Supernova
di Cali F Jones

29/06/13, ore 02:47

Questa storia andrebbe letta successivamente ad un ripasso intensivo di astrofisica.
Non ci voglio spendere troppe parole, perchè davvero non saprei cosa dirti. Non sarò patetica, ma tra le righe ovviamente sì, dicendoti quanto cazzo è immenso il magone che mi ritrovo attualmente in gola. E ho le lacrime agli occhi. Mi piace molto lo stacco tra la prima e la seconda parte della storia, senza contare che tutto quel discorso, così profodo, sulla bellezza e l'antichità dell'Universo mi ha portato a collegare tutto ciò con l'amore che Alfred prova nei confronti di Arthur: magnifico e sempiterno. E anche se non erano queste le tue intenzioni analogiche, ma semplicemente volevi mirare al collegamento Universo - Nazioni oh be', non mi interessa. Ho trovato un significato ulteriore che mi ha spezzato il cuore.
Complimentoni cazzarola.

P. S. Sì, stasera ti sto stalkerando brutalmente, ma avevo bisogno di leggere qualche bellezza di questo calibro.

19/04/13, ore 23:02

Mmm, probabilmente non ti interesserà più di tanto, ma ecco, volevo dirtelo!
Io ho abbandonato l'Usuk da un po', ma, dopo aver letto questa storia (che per altro non credo neanche avrei aperto, se non fosse per il fatto che la presentazione mi ispirava tremendamente), beh, penso che un'altra chance potrei dargliela, insomma, è davvero bella (sia la coppia che la ff), mi hai fatto riscoprire la passione assopita in me per questi due, anche se probabilmente non durerà a lungo perchè sono una persona strana io, se non leggo ancora storie come questa, penso che tornerà ad essermi indifferente.
Ok, premessa inutile finita!
Il tuo esperimento mi sembra davvero ben riuscito, anche perchè non è che avresti potuto scrivere granchè di descrizioni durante il discorso.
Difatti la prima parte mi è piaciuta molto, è diretta e anche senza descrizioni mi è parsa molto vivida, direi un dialogo davvero ben studiato! Ma chiaramente la parte più bella è l'ultima, e ascoltandola con la musica che ci hai consigliato, beh, c'era qualcosina al bordo dei miei occhi - qualcosina che ho sapientemente asciugato via con un dito. Ah- e deduzione geniale del momento, la causa dell'imminente morte di Al è una supernova, no?
E sai che pure a me quel Matthew ispirava molta fiducia?
Ok, ok, smettiamola di cianciare! E' davvero bellissima, mi ha commosso :')

Hasta la pasta~
Phantom Lady

19/04/13, ore 21:38

Eccomi qui a recensire come promesso.
Cercherò di farlo in modo serio, e non di sbattere allegramente la testa contro la tastiera come invece l'istinto mi spingerebbe a fare u.u
Dunque. La prima parte parla da sè, Alfred che riesce ad apparire allegro anche in una situazione critica come quella in cui si trova, che ignora le proteste di Matthew (il fatto che si chiami come suo fratello rende il tutto più tragico, in un già vasto mare di tragedia) perchè in fondo è perfettamente consapevole del suo destino, e che si preoccupa solamente di far arrivare le sue registrazioni ad Arthur, è così dannatamente perfetto e IC. E per qualche ragione la tua scelta di renderla un puro dialogo tra i due mi è piaciuta moltissimo.
E poi c'è la seconda parte. Escludendo il fatto che è scritta divinamente (cosa comunque non irrilevante, ma credo di averti già detto fino allo sfinimento quanto amo il tuo modo di scrivere quindi evito ulteriori scleri u.u ) rimane qualcosa di stupendo, profondo e comunque tristissimo. Anche perchè è inevitabile immaginarsi Arthur mentre ascolta quelle parole senza poter rispondere, mentre Alfred gli sta fondamentalmente dicendo che il suo più grande rimpianto è quello di non aver potuto mantenere la promessa che gli aveva fatto. E nonostante tutto gli ripete sempre che lo ama, e che gli manca, e che lo pensa in ogni istante.
....*rotola in un fiume di lacrime e feelings* Non mi riprenderò mai più. E' così angstosamente ingiusto tutto questo. Argh. Proprio per questo l'ho adorata e l'ho messa tra i preferiti di volata, ovviamente. E visto che questa recensione comincia a diventare eterna, ehm-- cerco di non rompere oltre con i miei scleri--
Complimentissimi come sempre Cali, e alla prossima :3

19/04/13, ore 18:37

L'esperimento è riuscito?
Eccome se è riuscito, Cali!
Ho seguito il tuo suggerimento e l'ho letta ascoltando quella canzone. Il risultato? Adesso ho un groppo in gola e le lacrime agli occhi.
Davvero molto bella, complimenti ^^

Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori ed è ben scritta, e.....ho apprezzato molto il discorso diretto senza descrizioni  tra Matthew  e Alfred, anche se non ci sono si capisce perfettamente la situazione.
(Inoltre -il mio occhio da lettrice (?)- ha, in qualche modo, capito che il comportamento che hai dato ad Alfred, quando parla con il ragazzo della Nasa, è si IC [Degno dell'America spericolato che tutti conosciamo]  ma.....ma nelle sue parole, si nasconde la consapevolezza di chi sa a cosa sta andando incontro, ovvero la morte.

Il messaggio per Arthur invece....*apre il quarto pacchetto di fazzolettini* ...è dannatamente profondo *___* (secondo i miei canoni eh?)
E il paragone tra nazioni e stelle è magnifico....

E che dire di questa parte?
Non te l'ho mai detto di persona e probabilmente ora è troppo tardi. Ti amo, Arthur. Ti amo. Anche quando ti ho ferito, anche quando ti ho fatto piangere, io ti ho amato davvero. E continuerò a farlo, fino all'ultimo. So che ormai è tardi, ma mi conosci, sono sempre stato piuttosto lento a capire certe cose.
Mi dispiace, mi dispiace davvero. Non manterrò la mia promessa, non tornerò. Avrei dovuto proteggerti, ma non posso più farlo. Sono una frana come eroe, non è vero?

...appunto, non so che dire!
Che è bellissima è scontato no?

Per essere un esperimento è riuscita davvero bene! (ecco perché va dritta tra le preferite)

Au revoir

_CHARLIE

19/04/13, ore 16:50

Ommiodiooo è bellissima! il fatto che sia così "diretta" mi ha colpito! ha centrato il punto, quindi è riuscita! sto per piangere v.v E' molto dolce che Afred pensi d Arthur propio quando sta per morire è una cosa bella e triste contemporaneamente. Sono arriata alla fine che ho detto "che bella *.* " e lo è davvero.
Coplimenti continua a fare questi esperimenti che puoi slo migliorare
Besos
Pequena tomato