Soluzione O.E.
di ReaderNotViewer

25/11/15, ore 16:45

Questa storia è molto divertente. I personaggi sono interessanti e Whilemina Richards è nata per fare la “Maestra di Cerimonia delle Riunioni”. Purtroppo non vedo alternative se non la “Soluzione O.E.”: la signora Jessica Fletcher si porta dietro gli omicidi come la notte il giorno. Se lei è in giro, puoi star certo che scapperà fuori un povero cadavere.
Reader, è stata una buona lettura. Scrivi con uno stile limpido e chiaro; sguazzi nell’ironia, usi termini molto piacevoli e caratterizzi i tuoi protagonisti con tratti determinati, specifici e sai dare a ognuno il proprio posto tanto abilmente che mi è sembrato di stare lì con loro, seduta un po’ più in là. Complimenti.
Monty
P.S. Sono una giallista incallita e innamorata del più geniale investigatore di tutti i tempi: il baffuto in ghette Hercule Poirot.
“Assassino sull’Orient-Express” è intrigante, pieno di colpi di scena e il film del 1974 (di Sidney Lumet, scusate s'è poco) è uno dei miei preferiti, anche se è diverso dal libro.
Gli attori sono uno più bravo dell’altro, dal primo all’ultimo, ma reputo che il Sig. Albert Finney abbia saputo incarnare un Poirot insuperabile.
Oh, Reader, m’hai fatto venire voglia di rivederlo. Ciao, vado a farmi il pop corn.

07/11/11, ore 21:09

Ahahah! In effetti io sono sempre stata convinta che se la buona vecchia Jessica fosse rimasta a casa sua tanti omicidi non sarebbero avvenuti! Complimenti per il tuo stile che é davvero scorrevole e per la capacità di caratterizzare i personaggi in modo così sublime! Ho voluto commentare anche se la fanfiction non é molto recente perché mi ha davvero colpita! Per il resto, povera Jessica! Ma sono convinta che riuscirà a prevenire i tentativi di omicidio!

31/12/09, ore 14:09

Bwaaaaaa!! Fantastica, l'adoro!! Quando ero piccola non mi perdevo un episodio e quando ho visto che c'era la categoria mi ci sono fiondata! T'è venuta proprio bene, i miei complimenti! Ma come ha già dettto qualcuno anch'io pensavo che in realtà fosse lei l'assassina e poi faceva credere che fosse stato un altro... :3 Che mente bacata! Però l'idea è troppo forte: sfruttare l'Effetto FLetcher così è davvero geniale *w* mi spiace solo che sia finita in un ospizio... -.- Vabbè la pianto va', volevo solo farti sapere che mi è piaciuta da morire (ahahah!! XD) Un bacione, Madda

08/02/08, ore 19:28

Bellissima!!! Trovo che la soluzione O.E, sebbene la cara vecchia Fletcher mi sia sempre stata simpatica, sia mooolto adatta, specie accompagnata dalla logica conclusione finale! Come al solito, questa è una fanfic scritta molto, molto bene, in un italiano che, a tratti, ti fa pensare a quanti piccoli particolari della vita propria e degli altri, spesso passino inosservati ad uno scrittore o lettore "medio", mentre vengano usati come baluardi stilistici da chi sa davvero scrivere bene, come te. Complimenti!

03/01/08, ore 12:55

Bellissima :D Io invece ho un'altra teoria: la Fletcher è una serial killer ipnotizzatrice che ammazza la gente e poi fa credere agli altri di essere loro gli assassini :D

Elena
20/11/07, ore 14:36

Reader è esilarante!complimenti hai un futuro come scrittrice ironico oltre tutto il resto. nell'orient express dovrebbe esserci anche la lansbury se non sbaglio! Davvero una storia garbata e simpatica!

10/11/07, ore 16:10

Finalmente ho trovato il tempo per leggerla! Fantastica! Davvero splendida, scritta divinamente e... beh, favolosa! XD Tutti, credo, almeno una volta nella vita si sono chiesti come mai nessuno si sia mai accorto di questo "Effetto Fletcher"... o per lo meno, io me lo sono chiesta. E vedere che -finalmente- anche i personaggi che le ruotano attorno (complimenti anche qui, sono delineati in maniera sublime!) se lo siano chiesti, è stata quasi una realizzazione! XD
Complimenti! (E grazie a DK per aver richiesto una fic su questo telefilm e per averti fatto venir l'ispirazione! Ed ovviamente grazie a te per averla scritta! ^.^) Ciao ciao, Nike.

Nisi
10/11/07, ore 14:47

Allora è vero! Jessica Fletcher porta sfiga! In effetti, è una cosa che ho sempre pensato ed ho sempre considerato questo personaggio come la "giustiziera di Cabot Cove". Credo che quel posto avesse milioni di abitanti, nonostante il suo minuscolo territorio. Veramente una storia deliziosa, Reader, pervasa da un sottile senso dell'umorismo. New England, eh? Avrei detto "Very English". I miei complimenti.

09/11/07, ore 22:36

Oh Reader, è meravigliosa! Ho tanti ricordi della mia infanzia legati a Jessica Fletcher e alla sua scia di morti. Sai com'è, guardavo il telefilm prima di pranzo con mia nonna XD. Ma questo non c'entra, sto divagando. Trovo questa piccola one-shot adorabile, vedere questi personaggi coinvolti così razionalmente in questa riunione, mentre si scervellano per trovare un motivo di questa stranezza. Il finale è fenomenale, complimenti.

06/11/07, ore 19:08

Grande! E' una storia che va seguita con attenzione ma godibillissima. Tra l'altro anche io avevo notato che l'effetto F. era piuttosto simile a quello di una certa miss!

06/11/07, ore 18:27

Non c'è nulla di stonato o fuori posto in questa breve storia che, proprio a volergli attribuire a forza un "difetto", richiede di essere letta con estrema attenzione.
Infatti il quadro che infine appare, il quadro di una vignetta satirica, si forma a poco a poco e si incastra come i pezzi di un puzzle.
Lentamente e in modo progressivo apprendiamo informazioni sui presenti alla riunione, sui misfatti avvenuti, sulla gravità del problema che discutono, fino a giungere all'identità di lei che ci trascina inevitabilmente alla soluzione proposta.
Una storia che merita di essere apprezzata e raccomandata.