Wonderstruck
di Mary Seraphine

18/04/13, ore 21:08

Ciao cara Mary Seraphine! è Persefone oppure sei tu a voler morire? ;) scherzo!
La lettura è scorrevole, i sentimenti della protagonista sono descritti come se li provassi tu! (è per questo che prima di ho domandato se sei tu a voler morire...)
Comunque è una bellissima storia! ci saranno altri capitoli? Lo spero... Un bacio!

18/04/13, ore 19:59

Oh mio Dio.
Vedere il proprio nome scritto in fondo ad una meraviglia del genere è un'esperienza unica; ci si sente importanti, ma anche infinitamente piccoli.
Questa piccola perla, dal sapore dello zucchero più squisito, si scioglie sulla lingua con una calma disarmante, eppure un senso di inevitabilità a dir poco desolante; tutti i pensieri filano lisci e implacabili, come acqua che scorre, e anche se si capiscono perfettamente i sentimenti della protagonista si cerca di rincollare i petali della margherita, come per poter evitare la tragedia.
E invece no, Persefone vuole fuggire. E, in un certo senso, trova la Morte come aveva sperato.
Io credo che in poche, dolci, righe, tu sia riuscita a rendere perfetto un mito già di per sè affascinante, nato sotto le tue abili mani. Non hai dita solo aggraziate, ma anche meravigliosamente magiche, e non scherzo. L'introspezione è davvero ineccepibile, dico davvero, e io amo quando i personaggi hanno ha profondità, uno spessore.
Mary Seraphine, mi congratulo. Questo è un capolavoro che non mi stancherò mai di leggere, e sono davvero onorata che la mia esistenza sconclusionata possa trovare asilo fra le braccia di questa splendida protagonista.
Complimenti ancora, mi hai davvero rapita :D
Ciao ciao,

PS= adesso ti schiavizzerò per farti pubblicare ancora, ehehe!!