Just give me a reason
di TheOnlyWay

06/03/15, ore 21:22

Santo cielo, questa one shot è stata un colpo dritta al cuore. Non sono piú una directioner da un po', eppure questa storia (piú delle altre) mi ha fatto tornare a provare dei sentimenti che credevo davvero rimossi da tempo. Inoltre, mano a mano che andavo avanti nella storia, trovavo nella protagonista e nella situazione che sta vivendo, esattamente quella che sto passando adesso io, nemmeno mi avesse letto nel pensiero. La sola differenza è che alla fine lei riesce a sfuggire alle sue insicurezze e apre finalmente il suo cuore a Liam, finale azzeccatissimo.La one shot bella e scorrevole, la definirei delicata e toccante. è stato uno spunto interessante per riflettere.
Un bacio!

29/07/13, ore 00:54

Sono leggermente sconvolta .o. Okay, seriamente: mi piace il tuo modo di scrivere e piano piano sto leggendo tutto quello che hai scritto (di solito recensisco anche. Tranquilla, non sono una stalker...in teoria dovebbe essere una cosa bella ahahah). Per ora, questa credo sia la storia migliore che hai pubblicato. Ma non posso dirlo, visto che non le ho lette tutte. Sospetto di non essere obiettiva, dato che ho un debole per le storie drammatiche, specialemnte se hanno un lieto fine, ma questa ff è una delle migliori, se non la migliore, che io abbia mai letto. Complimenti, davvero, hai guadagnato una lettrice (?) Ora ti metto tra gli autori preferiti <3 Gaia

05/07/13, ore 21:19

Ok, allora, ti dico subito che sei la mia scrittrice preferita, quindi potrei essere un po' di parte, ma questa è in assoluto la fanfiction più bella che io abbia mai letto. Dovevo recensirla da un sacco di tempo, e riesco a farlo solo oggi, ma anche se è passato tanto la lascio. Non sapevo il significato della canzone, mi piaceva, la sentivo qualche volta per radio, niente di più. Anche se avessi avuto il testo della canzone davanti, non penso che sarei rimasta tanto sconvolta per la sua bellezza. Ma questa One Shot mi ha messo i brividi, sul serio. Ho sentito ogni singola emozione della protagonista, ero sconvolta. Brava, bravissima. Questa, più che una fanfiction, è un'Originale. Con la O maiuscola. Ancora complimenti, Notta c:

13/05/13, ore 15:31

Prima di tutto grazie di averla pubblicata, perchè, come dice la cara Jas è una delle più belle che hai pubblicato. Poi che diamine mi fai commuovere! E non è vero che la fine non è niente di che, perchè ti solleva da un peso enorme. Non so come spiegartelo..la parte prima era davvero toccante e triste quindi il fatto che Liam alla fine sia andato da lei per dirgli che vuole imparare ad amarla di nuovo di rende in qualche modo contenta.
Quindi complimenti!

Andrea xx

22/04/13, ore 21:08

Cercavo qualcosa da leggere in una pausa di studio (maturità ti odio) e appena ho letto il titolo di questa one shot mi sono precipitata a leggera. Amo la canzone. Mi sono fissata un paio di giorni fa e ora l'ascolto venti volte al giorno. Ed è straziante. Così come lo è ciò che hai scritto, maledettamente vero e che colpisce dritto come un pugno nello stomaco. Sono contenta di essere capitata per caso a leggerla, così posso farti i miei complimenti per come scrivi e andare a leggere qualcos altro non appena avrò tempo :) :)

22/04/13, ore 19:56

asdgkgjsdhg, no, vabbè, dopo aver letto la tua one shot, mi hai fatta rimanere con un qualcosa in testa, un concetto cotorto, per via del finale, bo, mi piace troppo, come scrivi, te, il fatto che ci sia liam, shds, scrivi semrpe bellissima *^*

21/04/13, ore 22:28

Io non so cosa dire davvero. Ti scrivo un sacco di poemi, leggo tutte le tue storie, blatero, blatero, leggo, ho sempre la battuta pronta, e ora non so cosa scrivere. Ma penso che sarebbe triste ricevere una recensione corta con scritto solamente "non so cosa dirti" in effetti sarebbe un pochetto patetico. Il problema è che vorrei scriverti talmente tante cose, che non so da dove cominciare. Ti dirò solo le cose più essenziali. Ci sono stati dei momenti in cui mi è sembrato di crollare, in cui mi sono sentita Annie in un modo allucinante e doloroso ma bellissimo. Lo ammetto, l'istante in cui Liam se ne va e lei si rannicchia su se stessa senza più lacrime, è stato forse il culmine della mia immedesimazione/disperazione e mi veniva da piangere. Da quel momento ho continuato imperterrita a leggere, rassegnata, ma con una piccola speranza di scoprire una soluzione che in qualche modo potesse risolvere la situazione. Mi è sembrato tutto così realistico, tu scrivi dannatamente bene, e alla fine alle ultime tre righe... mi sono resa conta che il vuoto che si era creato era stato appena riempito da tre semplici frasi, e ... Che non sapevo cosa scriverti. (xD) Amo queste storie cosi profonde, non sono parole sprecate, sono situazioni e sensazioni che sembrano provate fino in fondo anche se è la prima volta che le leggi, sei una grande, davvero, e spero che con questa recensione posso farti capire in qualche modo che anche se non ti ho mai incontrata un po' ti conosco, e un po' tu conosci me, io ti stimo MOLTO, ma forse un po' anche tu me... E spero insomma di farti capire che ti sono vicina in tutto ciò che scrivi e credo che un po' siamo amiche :) <3 xxx

18/04/13, ore 23:57

Ale non dice solo che è bella.. BELLA è riduttivo! questa one-shot amore è spettacolare, emozionante e scritta da dio *-*
sono felice di averti aiutato passo per passo a sbloccarti con l'inizio, ne è valsa totalmente la pena (che poi vorrei averle più spesso pene come queste, se alla fine questo è il risultato!)
da che devo partire a commentare? mmm.. vediamo.. andiamo in ordine..
la canzone? assolutamente perfetta, la amo da morire ed è il perfetto sottofondo musicale *-* l'ho amata da quando è uscita e non vedevo l'ora che qualcuno ci scrivesse qualcosa!
poi il protagonista? Liam in versione bad boy, mi piace da morire *Q* il bello è che nonostante la sua aria da cucciolo stupido (perchè per la maggior parte del tempo quel ragazzo è davvero stupido ò.ò), un pochino ce lo vedo proprio a comportarsi in questa maniera XD non so perchè.. forse credo che se avesse le sue buone motivazioni, Liam potrebbe arrivare a fare qualsiasi cosa.. soprattutto in campo amoroso.
che altro posso dire? ho amato il modo, lo stile in cui l'hai scritta.. come se fosse una lettera, una conversazione privata tra di loro.. mi piace l'intensità con la quale Annie parla, il modo in cui descrive i suoi sentimenti, quello che prova per Liam.. si percepiscono proprio tutte le sfumature tipiche di un'amore così forte, i dubbi, le insicurezze, il tormento e la paura.. e assolutamente devo amare la conclusione, che mi lascia uno spirale di speranza *-*
ecco.. direi che lavoro migliore non lo potevi fare tesoro! i miei più grandi complimenti! ti adoro e sono fiera di te <3

18/04/13, ore 22:32

Forse sto piangendo perché mi sento la febbre a causa di tutto il sole che ho preso oggi
Forse sto piangendo perché sono stanca morta per aver visitato Rimini oggi in gita scolastica
Forse sto piangendo perché questa canzone è di P!nk e ogni sua canzone straziante è un colpo al cuor per me
O forse sto piangendo perché questa One shot è probabilmente una delle più belle e intense che io abbia mai letto
Complimenti davvero
Non avevo mai letto niente di tuo con questo livello di drammaticità
Senza specificare tanto hai resa questa relazione fra i personaggi viva e non hai lasciato nulla di irrisolto.
Ti giuro davanti a certi capolavori non ho parole er descriverli
Dire 'è stupenda' mi sembra la cosa più banale e scontata del mondo
Per questo ti dico solo che mi hai commossa e regalato emozioni uniche <3
Un bacio ;)

18/04/13, ore 20:03

Dio, quanto amo questa canzone! l'avrò ascoltata almeno un centinaio di volte, senza mai stancarmene... e poi vederla tramutata in ff... è tipo qualcosa di meraviglioso XD
bravissima, perché hai fatto diventare una canzone -quella canzone- da poesia, a qualcosa di più grande 🌉 ✔💋

18/04/13, ore 19:46

Ciao bellissima! Non so se ti ricordi di me, ma sono @wouldbetitanium e ieri abbiamo parlato tutto il pomeriggio su twitter di quanto ultimamente qui su efp girino brutte storie, ti ricordi? ahahaha
Nulla, come ti avevo già detto ieri ho iniziato a leggere "One step forward" - che dopo ti recensirò - e stamattina ho letto questa oneshot che è assolutamente la fine del mondo. Ci tenevo a lasciarti un parere perchè, credimi, è veramente bella. E' dolce e straziante allo stesso tempo e direi che si rispecchia alla perfezione sulle parole della canzone - stupenderrima anche quella ngfvij - solo che non trovo le parole per descriverla talmente è bella. Mi è rimasto come l'amaro in bocca quando ho finito di leggerla,nonostante si concluda bene jdbifx, eppure non avrei potuto leggere di meglio. Amo questo genere, quello un po' malinconico, senza una fine precisa, sarà strano ma mi fa riflettere. Ed è meraviglioso che tu sia riuscita a scrivere una storia così.
Insomma, nel caso non si fosse capito, mi è piaciuta tantissimo ahahah jnhbggbh ♥
Non saprei che altro dirti se non che sei anche molto brava a scrivere, e colgo l'occasione per dirti che le trame delle tue storie sono sempre molto originali (lo dico adesso per rimediare a tutte le recensioni che non ti ho mandato ahahah)
Spero che ti faccia piacere leggere questo, tutto qui:)
Ottimo lavoro ♥
Giulia
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 10:44 pm)

18/04/13, ore 18:47

Cavolo.
Questa shot è qualcosa di tremendamente perfetto. E' davvero raro che io recensisca perchè di solito sono una di quelle lettrici silenzione che si appassiona, piange, gioisce nel suo piccolo, ma stavolta mi sento di lasciare una piccola traccia!
Sarà che sono terribilmente sensibile alle storie su Liam, ma questa è davvero una delle poche che mi ha colpito, pur essendo una one shot.
Mi piace come scrivi e anche se si, hai ragione, era abbastanza straziante in alcuni punti e anche a me è venuto da piangere "senza motivo", bhè mi è piaciuta tanto tanto tanto tanto. Alla fine è davvero dolce e le descrizioni di Liam ( aww **) si commentano da sole haha!
Inoltre adoro questa canzone e questa shot che ci hai costruito sopra sembra fatta apposta per rappresentarla.
Non mi dilungo troppo se no finisco con scrivere un papiro haha
Solo complimenti e (spero) alla prossima storia! :)

17/04/13, ore 22:58

potevi sorvolare sul fatto che ti ho bellamente mandato affanculo, però ok
dunque, tutto quello che c'è da sapere su questa one shot è che mi ha fatto passare la voglia di scrivere
perché tutto ciò che sfornerei non sarebbe abbastanza
perciò ti odio, ti odio, ti odio
partiamo dal fatto che annie è il mio amore (sì, mi sono innamorata anche di lei)
è dolce, mi piace perché ha paura, mi piace perché è una ragazza forte e perché è fragile
e poi liam si commenta da solo gjfdksf
è tremendamente perfetto e in alcuni punti mi ha ricordato chisaitu (sappilo) e boh, ciao
per non parlare del fatto che quando si sono lasciati ho pensato "cazzo, cazzo, cazzo, cazzo"
sono la persona più volgare dell'universo but you love me
gjfkdg
ma poi lui torna e io ho pensato "cazzo, cazzo, cazzo!"
ghjfdksfgjfkds
sappi che non ci sono parole per questa one shot che porca troia è la migliore one shot dell'universo
e questa recensione la rende una schifezza, quindi scusa
gjfdbgjfd
ti odio
vado a tagliarmi le vene lalalalala

Perché forse è scritto nelle stelle o sulle bende che fasciano i nostri cuori feriti: siamo piegati, distrutti, ma non spezzati. Non ci arrendiamo, vero?

17/04/13, ore 22:35

Ehi, salve c:
Dio, questa storia fa piangere. Te lo giuro, è meravigliosa, commovente. È così diversa dalle cose che scrivi di solito, imparagonabile.
Adoro il tuo stile, la maestria con cui hai saputo adattarlo ai fini di questa precisa storia.
E Just Give Me A Reason è una delle mie canzoni preferite sksbskdkshsjdj
I miei più sentiti complimenti, davvero sjdbdksnks
Bacioni, Vivy xx

17/04/13, ore 22:25

Oh mio dio. Non avevi mai scritto una cosa del genere.. È una cosa nuova, ma è meravigliosa! È abbastanza straziante (?) a dire il vero, ci sono delle frasi che mi hanno fatta quasi piangere. Ma chi voglio prendere in giro? Togli il 'quasi' Però è bella, forse una delle migliori, concordo con Jas. Mi piace un casino,anche perché l'hai scritta rivolgendoti direttamente a Liam, ce ne sono poco scritte in questo modo, lo trovo molto originale. Davvero è spettacolare, hai fatto bene a pubblicarla! Bravissima come sempre c: