Eternamente mio, Eternamente noi
di Tifawow

17/07/13, ore 00:50

Per recensire questa storia, prenderò in analisi ognuno dei drabble che la compongono a partire dal primo.

Estasi:  Lo spirito combattivo di Kuroto emerge al meglio insieme a parte della sua voglia di tenerezza che si fa sentire solo per una brevissima frazione di tempo prima del colpo finale.
Personalmente lo considero un buon inizio in grado di invogliare il lettore a procedere fino ad arrivare alla fine.
Sapore di fumo:  il dramma della coppia, seppur in poche righe è raccontato al meglio soffermandosi sui punti chiave di esso, ovvero la morte del nonno ed il fatto di non poter impedire in alcun modo che accada per via delle misure di sicurezza adottate purché loro due si salvassero.
Nel tenersi la mano si denota già il reciproco sostegno che li porterà a formare la terza coppia di Zweilt di cui si verrà a conoscenza nel manga.
Tra moglie e marito:  dal lato drammatico della coppia, si passa immediatamente all'apparente perché sempre minacciata dalla guerra leggerezza nella quale vivono ogni giorno i due protagonisti,  fatta di  premure che Senshiro potrebbe risparmarsi ma continua invece a riservare a Kuroto, il quale dopo un po' si scoccia visibilmente senza però smettere di amare il suo partner.
Assuefazione:  la componente sessuale è un fattore importante di ogni coppia il cui legame va oltre la semplice amicizia. In questa storia viene resa in modo stuzzicante, sensuale e dolce allo stesso tempo creando un perfetto drabble afrodisiaco ma non volgare che risulta scorrevole da leggere, oltre a stimolare l'immaginazione.
Tornare a respirare:  viene ben ripreso il delicato passato della coppia, questa volta soffermandosi su Kuroto. La perdita del partner ha sconvolto il ragazzo segnandolo a vita: in poche parole è stato un  trauma che grazie all'incontro con Senshiro fa meno male alla sua coscienza, deto che quest'ultimo nel giuramento si è ripromesso di portare metà del suo peso.
Da mozzare il fiato: si torna alla vita di coppia. Complimenti per la descrizione di Kuroto mentre gioca a shoji: la sua bravura viene accentuata attraverso la minuziosa cura di ogni dettaglio intorno e relativo a lui: dalle pedine alle dita su di esse alle labbra il  risultato è un bel quadretto al quale Senshiro si aggiunge passando da spettatore a parte integrante dell'insieme.
Eternamente noi: Il grande passo della coppia comporta sì la perdita della libertà ma entrambi danno prova di essere  disposti a tutto per non separarsi mai e poter restare uniti non solo come partner di guerra.
Un'ovvia fine, un vero inizio: Il momento da sempre aspettato è finalmente arrivato: la fine di tutto, la morte del loro nemico di sempre. Leggere dei due che si allontanano serenamente, fieri di loro stessi e pronti a cominciare una nuova vita è davvero emozionante e mi porta a sperare tu abbia anticipato ciò che avviene nel manga.

Posso pure dire che questa è una tra le mie storie preferite, tra le poche scritte su Uraboku. Complimenti, davvero!

25/06/13, ore 22:29

"I movimenti di Kuroto erano cadenzati"
FRASE EPICA X°D LOL
Per il resto, Ottimo lavoro *^*
Anche se non sono un'amante della coppia, veramente sono state molto gradevoli e scorrevoli da leggere <3

19/05/13, ore 09:53

Ciao,
Bella storia, complimenti!
Hai caratterizzato bene i personaggi, rendendoli il pił credibili possibile e fedeli al manga. Certo, non ho potuto fare a meno di notare, che la maggior parte dei "pensieri" vengono sviluppati dal punto di vista di Senshiro.
Beh, che dire? Hai raccontato un po' quei momenti "mancanti" che tutti i fan della coppia Kuroto/Senshiro avrebbero voluto leggere/vedere e sei stata molto brava a non scivolare nell'irreale.
A livello scrittura, non ho niente da ridire: scorrevole, punteggiatura rispettata, coniugazioni esatte. Ti faccio un unico appunto: i doppi punti esclamativi, danno fastidio o, comunque, non si mettono. Al massimo, se vuoi far sembrare un urlo (o qualcosa di simile) aggiungi la vocale finale pił volte.
Comunque niente male, sul serio.
Martina.