Love in you: for you
di J_e

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/10/19, ore 14:39

Ciao J_e!
Mi presento perchè non abbiamo mai avuto occasione di incrociarci sul sito, sono Sibyl! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera per puro caso e avandola trovata con l'ultimo aggiornamento - e completa soprattutto - mi sono buttata a capofitto in una maratona.
Ho deciso di fermarmi un attimo e lasciare una recensione proprio a questo capitolo visto la svolta che ha avuto la trama.
Ti dico la verità: non avrei mai pensato di accostare due personaggi così distanti come Broly e Bra... eppure tu l'hai fatto e sei riuscita persino a rendere il loro rapporto quasi naturale. Leggendo infatti non ho mai creduto si trattasse di un rapporto forzato perchè l'hai costruito molto bene, il fatto che Bra abbia familiarizzato con Broly attraverso i racconti del padre a parer mio è assolutamente credibile.
L'originalità della tua storia è ciò che mi ha colpito. Devi sapere che io adoro leggere storie con protagonisti, chiamiamoli così, "trascurati" del mondo di Dragon Ball. A maggior ragione se essi sono coinvolti in relazioni insolite e curiose... ci vuole fantasia per creare storie simili e tu ce l'hai, complimenti!
I personaggi sono mantenuti IC: la determinazione e la testardaggine di Bra le cascano a pennello e Vegeta che si scioglie il cuore quando si tratta di lei è adorabile (il loro rapporto è esattamente come l'ho sempre immaginato anche io). Nonostante la tenerezza però in alcuni tratti Vegeta conserva la sua durezza e freddezza e questo direi che va più che bene.
Riguardo a Broly... sono curiosissima! Non so cosa potrebbe accadere adesso: mi aspetta una nuova battaglia all'ultimo sangue oppure una tormentata storia d'amore romantica? (Ehm ehm... io personalmente preferirei la seconda, già li shippo :P)
Bravissima per quanto riguarda la scrittura, essenziale e scorrevole come piace a me!
Anche se vedo che molti di questi capitoli sono stati pubblicati ormai da diversi anni ci tengo a lasciarti comunque qualche commentino perché la storia mi sta piacendo sul serio, quindi mi risentirai ancora! *-*
A presto,
Sibyl

12/05/19, ore 15:55

Io voglio sapere cosa fanno in camera... Non puoi troncare così!
È stati un finale molto romantico ^_^ serve "azione", non sò se mi spiego (lol).
Aspetto il prossimo aggiornamento, devo dire che la tua scrittura è molto migliorata, più scorrevole e più descrittiva. Brava!
Alla prossima.

28/04/19, ore 14:45

Ciao!!
Giuro, quando ho visto un tuo nuovo aggiornamento quasi non potevo crederci ahah questo è stato un bellissimo regalo di Pasqua 😂
Sono felicissima che tu sia riuscita ad aggiornare ed il capitolo secondo me ti è riuscito più che bene! Secondo me potresti forse approfondire un po’ di più i pensieri di Bra, a volte descritti un po’ superficialmente quando ha le visioni... comunque è normale sia così; so bene che quando l’ispirazione non arriva e si lasciano in disparte per un po’ le proprie ff, riprenderle può essere un po’ complicato e comunque non è facile!
Adoro Bra e Broly insieme!
Personalmente ritengo sia una coppia decisamente plausibile; lei la principessa dei Sayan, e lui il Super Sayan leggendario... cosa potrebbe esserci di meglio?!
Ti faccio i miei complimenti comunque, il capitolo è interessante e come sempre ben scritto! Descrivi i personaggi proprio come me li immagino...
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio, Littlegiulyy

25/04/19, ore 01:26

Ciao,
Devo dire che quando ho visto la storia sulla prima pagina del fandom non ci credevo tant'è che ho ricaricato il signore volte.
Sono contenta che, anche a distanza di anni tu abbia deciso di concludere la storia. Devo dire che la trama è molto interessante, amo Broly e personalmente apprezzo molto la caratterizzazione e il ruolo che hai dato sia a lui che a Bra, altro personaggio che adoro ma vedo spesso sottovalutato. Spero che quanto tu stia per leggere non ti scoraggi anche perche ribadisco che ho apprezzato molto la storia, hai una stile di scrittura molto conciso, ma penso che in alcuni punti, ad esempio nelle descrizioni delle visioni o della storia del popolo dei sayan, avresti dovuto aggiungere più dettagli e magari utilizzare periodi più lunghi in modo da aumentare la suspence esprimendo al meglio l'orrore e la paura che Bra prova durante quei sogni, personalmente eviterei di usare tutte quelle spaziatura ogni poche frasi, le limiterei a due o tre giusto per segnalare un cambio scena o di ambiente così daresti migliore compattezza al capitolo rendendo la lettura più scorrevole e anche più piacevole visivamente. Finita di sbrigare più o meno la parte pignola, vorrei farti alcune domande per mia curiosità, vorrei sapere se Broly mantiene comunque le sue capacità Sayan e la possibilità di trasformarsi senza impazzire oppure con la perdita della coda e la fine della maledizione si ritrova "indebolito".
Concludo dicendo che sono contenta che si siano messi assieme e sarei molto interessata a leggere l'ultimo capitolo.
So che con le note che ti ho fatto potrei risultare antipatica ma come detto ho veramente apprezzato la trama della storia che hai scritto anche perchè la tua visione del personaggio di Broly è molto simile alla mia.
Spero di rivedere presto un tuo aggiornamento.
Cramisi
PS: c'è qualche piccolo errore di battitura ma nulla di grave

04/06/18, ore 04:05

Un vero peccato che non ci siano segni di aggiornamento da ormai tre anni, perché la storia iniziava a prendermi seriamente anche grazie alla sua originalità. Ripeto un vero peccato

27/01/17, ore 21:43

Ehi ciao :) Ho letto i capitoli tutti d'un fiato .. e ho adorato questa fanfiction... è davvero un peccato che non la stai più aggiornando.
Sarebbe bello vedere come si va ad evolvere questo inusuale rapporto di amor cortese tra un redento Broly e una Bra considerata quasi come una principessa tipica dei racconti medievali. Molto bello anche il modo in cui scrivi e come descrivi i sentimenti dei personaggi e la fantasia che ci metti.
Ho visto di tanto in tanto qualche errore di battitura, ma comunque la lettura è piacevole e sappi che stai facendo davvero un bel lavoro.
Spero di vedere presto una tua continuazione ^_^
Un abbraccio, Rubin89

08/05/16, ore 21:08

Che storia eccezionale!!
È la fan fiction migliore di quelle che ho letto fino ad ora, e non posso vivere senza sapere come andrá a finire! Ti prego, aggiorna la storia che ormai è da un anno che non lo fai!!

28/05/15, ore 19:19

Grazie, grazie di aver aggiornato!!! Haha...Mi viene quasi un dubbio...non è che Bra sta perdendo la sua anima per far proseguire l'esistenza a Broly? Hmmm....non credo, comunque mi sembra che Bra non desideri che il padre ne sappia qualcosa, perché probabilmente riterrebbe Broly responsabile della situazione e farebbe in modo di eliminarlo...ah, l'amore dei padri! Sono davvero molto curiosa e mi piacerebbe leggere qualche particolare in più sulla leggenda narrata nei primi capitoli e, soprattutto, che influenza ha avuto questa leggenda sui Saiyan del pianeta Vegeta...ma forse questa è un'altra storia...
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 07:20 pm)

19/05/15, ore 21:05

Io ci sono! Lo sai, per qualsiasi cosa, appena ho un secondo di tempo -.-

Veniamo alla storia: sta diventando sempre più "cupa" e sono proprio curiosa di scoprire come, quel genio di Bulma, affronterà la situazione. Soprattutto cosa s'inventerà la tua fantasia ;)

10/12/14, ore 21:55

Allora, ho letto tutta la storia e la metto fra le seguite così so come continua. Per ora la bandiera è verde ma... Ero indeciso se metterla bianca. Devi assolutamente mettere l avvertimento OOC! Insomma, Broly è un tipo sanguinario che prova piacere nel far male ai suoi avversari, Bra o non Bra avrebbe rotto almeno una costola a Trunks o a Vegeta. E poi Vegeta che non da ragione a Trunks per Broly? Uno che lo ha umiliato forse anche peggio di quanto ha fatto Goku in tutto lo Z? Nah, avrebbe più fiducia nei confronti di Freeza XD no dai scherzo. Comunque la bandiera è verde quindi devo scrivere i punti che trovo buoni della storia. Prima di tutto la trama è senza dubbio piacevole, il cambiamento di Broly è stato molto utilizzato dagli americani ma nessuna delle storia che ho letto prende in considerazione l'idea di farlo innamorare di Bra... Al massimo di qualche fan character inventato sul momento XD Chissà cosa dirà Goku semmai lo farai ritornare ^^ seguo questa storia principalmente per questo, voglio vedere se questo nuovo Broly sarà in grado di interagire con gli Z Fighters e con nuovi potenziali cattivi :3 detto questo... Al prossimo capitolo

By Luca Wily
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 10:01 am)

30/04/14, ore 11:58

La tua fanfiction è davvero fantastica! Così fantastica che nella mia mente c'è una fanfiction della tua fanfiction xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Finalmente qualcuno che parla di Broly! :D

04/03/14, ore 12:28

Ciaoooo ^-^
Sono molto soddisfatta, questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente... forse perchè quando lo avevo letto non ero proprio dell'umore o forma giusta =.= .............. la scuola ti uccide peggio di un... di una malattia! Per fortuna siamo in vacanza... o almeno io lo sono fino a venerdì ^.^
Allora c'è sempre quell'adorabile Trunks che nel tuo racconto è diventato uno dei miei personaggi preferiti grazie alla sua incredibile performance nel capitoli addietro, quando fa il fratellone comprensivo con il quale ci si può confidare... molto bene <3 bravo T ( il soprannome è grandioso xD) ti sei guadagnato un posto nel mio cuoricino <3<3<3
Ecco, in questo capitolo diciamo che non da il meglio di se.... sai io mi aspettavo di vedere Bra appoggiarsi una mano sulla fronte e scuotere il capo sconsolata, come quando i tuoi parenti tentano in tutti i modi possibili di metterti in imbarazzo o di far andare male le cose con qualche stratagemma, seppur forse involontario.... beh, ecco fossi in Bra mi sarei sentita molto frustrata da questa intromissione, anche perchè può davvero aggravare la situazione più di quanto già non lo sia. Non credi anche tu, o magari sto parlando a vuoto >.<
Povero T! Solo contro quel gigante di Broly... inutile dirlo che se l'è cercata... però! ricordo che anche T... in un episodio diventa ultra-mega-spropositatamente pompato hahahaha si è una peculiarità di Dragon Ball esagerare sulla massa muscolare, ma forse a noi piace così... o non sarebbe così famoso! Ma perchè sto parlando dell'anime se devo commentare il capitolo (?) dico io....
Bh T è davvero dolce/stupido a preoccuparsi così per Bra, davvero molto molto geloso é-é chi lo avrebbe mai detto... a inizio storia io non ci avrei scommesso! La Principessina va a cercare aiuto dal padre.... che arriva in qualche modo xD e po ...... O.o quando la situazione si fa pericolosa e critica ( povero T) riesce a mettere apposto le cose! Povero Broly.... appena tornato e già sente che la sua mente sta andando in malora.... ma è possibile una tale sfiga o no? =.=
E logicamente Bra, attribuisce a T la causa della cattiva evoluzione degli eventi, cioè... lo ha appena baciato e per colpa di suo fratello potrebbe finire tutto molto male! senza contare che il Sayan è disposto a rinunciare alla propria vita per non impazzire. Nel finale... un finale-che-colpisce *w*..... che battuta scema! hahahah Bra tira uno schiaffo al povero Trunks ancora malconcio per il combattimento e se ne va infuriata. Poveroooooo T, cucciolo! Voglio una litigata! A me piacciono da impazzire le litigate tra fratelli! hahahahahhahahah *w* ma lascio a te il compito di decidere come evolverà u.u so di essere in buone mani. Ottimo lavoro!
Alla prossima, Sayonara <3

03/03/14, ore 03:50

Ah, un po'di azione era quello che ci voleva!!! Trunks sarebbe anche capace di seguire sua sorella fino in capo al mondo (con tutti i rischi che ne derivano)!!!!! Chissà cos'ha pensato Broly quando ha momentaneamente perso il controllo a parte sentirsi molto offeso...sicuramente fra la bellissima Bra e il leggendario Super Saiyan c'è una connessione profonda, magari lei ha percepito qualche frammento di quei pensieri! Cosa potrebbe succedere poi se i due decidessero di chiarirsi presso il lago dove lui è stato resuscitato? Brava, continua cosí, attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

01/03/14, ore 16:54

O.o
Trunks... Che figura di merda!
Ok, lo so' che non è un commento decente ma è la prima cosa che ho pensato appena finito di leggere.
Alcuni punti del capitolo sono un po' frammentari e confusi ma il concetto di base mi piace, ha quel non so' che di drammatico ed intenso.
Non male ^_^
Sono curiosa di scoprire cosa li attende!

28/02/14, ore 23:13

Sono prontaaaaa * alza le maniche della maglia con fare da dura* recensiro' per prima questo capitolo ( ne sono onorata hihihhi *.*) Il bello e' che proprio oggi ho sbirciato nei miei preferiti e puffffff O.O tu hai aggiornato " Coincidenza? Io credo di noo!". Lo so che pensi solo alla mia sanita' mentale, impazzirei se tu non aggiornassi..... quindi non lo fareeeeeeee! Tanto ti verrei a cercare..... ho i miei scagnozzi superfighi sparsi per il mondo " Esaudiscono ogni mio desiderio, quindi attenta! " *indica lo schermo col dito con una poker face sconvolgente* Beh in questo capitolo mi trovo un cucciolo di Trunks/un tesoro di fratello/superfigo che fa il gelosone e vuole proteggere la sua sorellina...... lo vorrei anche io.... " Mi volete spiegare perche' in questa cavolo di vita non ho mai niente???? Tu conosci le mie debolezze e me le rinfacci sempre!!! Cattiva! >.< " Ecco e poverino se le prende da broly " che ovviamente e' piu' forte e poi trasformato in super sayan leggendario chi lo ferma piu'?) ahahah saro' matta..... ma adoro quando litigano nelle storie romantiche hihi non so perche'! Il fatto che Broly sia pericoloso rende tutto piu' intrigante! " Non trovi anche tu? " * Si rivolge all'autrice di questa fantastica ff <3* C'e' anche Vegeta.... e lui e'..... beh lui e' un figo non si discute! Con quel suo carattere orgoglioso ma anche così attaccato alla " Sua unica figlia femmina"[Cit.] " Vorrei anche io un papa' cosiiiiiiiiiiii!!!!!!" Come mai questa frase mi sembra famigliare ?_? Il capitolo si conclude con loro che vogliono appartarsi....... sto gia' pensando male " Sei un'autrice che da molti doppi sensi e lascia spazio alla fantasia..... sei geniale!" *esulta saltando per la stanza* Non posso fare altro di ringraziarti per tutte le splendide emozioni che mi fai provare leggendo la tua fantastica storia..... mi fai sognare! *caccia via un lacrima sfuggita dalle ciglia* e come dice una mia amica ti auguro "Tante care cose!" XD alla prossimaaaaaaaaa :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]