Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
10/09/16, ore 12:16

Una storia stupenda che mi ha trascinato mente e cuore facendomi sperare e piangere insieme ai suoi protagonisti, letteralmente. Ho amato ogni piccola sfumatura del carattere di entrambi e il modo in cui il loro rapporto cresce e cambia ed il modo in cui hai descritto i loro sentimenti e passioni. Complimenti anche per lacura che hai messo nei dettagli e per le conoscenze riguardo la cultura romana, gli usi ed i costumi, da non sottovalutare in storie come questa. I miei piu sinceri complimenti. Solo un piccolo monito: nella scena al fiume prima della partenza del generale per la guerra, quando si svestono per far asciugare al sole i loro vestiti dopo il bagno, hai scritto che lui indossava i pantaloni e che lei aveva biancheria intima sotto la sottoveste, ma i romani non indossavano pantaloni e per lo meno che io sappia, perdonami se mi sbaglio, non avevano biancheria intima sotto la sottoveste. A parte questa piccola svista non ho trovato errori eccetto qualche svista dovuta certamente a un po' di distrazione per cui ancora complimenti. A presto, Secret

20/01/16, ore 16:21

Ciao ho trovato questa storia adesso e lìho letta tutta d'un fiato. Devo dire che sei una bravissima scrittrice, mi piace il  modo in cui narri, riesci a far immaginare perfettamente la scena, a far immesimare il lettore nei sentimenti dei personaggi. Anche la storia è molto bella anche se avrei preferito che ti dilungassi un pò di più sul finale, (la scoperta da parte dei romani della vera identità della protagonista). Comunque non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Complimenti ancora

18/01/16, ore 21:42

Ciao! Ho trovato solo adesso questa tua storia ed essendo appassionata di storie romantiche ambientate nell'antichità ho deciso di leggerla... E me la sono letteralmente divorata! Mi ha conquistata: non riuscivo a staccarmi da Aurora e Fabrizio! Mi è piaciuta davvero tantissimo :)
Allora innanzitutto i personaggi sono davvero belli, hai saputo caratterizzarli benissimo. Mi sono piaciuti molto i flashback (soprattutto la storia di Iginia!) e poi i pov di Fabrizio, fantastici! Tiberio è l'unico che mi è sembrato un po' surreale perché al mondo è difficile incontrare un essere umano così dal cuore d'oro ma ci sta dai, Aurora non poteva essere così sfortunata da incontrare un altro cattivo, già Antonio ne ha combinate troppe! (Devo dire che a un certo punto della storia pensavo che sarebbe finita con lei e il dottore insieme).
La trama l'ho trovata davvero originale, mai noiosa e poi il ritorno di Filenide con la figlia Lucrezia l'ho trovato davvero un colpo di genio!
Il tuo stile di scrittura è molto fluido ed è stato davvero un piacere leggere questa storia. Ti faccio i miei complimenti, anche perché si vede che hai dedicato molto tempo alla tua storia dall'attenzione per le descrizioni delle vere abitudini di quel tempo.
Bravissima!
Chiara

02/01/16, ore 12:55

Molto molto bella corro subito a leggere il seguito xD

30/12/15, ore 17:21

Ciao! Finalmente ho finito la tua storia! Devo davvero ringraziarti perchè mi e piaciuta moltissimo,in più mi è stata di grande ispirazione: infatti grazie a questa storia ho deciso anche io di ambientare la mia in epoca romana e la tua conoscenza (impressionante devo dire) del periodo mi aiuta tutt'oggi per rendere ciò che scrivo storicamente accurato! spero davvero che tu posti un qualche continuo di questa storia perchè i personaggi già mi mancano da morire! E muoio dalla curiosità di vedere il figlio di Aurora e Fabrizio crescere,credi sarà possibile?

20/07/15, ore 12:30

Ho appena trovato questa storia girando sul sito e già dalla presentazione e dal primo capitolo mi sento presa dal racconto. Avrei preferito trovare questa storia molto tempo prima, sono sicura che avrei avuto molti meno problemi a studiare la storia così, ma è andata così e vabbè.
Il personaggio di aurora mi affascina, una principessa ribelle che si ritrova a fingere di essere un'ancella e sono curiosa di come manderà avanti la situazione, non posso che pensare che qualche volta le possa sfuggire comportamenti da principessa e incuriosire e insospettite fabrizio.
Il fatto che i due personaggi abbiano sei anni di differenza mi lascia un po' "interedetta"(?)(non so come spiegarmi) ma in fondo siamo in un altro contesto storico nella quale giovani donne finiscono per sposarmi con vecchi uomini quindi ad aurora le è andata anche bene ahaha
Vado a leggere il continuo, ciao

15/02/15, ore 17:24

storia scritta bene... storia a sfondo storico... personaggi descritti bene
trama ben sviluppata, storia originale

25/01/15, ore 00:58

Da quanto tempoo!!! Pensavi di esserti liberata di me?? Eh no, cara!! Ma quanto amo Fabrizio, quanto?! Sono perfetti, lui ed Aurora! *-* Quanto è buono e premuroso lui (e pure bello!!). Scusa se scrivo una piccola recensione, ma voglio troppo leggere gli altri capitoli. A prestooo!!

14/01/15, ore 21:12

Dopo tutto questo tempo, FINALMENTE CE L'HAI FATTA. ok so come stai messa, non è una critica ma aspettavo troppo questo Epilogo, anzi, questo bellissimo epilogo! Adoro i personaggi, adoro la storia, adoro tutto, davvero.Grazie per averci regalato questa storia stupenda, un bacione!

13/01/15, ore 15:04

purtroppo siamo arrivati alla fine, bellissimo capitolo cm tutti ji altri... amo qst storia... l unica cosa ke avrei voluto, era di leggere la faccia e le parole ke avrebbe detto il padre di fabrizio una volta ke ji presento aurora cm principessa e non cm serva... cmq amo la storia. mi mankeranno i protagonisti... un bacione e grazie

12/01/15, ore 14:53

Per le mutande di Ade, questa è la fan fiction più bella che io abbia mI letto!
Come mio solito, per farti i complimenti partirò dalla lontana xD
Ho aperto questa fan fiction nel momento esatto in cui ho letto le parole "Greci" e "Romani", essendo grande fan della mitologia di entrambe e casualmente Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è la mia saga preferita, come del resto è un caso che il mio nome sia Gaia...
Ma ciò non centra niente!
Sei bravissima nello scrivere, non commetti nessun errore grammaticale e ti esprimi benissimo. Solitamente leggo fan fiction su Anime e manga, ma ho letto tutte quelle che mi interessavano e così "puff" ho trovato questo tuo capolavoro!
O Dei santissimi, sembro Attila! Sto parlando a vanvera!
Ma è che questa fan fiction mi piace troppo e adesso sto sclerando!
Leggerò tutto quello che pubblicherai e questa fan fiction e tu finirete nei miei preferiti!
Sei fantastica!
Ave, con un mega abbraccio
Gaia ♡♡♡
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:54 pm)

19/08/14, ore 15:35

ciao sto aspettando ancora l epilogo da tempo... fammi sapere qlcosa, tengo tantissimo a qst storia, me ne sn innamorata subito :)

21/04/14, ore 18:37

Ed eccoci arrivati alla fine!
Fabrizio e Aurora avranno il loro lieto fine e anche un erede!
Sono così felice per loro!
L'amore ha trionfato e... Tiberio?
Avrà trovato anche lui una donna?
Vorrei davvero scoprire che cosa succederà.
Chissà cosa la nostra autrice ci riserverà per l'epilogo futuro!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia!

21/04/14, ore 18:37

Evviva!!!
Fabrizio è riuscito a smascherare quelle due e ora potranno finalmente godersi la loro vita insieme.
Spero, però, che per la figlia di quell'impostora non ci sia una grande pena, in fondo lei ha agito solo per paura.
Attilia è stata davvero grande e credo proprio che il Senatore Galba non rifiuterà di non esaudire il più grande desiderio di suo figlio.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!

21/04/14, ore 18:36

Finalmente!
Non vedevo l'ora che Aurora rivelasse tutta la verità!
Tutta d'un fiato, come quando si toglie un cerotto: veloce ed indolore.
Fabrizio è tornata a cercare la bella principessa Greca e lei l'ha perdonato un po' troppo velocemente per i miei gusti.
Speriamo solamente che questa volta Fabrizio manterrà la sua promessa!

To the next chapter!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]