Unico responsabile
di elyl

24/04/13, ore 14:49

Che bello quando vedi che una delle tue autrici preferite torna con qualcosa di nuovo!
Ovviamente la storia mi piace, e come potrebbe essere il contrario?
Per come la vedo io questo è il tormento che i Dissennatori giorno dopo giorno, anno dopo anno "regalano" a Sirius.
Sembra che Sirius sia ancora libero, visto la lucidità con cui si autoaccusa invece è rinchiuso nella sua cella di Azkaban e i suoi pensieri subito prima di essere catturato vengono usati contro di lui con un carico di senso di colpa centuplicato. Non so se ci ho preso ma questo è quello che ho immaginato leggendo la storia.
Come sempre niente da dire sulla forma e lo stile che è talmente realistico che riesco a vedere Sirius accucciato in un angolo della cella con i Dissennatori dall'altro lato delle sbarre che mangiano quel che resta dei suoi pensieri felici.
Tesssoro!!! Complimenti! Un bacione e dì la verità non credevi che avrei recensito!

20/04/13, ore 16:37

Ciao! Eccomi qui a recensire allora^^ dunque, molto carina come flashfiction, e decisamente realistica! Direi che Sirius ha certamente avuto le sue colpe caricando Peter di questa grossa responsabilità, ma nessuno poteva mai prevedere che cosa sarebbe successo: ricorda che Codaliscia era uno dei quattro Malandrini, quindi a Sirius in quel momento è parsa anche un'idea geniale, conscio che Peter esattamente come gli altri tre avrebbe dato la vita per i propri amici! E invece, è andata com'è andata! Però non escludo che ad Azkaban l'incubo maggiore sia stato questo: caricarsi di responsabilità che ha relativamente! Quindi dicevo molto realistica e ben scritta! C'è un piccolo errore qui: Babbani si scrive con la maiuscola! Ciao e alla prossima^^