Home sweet home
di Viola Plummer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/14, ore 23:02

Ciao! Mi ero ripromesso da tempo di leggere con calma la tua storia, la cui introduzione da sola bastava a far presagire qualcosa di diverso dal solito, ma sono passato ai fatti soltanto ora... e ho divorato tutti i capitoli in una giornata! ^_^ Ho apprezzato tanto la struttura della fanfiction, il suo essere un continuo flashback narratoci da Nabiki, l'intervallare la narrazione con le registrazioni effettuate qua e là dalla media delle Tendo.
Ovviamente mi stanno piacendo molto anche la trama, la trovata di base e ancora di più l'idea di utilizzare esclusivamente il punto di vista di Nabiki (appunto grazie al lungo flashback) e analizzare le dinamiche dei Tendo e dei Saotome con il suo occhio, da un lato molto affine a quello del lettore e dall'altro lato pur sempre... l'occhio di Nabiki, dunque cinico, spietato, e se vogliamo per nulla imparziale, anzi. Così emergono non uno ma molti conflitti irrisolti, perché a ben vedere il problema di Ranma e Akane sembra solo la punta dell'iceberg, e direi che ce n'è in abbondanza da motivare la Furia della Casa Stremata. E Nabiki stessa è una narratrice non del tutto attendibile, per cui penso ci saranno ancora sorprese più in là.
Non mancherò al prossimo aggiornamento, per cui spero a presto! ^_^

11/10/13, ore 11:47

Wow! Sembra che tu ce l'abbia un pochino con l'angelo di casa Tendo, effettivamente non si é mai rivelata molto utile nell'aiutare i cari fidanzatini, tranne che per cucinare e pulire, lei si nasconde dietro il suo carattere mite ma comunque giudica gli altri, in questo caso Nabiki.
Non che Nabiki sia una santa, anzi é lontanissima dall'esserlo, ma caspita stavolta rischia veramente la vita se la percentuale del coinvolgimento di Ranma é al di sotto del 50%, in fondo con quelle pazze omicide delle amazzoni non si scherza, ma il trattamento di Kasumi nei suoi confronti é ingiustificato.
Mi chiedo come reaggirà Kasumi alla fine quando scoprirà che lei ha fatto bere sua figlia e le sta rivelando quelle cose, almeno ha censurato i particolari piccanti con Akira, questo dovrebbe essere un punto a suo favore, se Tofu e Kasumi sono sposati ed hanno una figlia spero che Ranma Akane siano vivi e ancora insieme.
Tornando alla storia, visto la scarsa rilevanza di Ranma nei capitoli (che viene solo nominato ma si vede a tratti), anch'io sto iniziando ad avere qualche dubbio, Akane ha già confessato e si é addirittura rivolta a Tofu, ma di lui non si sa quasi niente ed in apparenza sembra il solito insensibile ai sentimenti della sua fidanzata, non mi rimane che andare avanti con leggere i prossimi capitoli per sapere la verità perché più si scoprono nuovi elementi più aumentano le domande.
Bravissima come sempre! Non vedo l'ora si leggere il prossimo capitolo.

11/10/13, ore 02:19

Oh, finalmente un nuovo capitolo!
Mi scuso per non aver recensito il precedente, ma ho passato l'estate chiusa in casa a finire il mio fumetto per l'esame (dato pochi giorni fa), e anche se l'ho letto la recensione mi è passata di mente, continuavo a dirmi che dovevo farlo... e alla fine ho tardato troppo ;_; ma mi farò perdonare adesso, spero.
Allora, Tofu ha combinato un gran bel casino! Ammetto che avevo avuto qualche difficoltà, nel precedente capitolo, a capire l'inghippo delle varie pergamene, era un passaggio poco chiaro; ma qui almeno si è capito chi ha combinato il casino!
Inoltre approvo la sfuriata di Nabiki nei confronti di Kasumi, io l'avrei presa a pedate molto prima... di solito mi piace abbastanza come personaggio (anche se certe volte è proprio fuori come un balcone...), ma in effetti questo suo essere "bigotta" è dannatamente irritante. E volendo ricollegarmi al suo essere bigotta, approvo invece questa visione "libertina" (per non usare termini volgari) di Nabiki: ho sempre pensato che una come lei, dedita più all'accumulo di denaro e all'usare la gente per il suo personale tornaconto che ad altro, trattasse gli uomini come semplice passatempo... e che, di conseguenza, se la spassasse liberamente e senza troppe seghe mentali. Mi piace trovare riscontro dei miei headcanon nelle storie degli altri :D
In tutto questo continuo a sospettare del vecchio Happosai e anche di Genma. Magari esagero, ma si comporta in maniera troppo sospetta.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/10/13, ore 21:44

Non mi aspettavo che questo Akira fosse così importante per Nabiki. Lei che venera soltanto il dio denaro ora qui si mostra fragile ad un uomo (che è un "amico" ehehe) con il quale già ci si aspetta qualcosina di hot. Ma in effetti ce la vedo con un ragazzo che non si lega mai a nessuno,a parte la fidanzata tiranno.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui a Kasumi viene sbattuta in faccia il fatto che lei sia sempre vissuta nel mondo delle fiabe ed ora spera che le cose si possano risolvere in quel modo, così come il faccia a faccia con Tofu!! ahahahaah
Brava!!

17/09/13, ore 16:40

stupenda e molto intrigante mi piace anche il fatto che stai usando nabiki come narratrice, è un personaggio davvero interessante!!! mi piacerebbe se postassi anche gli altri capitoli!!! ciao!!

03/09/13, ore 14:33

Certo che Shan Pu ha qualcosa da temere! XD Specie se ora le cose si fanno più complicate. Ahaha Nabiki con un occhio nero me l'immagino; senza contare che Ranma l'ha scansata appena dalla cinesina (che scusa... -.-) e kasumi comincia a diventarmi antipatica. Insomma, dovrebbe fidarsi della sorella un po' di più, visto che la faccenda della casa impazzita è tutta nelle sue mani ed in quelle di Tofu.
Ahahahaha Cologne è pazza! XD Vuole assicurarsi della verginità di Akane e mettere una cintura di castità a Ranma!
Il documento davvero aveva questa "pellicola"? Beh, Nabiki Tendo, mi raccomando! :) E non fidarti di nessuno, d'ora in avanti.

03/09/13, ore 13:45

No.... ma.... oddio!
Come cacchio ti e' venuta un'idea del genere?! E' assurda. Estremamente assurda.
Cologne fregata. Nabiki fregata. Piu' o meno.
Mi hai fatto morire dal ridere con le osservazioni in corsivo. Quelle erano stupende.XD
Anche i discorsi di Shampoo sono fantastici. Sembrava proprio lei!XD
Ranma.... poverino, Nabiki lo tratta sempre male! Comprendilo, non lo fa apposta! E' nato cosi!XD
La clausola di Cologne poi.... Non sapevo se ridere o piangere. Prova di verginita' per Akane e cintura di castita' per Ranma.
Cavoli, Ranma l'avrei voluto vedere!XD
Ti prego, aggiorna il prima possibile perche' sto morendo dalla curiosita' di sapere cosa succedera'!
Baci:-*
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 01:46 pm)

03/09/13, ore 11:33

Oh mamma! Che intrigo di stato ai danni della gattaccia cinese e della vecchia mummia, c'é da chiedersi se é la volta buona per togliersele dai piedi una volta per tutte, dimmi di sì ti prego, certo se Nabiki potesse fare qualcosa anche per altre due pretendenti ma vabbè...
Bel capitolo veramente intrigante, geniale che dire d'altro!
Se ho ben capito il contratto non serve a nulla se non ad imbrogliare sotto i suoi occhi la vecchia, al quale a sua volta non le importava un bel niente se la casa fosse caduta sopra le teste dei suoi inquilini,anzi... Si é concentrata solo a salvare le chiappe della sua idiota nipotina e preservare il diritto di questa su Ranma, eh brava peccato le é andata male e probabilmente ha perso entrambe, ah la vecchiaia!
Comunque l'accordo stipulato con loro prevedeva solo che Nabiki non usasse nessun metodo scorretto per far avvicinare Ranma ed Akane, in altre parole non doveva giocare a fare il cupido, cosa che lei non aveva già nessuna intenzione di fare certo che se le cose capitassero naturalmente, ma con quei due...
Quindi molto presto loro dovrebbero ricevere la visita della tribù per valutare la posizione di Cologne, riguardo alla sua potenziale pericolosità per le famiglie Tendo e Saotome, cosa del tutto giustificata visto che lo sono davvero "pericolose" per la loro vita soprattutto ora.
Mi chiedo solo se Nabiki abbia veramente intenzione di mandar via Ranma da casa (non dalle amazzoni giusto?) non ho capito molto questo punto, cosa ha in mente per lui e anche Akane che sembrano essere le cause della Cosa .
Facendo il punto della situazione lei vuole che loro non interagiscano tra loro per non peggiorare le cose, significa forse che stavolta i principali giocatori resteranno in panchina o più avanti entreranno in campo per aiutarla in maniera decisiva?
Dopo tutto questo patatrac finalmente le rilevazioni dovrebbero iniziare di corsa, visto che ormai manca poco tempo al crollo totale.
Che dire poi di Kasumi, Kasumi lo sapevi già che tua sorella era una iena, cinica e venale é per questo che tutti vogliono strangolarla e si é beccata addirittura un pugno in faccia, svegliati la guerra é finita ed é dovuta caderti la casa addosso per accorgerti di tutte le sue malefatte verso Akane, Ranma e tutti gli altri che le stanno intorno! Nonostante questo però Nabiki la amiamo così...basta che non vende Ranma o Akane altrimenti la voglio morta.
La poveretta rischia seriemente un esaurimento nervoso se la questione non si risolve velocemente, povera povera Kasumi.
Non rimane che vedere se riuscirà a trovare l'incenso o se la casa cadrà prima giù, tuttavia se non risolve il problema alla radice fermerà la caduta della casa questa volta ma...
Come ho già detto la questione del contratto ma soprattutto le trattative e tutto l'intrigo ai danni delle amazzoni é stata geniale, hanno fatto tutto quello che voleva lei, complimenti sei stata grande, tanto di cappello, voglio vedere cosa tirerai la prossima volta fuori dal cilindro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/07/13, ore 01:05

Ho scoperto la tua storia tramite il mio socio, e fidandomi abbastanza dei suoi gusti ho provato a leggerla... e come sempre si è rivelato un consiglio azzeccato, dato che l'ho letta tutta di seguito! :D
Da molto tempo non mi capitava di leggere una storia così originale! Intanto mi piace l'uso della prima persona e la scelta di narrare tutto dal punto di vista di Nabiki - assolutamente fantastica! Inoltre mi piace che sia una storia in cui la coppia Ranma/Akane ha un ruolo centrale, MA la storia non ruota attorno a loro - al contrario è una storia corale in cui riesci a dar spazio a tutti.
E poi amo, AMO il fatto che non ci siano di mezzo fantasmi o demoni o strani artefatti o chissà cos'altro! L'idea è assolutamente originale e fantastica, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere come proseguirà!
Complimenti anche per il tuo stile, condito di humor come piace a me!
La seguirò con piacere, alla prossima! :D
Mana

26/07/13, ore 14:16

Nabiki è proprio stressata, altrimenti non avrebbe fatto il pesce lesso di fronte ad una minaccia. Indipendentemente se proveniva o no da kasumi.
Quel testo è davvero allucinante, se si parla di cose così! XD Sicuramente se proprio devono andare a fondo con la questione (XD) Obaba/Cologne darà ai nostri ragazzi davvero del filo da torcere. Conto su Nabiki perchè questo non accada.
Ahahahahah le considerazione della mezzana verso Nodoka sono mitiche! A quanto pare la signora Saotome ucciderà Ranma se non.. si da' da fare.
"cosa sarà mai una settimana?" Ne vedremo delle belle in una sola settimana, sicuramente! COn Shan Pu che da ganci anche a nabiki, poi! XD
Brava!! :D

25/07/13, ore 18:36

Oh. Wow. Shampoo che fa a botte con Nabiki non me l'aspettavo proprio. o_O Un capitolo proprio perfetto. Hai spiegato la situazione (salvando Ranma e Akane dalla teca) e ci hai reso partecipi della fatica di Nabiki sui testi. Kasumi... Brrr. Mi fa paura. Non pensavo l'avrei mai detto!XD Ma la frase che mi e' piaciuta di piu' e' quella dove Nabiki dice, piu' o meno: "Magari muori, vecchio di merda." Detta cosi, con quella acidita', mi ha fatto morire. Ah, Nabiki! Baci:-*

25/07/13, ore 14:58

Wow, ho trovato anch'io Kasumi un po' ingiusta insultarla in quel modo quando stava tentando di aiutare Akane (a modo suo) per una volta!
Certo é vero che Nabiki ha sempre invitato i loro "ospiti" per soldi, ma Kasumi non ha mai fatto niente per cacciarli anzi molte volte li ha fatti addirittura accomodare, non notando minimamente la frustrazione di Akane, a volte viene la voglia di chiedersi se ci fa o c'é, fatto sta che vedere le sorelle maggiori di Akane sul piede di guerra é troppo interessante.
Più che Ranma ed Akane la causa del problema sembra il resto della famiglia che é invasata.
Il finale a sorpresa mi ha fatto del tutto rimanere shockata,vorrei che qualcuno uccidesse Shampoo subito, quella disonorevole (e sottolineo disonorevole) piovra cinese deve pagare per aver picchiato una persona non addestrata al combattimento, spero Akane diventi una belva dopo questa, sarebbe la punizione giusta per l'amazzone.
Non so cosa dire dopo finito di leggere il capitolo, tranne aggiorna presto ti prego! Sei grande, veramente geniale!

14/06/13, ore 18:11

La povera Akane continua a struggersi in quel modo e Nabiki non riesce a farla smettere neppure facendola ubriacare. Finalmente fa il suo ingresso (di persona) il nostro caro Dottor Tofu, con rivelazioni davvero interessanti, infatti ci deve essere qualcuno con un ki veramente forte per procurare danni a quei livelli, io sospetterei Ranma, ma é meglio non dare niente per scontato, forse come dice Nabiki c'entrano tutti gli abitanti della casa. Inoltre sembra che Nabiki dovrà costruire un apparecchio per misurare il fenomeno e senza l'aiuto di nessuno (?), anche se credo Akane sarebbe più che disponibile ad aiutarla visto i suoi sensi di colpa. Come se i problemi non fossero già abbastanza ci si mettono anche le amazzoni, la situazione si sta facendo davvero interessante, spero che Ranma sia responsabile almeno in parte della cosa, per vedere come Nabiki contratterà con loro, in più Akane ha battuto Shampoo davanti a testimoni e questo dovrebbe valere qualcosa giusto? Se la vecchia "megera" tentasse di far del male alla loro famiglia, quella iena di Nabiki potrebbe ricattare di far arrivare la cosa al consiglio o qualcosa di peggio conoscendola, non vedo l'ora di leggere cosa avrà in mente, specialmente quando al suo cervello si aggiunge quello di Tofu, se ne vedranno delle belle. Mousse come "talpa" poi, ci sta alla grande spero riescano a portarlo dalla loro parte senza problemi. La parte finale poi, é fantastica vediamo una Kasumi ancora turbata per il suo improvviso taglio di capelli, scatenare la sua furia su una Nabiki che non riesce a credere ai suoi occhi, chi l'avrebbe mai detto che sotto qual carattere da angelo si nascondesse una vera leonessa, eh sì le cose in casa Tendo stanno cambiando e non poco e proprio la Casa stremata ne é la causa. Davvero un bel capitolo attendo veramente con ansia il seguito, alla prossima! ^_^

14/06/13, ore 10:04

Ahahahaha "tredicenne tardo" me la segno! XD E vediamo che nabiki viene colta da un senso di dispiacere verso la sorella. che stia diventando sentimentale? T-T
Fatto sta che ora la situazione è inequivocabile, (è anche colpa di Ranma!) e Akane ha confermato la sua tragica storia d'amore, secondo lei non ricambiata. (fa ridere immaginarla barcollante!) E in effetti che cosa ci si poteva aspettare da un tipo come ranma, che apre la bocca solo per dire cattiverie? XD
Certo è che è davvero una cosa stramba mettere così tante apparecchiature per questo... fenomeno che è più che ovvio come si dovrebbe parare. E tofu non esita un attimo a darle delle pillole per farla tenere sveglia! Demente!! XD
La parte finale mi ha meravigliata. Kasumi non è il tipo sicuro di sé che sfoggia una nuova pettinatura (completamente diversa) con fare disinibito.
Beh, spero di vedere al più presto un nuovo aggiornamento! Complimenti! :)

14/06/13, ore 08:48

o_O. Sono rimasta traumatizzata dalle parole di Kasumi. O meglio, da Kasumi stessa. Questoncapitolo e' servito un po' per rialacciarci con i fatti che stanno accadendo, dopo la-oserei dire- miracolosa dichiarazione di Akane. Non e' stato per niente noioso, anzi: adesso noi lettori dobbiamo preoccuparci anche delle Amazzoni. Mi raccomando, aggiorna presto! Baci:-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]