui.
Bacioni e tanti auguri per la storia da
Aliciottola

21/04/13, ore 13:28

Ciao izzymitica!
Credo che questa sia la tua prima fanfiction che recensisco! o sbahlio?
Vabbè ritorniamo alla fanfiction!
Che idea originale!
Non avevo mai visto ficcy del genere su questo fandom e altri!
Il ruolo di Dawn è proprio azzeccato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!

Bonny_Spears

17/04/13, ore 18:19

Ciao izzy!!!
Mi riempi di complimenti e invece guarda tu che meraviglie scrivi!!! *^*
Ma sei bravissima!
Complimenterrimi (?)!!
Seguirò assolutamente!
Mi ha incuriosito e parecchio... chi sarà mai questa Alyss!? :O
Originale l'idea di far convivere tutti in una casa :D
Anche l'idea del libro :)
Oh, e ho notato che per un attimo Scottex si è addolcito :3
-Già, non c'è malaccio...- detto da quel tizio è un enorme passo avanti xD
Coraggio, amico! Mostra a tutti il tuo lato tenero! (?)
... sclero un tantinello più del solito (_ _ '')
Dunque! Ti renderei felice se inserissi questa storia nelle ricordate?
Qualsiasi sarà la tua risposta, lo farò comunque xD
Se i prossimi capitoli saranno stupendi anche solo la metà del primo... sicuramente volerà nei preferiti :'3
Smetto di romperti le sbalotas e.e
Ciaooo!

16/04/13, ore 21:17

mi piace molto questa storia :) ho letto che hai corretto qualche errore, hai fatto bene.
ora è fatto molto bene e la storia mi intriga.
spero di leggere il prossimo capitolo presto :D (anchio mi dovrei sbrigare però...)

16/04/13, ore 15:58

Ciao Izzy ^^
Che dire? Ottimo prologo, brava!
Sono due i punti a tuo favore che ti hanno permesso di guadagnare la bandierina verde qui accanto: innanzitutto l'ortografia, che sarebbe stata impeccabile se non ci fosse stato quel "tra SE e SE" (devi accentare la particella, altrimenti ha valore di congiunzione); secondo, la trama lineare, ma accattivante, di questo primo capitolo.
Veramente ben fatto ;) Ci vogliono fiction scritte bene, in questo Fandom abbandonato da Dio!
L'unica cosa a cui devi prestare maggior attenzione è la punteggiatura: non usi in modo corretto le virgole. A volte ce ne sono troppe, altre poche; spesso, inoltre, inserisci i segni di punteggiatura prima della congiunzione "E": mai fare questo errore. E' grammaticalmente sbagliato.
Ricorda anche che i punti di sospensione sono sempre TRE, non due come hai scritto.
Detto questo, cos'altro aggiungere? Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia curato la stesura del testo, cosa purtroppo rara. Mi raccomando, continua su questa strada :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^
Alla prossima,

Amor31