Ritorno al passato
di Natsumi Raimon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/09/20, ore 16:20

Beh, come prima parte della storia è stata carina. Un poco riassuntiva (forse avrei preferito leggere di più di Gerard e capire meglio come gli Harry e Herm del futuro abbiano interagito e modificato il loto passato - non che tu non lo abbia fatto; ma diciamo solo sfiorando la superficie.).
Sicuramente ora inizieranno i veri cambiamenti e si saprà come il futuro che è irrotto nel passato possa aver cambiato gli eventi.
Per ora sono solo parzialmente soddisfatta, la parte succosa deve ancora arrivare e questo se vogliamo è stato solo un lungo prologo alla vera storia (almeno così la penso io)

27/09/20, ore 16:15

Mamma mia povero Gerard... ha addirittura perso il suo primo amore (così mi è sembrato almeno per come descriveva Mary). Posso capire che di sia sentito vuoto, perso, debole ed inutile.
Quei folli e snaturati dei suoi genitori hanno fatto del loro “meglio” per rovinargli la vita anche dopo averlo abbandonato. Si può capire il suo bisogno di rivalsa e spero che ci riesca, magari aiutando l’ Harry giovane a sconfiggerlo.

27/09/20, ore 16:03

Come nel terzo libro, Harry è costretto a non immischiarsi in una morte che avrebbe voluto invece rendere evitabile.
(Certo che è strano che “permetta” la morte di Silente ma non quella di Fred, Remus o Dora)
Per inciso sono dubbiosa ancora sull’età di Gerard... qui mi pare di capire sia già adolescente se non anche più... forse addirittura coetaneo di Harry & co.)

27/09/20, ore 15:55

Che tenero Harry comunque... nonostante tutto di preoccupa per Ron e di come la sua relazione con Herm potrebbe modificare o addirittura distruggere la loro amicizia.
(Non che cambierebbe per lui, non lascerebbe Herm, ma penso che comunque gli mentirà finché non Capirà come dirglielo)

Finalmente Harry e Herm di sono scelti. Ed effettivamente le cose stanno già evolvendo diversamente rispetto al passato... e chissà questo e cosa porterà. (Però sono troppo teneri assieme! XD).
Penso che le conseguenze di questi cambiamenti presto si vedranno; e non saranno conseguenze positive... non lo sono quasi mai.

27/09/20, ore 15:28

Finalmente Harry (dal futuro) ha capito che bisogna andare con parsimonia nel modificare il futuro (anche se già è lì a capire come salvare gli amici nella seconda guerra - cambiamenti proprio “minimi” direi... xD) anche se penso che loro stiano già facendo troppo.

27/09/20, ore 15:15

Ahahaha... qui sembrano tutti più preoccupati dell’amore che della guerra che incombe.
Per lo meno almeno Harry (Giovane) è più sereno ora che sa che Herm non ha intenzioni con Cormac e forse si applicherà di più.
Sorpresa invece nel sapere che Draco sia innamorato di Ginny e che addirittura voglia una vita con lei e sia disposto a qualsiasi cosa pur di proteggerla!

27/09/20, ore 15:01

Poveri Harry e Ron..: costretti a vedere la donna che amano entrambi divertirsi con un bellimbusto che aveva scelto solo per fargli un torto e fargli capire quanto fossero stupidi e immaturi.
Un po’ se lo meritano. Lei mica poteva aspettare che loro crescessero per fare “esperienza” di vita. Con una guerra incombete poi...

27/09/20, ore 14:35

Beh, per lo meno non credo che Gerard decida mai di tornare dai genitori (ricongiungimento) dopo quello che gli hanno fatto (mollato come un vecchio straccio che non serve più perché non alle altezza delle aspettative dei amati genitori - certo che è strano che non abbia ereditato la possibilità di parlare serpentese).
Il trio invece sembra avanzare nelle loro elucubrazioni sugli Horcrux e sembra sulla strada giusta per trovarli Velocemente (E direi che anche i sentimenti stanno evolvendo nella giusta direzione)

27/09/20, ore 13:53

Ah ecco dove era finito Gerard... naturale che cercasse il padre nella sua casa natale (in cui effettivamente è stato per un certo numero di mesi). Si può immaginare la sua rabbia ma... ho paura che suo padre possa convincerlo che gli ridarà I poteri se si metterà con lui... speriamo non faccia scelte sconsiderate.

27/09/20, ore 13:11

Chissà come tutte queste info possano aiutarli (il trio del passato) per sconfiggere voldemort e trovare gli Horcrux. Tanto valeva digli dove si trovassero? Certo, insegnargli nuovi incantesimi sicuramente è importante è prescindere, ma il resto... per me dovrebbero andarci piano.
Comunque effettivamente loro non dovrebbero andare alla ricerca di Gerard?
Comunque non capisco come Harry si angosci tanto pensando ad Hermione e al loro passato amoroso (bello sapere che si siano innamorati e confessati durante il periodo di ricerca Horcrux.)

27/09/20, ore 11:59

E già Harry futuro sta cominciando a pensare di modificare il futuro... sinceramente, per quanto posso immaginare cosa lo spinga a farlo, potrebbe anche peggiorare esponenzialmente le sorti della seconda guerra magica a far morire molte più persone di quante di siano sacrificate per la salvezza del mondo...
Non so io credo stia rischiando molto... troppo... ma solo il tempo ce lo dirà.

27/09/20, ore 11:23

Povero Harry... “costretto” ad assistere a scene “deprecabili” in giro per Hogwarts, bloccato in un passato in cui Silente, ancora vivo, non vuole aiutarli (almeno non palesemente) e con un ragazzino (quindi dovrebbe avere 11 anni Gerard - Marvolo - giusto?) che vuole cambiare la storia uccidendo il padre (spero anche la madre) per riavere i suoi poteri. Le cose non sono messe propriamente bene.

27/09/20, ore 10:55

Finalmente sappiamo qualcosa di più su Marvolo. Direi una infanzia poco gradevole e dei genitori davvero... di merda! XD
Si può capire il senso di rivalsa che sente dentro; sopratutto perché privato dei poteri che dovevano essere suoi.
Lo so può capire povero... certo ci si domanda perché sia finito al sesto anno dei ragazzi...

Effettivamente il sesto anno era stato peggio di un harmony! XD
Certo che vedere come i giovani Harry e Herm guardassero i futuri con tanto ardore... che imbarazzo! Però va detto che questo la dice lunga no?
Mi pare che Riddle jr sia un adolescente quindi giusto?
(Comunque mi chiedo ancora come nessuno li riconosca. Non che non possano essere cambiati ma... boh...)
Certo che non sarà facile trovare il ragazzino se è scappato da Hogwarts!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]