Di forti legami, morti premature e magia.
di betabi

"Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook"Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Allora, come promesso, eccomi qui :) ho letto tutte le tue drabble e devo dire che non solo mi sono piaciute moltissimo, ma mi hanno fatto anche emozionare... ho deciso di commentare questa perchè Sirius è il mio personaggio preferito di sempre e volevo farti sapere che ho apprezzato davvero tanto questa piccola drabble, mi ha stretto il cuore. Sirius era ciò che Harry meritava, una persona su cui poter contare e con cui confidarsi, quella figura genitoriale che gli era sempre mancata, e non potrò mai perdonare zia Row per avermelo ucciso. Le pagine della sua morte nell'Ordine della fenice sono tutte rattrappite da quanto ho pianto, da quanto leggere della sua caduta oltre al velo mi abbia spezzato il cuore. Me l'ha tolto dal petto e spiaccicato sul muro, calpestato e successivamente ridotto in brandelli di carne sanguinolenta... *si dispera* ç_________ç
Ma torniamo alla tua drabble, che sennò qui divago e non mi fermo più...

Vorresti riprendere l’equilibrio per non doverlo lasciare nuovamente solo, ma la voce di James, alle tue spalle è un richiamo al quale non puoi resistere, e così ti lasci abbandonare al suo ricordo.

Questa frase è splendida. Trasmette tutto l'amore di Sirius per Harry e per James, specialmente per quest'ultimo, perchè anche la sola più misera possibilità di rivedere "il fratello che non aveva mai avuto" è più forte di tutto il resto. Più forte perfino di restare in compagnia del suo figlioccio e crescerlo. Più forte di tutto... I momenti trascorsi ad Hogwarts, e quelli in particolare con James, sono i più magici che abbia mai avuto. In quel periodo è stato sè stesso, ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo lontano dalle grinfie di sua madre e da tutto l'odio che si respirava a Grimmauld Place.
E tu con poche parole sei riuscita a ricreare tutto questo... a ristrasmettere quel suo meraviglioso senso di lealtà che l'ha sempre accompagnato <3
Davvero davvero complimenti!
A presto,
Alys :3
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 09:26 pm)

24/04/13, ore 23:19

*^* volevo leggere qualcosa di rapido, prima di andare a dormire. Che dire? ho sbagliato. E' vero, sono poche parole, ma ciò che ti lascia è immenso. Lily Potter è il mio personaggio femminile preferito, leggere di lei durante i suoi ultimi istanti è davvero triste e so che l'autore fa fatica a descrivere quei momenti, si sente un pò... come un peso sullo stomaco. Ti faccio i complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro :) inserire quella frase è stato un tocco di classe, è il riassunto di ciò che sono Lily e James come singoli e cose li lega, quell'amore indissolubile, che va al di là della morte. La morte stessa non può separarli! hai espresso qualcosa di profondo, spiegando che Lily è una donna che ama. E' verissimo! Lily non è arida, non priva di sentimenti. Lei ce li ha per tutti :) in fondo aveva voluto bene a Piton, ha saputo vedere al di là dell'aspetto di Remus, ha saputo vedere nel cuore di James.
Complimenti.
risa

20/04/13, ore 00:12

Wow.
Veramente un inizio sconvolgente! Non c'è che dire; ed iniziare una drabble inserendo subito un capitolo dove avviene la morte di Lupin non è il massimo eh (parlo da fan della coppia che ha subito un trauma che si porta ancora dietro xD).
Parlare del colore "preferito" di Tonks, mentre infuria la Seconda Battaglia di Hogwarts, è davvero qualcosa di inaspettato ma piacevole. Dopotutto potevi parlare delle sue paure ed ansie, ma forse sarebbero stati temi già usati che potevano cadere nel banale.
Mentre, con la scelta del verde che passa da colore che piace al colore che odierà, sei andata a puntare sull'originale.
Devo dire che non ho mai pensato che a Dora potesse piacere il verde; tuttavia non è male come scelta e mi piace veramente molto come hai strutturato il capitolo.
Immagino che tu abbia deciso di mettere il verde come chiaro contrasto con la maledizione Avada Kedavra e devo dire che è molto ben azzeccata! Non vedo l'ora di poter leggere gli altri capitoli.