Broken Alpha
di Fusterya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/03/18, ore 16:36

OGni tanto torno a controllare nella speranza che tu abbia aggiornato... Non voglio rassegnarmi... Spero che un giorno tu possa cambiare idea e renderci felici con il proseguo di questa bellezza.
Un abbraccio Chia

12/05/17, ore 15:32

Non capisco come noi non continua questa storia, ora che mi sto appassionando :(
Ci sta speranza di vederne una fine??

17/02/17, ore 13:29

É bellissima!
Ma dove diamine é finito il resto?
Ho già una certa età e mi piacerebbe sapere come va a finire prima del mio ritiro in casa di riposo
;))

06/03/16, ore 19:02

Che storia meravigliosa... Un dono per questa sera di pioggia!! Grazie :)

18/02/15, ore 14:24

Ciao...io pensavo di aver compreso chi era la migliore scrittrice del fandom...ma mi sbagliavo... Tu sei magnifica! Il modo in cui tratti i personaggi, il modo in cui passi da i pensieri uno a i pensieri dell'altro. Eccezionale! Quanto riesci davvero a far capire il dolore,la paura,la gioia e l'amore dei tuoi personaggi...come riesci a fotografare gli spazi e a quasi far sentire gli odori anche a noi comuni mortali... Mi sono innamorata delle storie alfa/omega o meglio dette o.ega verse... Spero con tutto il mio cuore che tu continui questa magnifica storia...e se non lo facessi vorrei che tu mi scrivessi la fine...odio lasciare le storie a metá...
Detto tutto ció...complimenti ancora.
Un bacione enorme
xaki

18/02/15, ore 00:51

Ciao...io...io non so se tu scrivi ancora su efp...non so chi tu sia, ma ti giuro io oggi mi sono letta l'altra omega verse ed era un capolavoro esattamente come questa fic qui...l'unica cosa é che é davvero molto triste...grazie a te mi sono innamorata delle omegaverse oggi andavo in cerca come un animale...io mi auguro davvero che tu continuerai questa storia... Ti mando un bacione enorme.
xako

22/12/14, ore 15:10

Ciao e complimenti! Ho letto la storia tutta d'un fiato prima di rendermi conto che non viene aggiornata da più di un anno D: questa è una di quelle storie che vale la pena seguire fino alla fine. Intendi terminarla?
inoltre ho notato che sei tra i pochissimi e rarissimi che scrivono omegaverse, (perché diamine è così introvabile?) e oltretutto lo fai davvero bene,sei la mia manna dal cielo personale \(*_*)/
continua così!

28/10/14, ore 01:43

Posso sapere se questa storia continuerà?! Oppure no?! Se magari e' possibile leggerla da qualche altra parte?!XD mi piace 😍 troppo!!

23/05/14, ore 00:17

Non ti libererai facilmente di me XD. Anyway dono giunta ad un altro tuo meraviglioso racconto Omegaverse e questo.mi piace più di tutti e spero.vivamente che tu lo continui perché è davvero davvero bello!! :) un bacio.!

11/02/14, ore 22:40

Ommioddioooooo. Che storia meravigliosa. La hovappena scoperta e la ho già consigliata a un tot di persone. La tematica omegaverse mi piace moltissimooooo. Sei un mito e scrivi da dio. Davvero. TI PREGO CON TUTTO IL CUORE SCRIVI E AGGIORNA PRESTO. Sei ormsi responsabile della mia salute psicofisica. Baci Ely

12/01/14, ore 20:25

Non ho letto nulla di più frustrante di questo c.c (Sto parlando della ff in generale) Non prenderla come offesa, io adoro la storia, è veramente affascinante e ben scritta, come non ne leggevo da tempo. All'inizio pensavo fosse solo qualcosa di malato e completamente inconcepibile, ma ora inizio che a capire di più tutta la dinamica della storia non posso che esserne dipendente! Complimenti, e spero continuerai presto c: (specialmente dopo lo hiatus che riprenderà stasera, dodici gennaio duemilaquattordici çwç )

28/12/13, ore 22:43

In ritardissimo, ma arrivo.
Dio, questo capitolo, Cla. Cioè °_°
Non me lo sarei MAI aspettato. Ma proprio mai. E ora capisco il titolo ... Povero John.
Ho letto questo capitolo il giorno dopo che lo hai pubblicato, a scuola, perchè non potevo semplicemente resistere, quindi alcune cose sono un po' sfocate... ma dovevo per forza passarci.
Sherlock che cerca di aiutarlo, vogliamo parlarne? Ha capito che John voleva solo salutarlo per avere la coscienza apposto, prima di farla finita. E poi lo aiuta. Afferma con nonchalance che ha ucciso un uomo e gli è piaciuto, e quindi sono uguali, e io vengo annientata.
E il fatto che Sherlock scelga John a Victor? Che alla fine decida di andare ad aiutare il suo alpha nonostante per tutta la sua vita abbia preferito il non-profumo dei beta? Mamma mia.
E lui chiede aiuto a Mycroft. E Myc deve fare qualcosa, per forza.
E poi stanno assieme. E io muoio.
Perchè non solo è scritto da te, che sei talmente brava che davvero, non ho parole, ma la trama è talmente originale e spettacolare che io boh. La migliore omegaverse che abbia mai letto, e a te non piacciono nemmeno! E non è neanche finita.
Dio, non vedo l'ora di vedere come continuerà. E' semplicemente geniale.
E sei una grande, davvero. E' qualcosa di fenomenale, e sono in astinenza. Voglio voglio voglio. *____*
Ross. <3

18/12/13, ore 22:16

Non preoccuparti, vale la pena attenderti per tutto il tempo che è necessario.
Di questo capitolo è molto bello il ritmo, non troppo affrettato, perfetto per la narrazione dei ricordi di John - stupendo il paragone con le vecchie polaroid - e anche per la lentezza con cui stenta ad adattarsi a una vita che è l'esatto opposto a quello che ha vissuto finora. Il particolare di andare in lavanderia in un giorno feriale, ad esempio, funziona molto bene, perché è proprio ciò che fa una persona senza impiego e senza una meta nella sua giornata, che si alza e non sa come arrivare a sera, che non ha uno scopo per andare avanti e ha orrore di guardarsi indietro e quindi è bloccato.
Il confronto con Sherlock, il racconto che gli fa di quanto gli è accaduto, per me è la parte più bella del capitolo, dove operi una inversione dei ruoli: è Sherlock l'omega, ma è quello determinato, che spinge John, solo con la forza del suo silenzio e del suo atteggiamento, a raccontare. John è l'alpha, ma ha paura, si preclude di ricordare - e quindi fugge da se stesso e da ciò che ha vissuto. Sherlock, in questo frangente, l'ho trovato splendido, perfettamente descritto sia dal punto di vista fisico che del comportamento: è lui, è perfettamente lui, che istiga, provoca, ignora il pericolo, per provare che ha ragione, che lui sa la verità.
E mi è piaciuta anche la presa di coscienza di Sherlock: se finora gli è sempre andato bene Victor e la tranquillità - rappresentata dall'assenza di odori - della sua compagnia, è solo perché John era troppo lontano e la verita che gli è stata inferta ci ha messo del tempo a guarire, ma bastano loro tre giorni per cambiare tutto. Le cose tra di loro non si sono svolte in modo normale, ma il legame c'è, eccome, c'è sempre stato.

16/12/13, ore 21:28

Ahhhhh *-* Hai aggiornato ** come sono felisheeeeeeeee *______________________* mi sei mancata T_T ma lasciamo perdere i miei deliri e cominciamo la recensione di questo tanto atteso capitolo!! Nonostante mi ricordassi i due precedenti capitoli anche grazie alla recensione, questo aggiornamento è stato innanzitutto un pretesto per rileggermela da capo XD cosa sempre gradita con le tue storie! E devo dire che il primo capitolo mi ha ftt male al cuoricino come la prima volta T_T *sob sob* , ma dal’altro canto mi ha fatto ricordare il fascino del mondo Omegaverse! E la Johnlock in queste vesti mi fa letteralmente impazzire °_° Ma passiamo al vero e proprio capitolo! Questo capitolo lo attendevo con ansia mista a timore >-< il capitolo nel quale John raccontava il suo passato a Sherlock! Quindi da una parte ero in ansia perché volevo leggerlo ma ovviamente sapevo che il racconto sarebbe stato straziante e quindi avevo timore a leggere °-° ma here we are! Il momento della verità è giunto! Ed è stato Argh ç_ç sai che nelle precedenti recensione accennavo al fatto che tu sai far arrivare al pubblico i sentimenti provati dai protagonisti? Ecco questa non è un eccezione ç___ç il dolore di John ç_ç sembra quasi “freddo” all’esterno che poi è l’arma di difesa che si è costruito per difendersi da tutto quel dolore interiore >-< e Sherlock…bhè lui è Sherlock XD è l’imperscrutabilità fatta a persona! Ma in qualche modo cerca di consolarlo. Molto nel SUO modo, ma credo che quello fosse l’obbiettivo (?) “Cercavi qualcuno che ti riconnettesse al passato, che ti facesse ricordare il vecchio te.” Fa una piccola pausa. “E che nello stesso tempo ti punisse.” Mamma mia che magone °______° ma le mani di Sherlock sulle ginocchia di Jhon! Evidenziamo quella scena *_* quella del contatto e della vicinanza! Ma è tutto cosi complicato >.< che già Sherlock è complicato di suo XD “Sei il mio alfa, il mio istinto di preoccuparmi per te forse sta prendendo il sopravvento. Esattamente come il tuo istinto comincia a importi di prenderti cura di me.” Oddio *_* sento gli occhi a cuoricino che stanno spuntando ** Ma John ha paura di poter perdere nuovamente il controllo e si allontana T_T Oh si John stai scappando su non si può contraddire Sherlock Holmes u_u anche se lo capisco T_T ma amo loro due e li vorrei vedere insieme T______T (il lieto fine è cosa buona e giusta) Ma che vuol dire che John è venuto a dirgli addio? Nonononononon non scherziamo eh °_° sti due si sono appena ritrovati te prego XD Oddio soffrirò me lo sento °_°”” Anche perché ricordiamo che c’è il fattore Victor ancora in gioco! Che poi quell’uomo non si può manco odiare tanto è adorabile XD e come faccio io??? T.T ma la nostra Johnlock si appartiene nn ce niente da fo >.< in questa ficcy poi letteralmente XD dai Eli le speranze sono le ultime a morire!! *inizia il traning autogeno* “ecco, è lui. E qui per te” Ascoltiamo tutti il saggio corpo di Sherlock!!! XDDDD non lo ha fatto per confortarlo, ma perché voleva semplicemente toccarlo. Ed ecco svelato l’arcano di prima °_° e poi di nuovo ritornano i pensieri strazianti di John T_T “Adesso tornerà in Afghanistan e penserà alla linea morbida del collo di Sherlock Holmes fino a quando una pallottola non lo farà smettere.” ……. Cioè :…….. *collasso* “Qualunque configurazione esse prendano, le quattro lettere provocano una sola sensazione, che mal si sovrappone al senso di colpa che ormai gli stringe la trachea: mancanza.” Eddaie che qualcosa si smuove nel nostro Sherly ** “Lo ha lasciato solo. John Watson si è giocato la vita per lui, e lui lo ha lasciato indietro.” Quanto amo queste tue frasi XDDDDD Victor sei stato sacrificato per una buona causa su XD Cioè Sherly va persino da Mycroft!! E davvero non servono altre parole <3 “Tu più di tutti dovresti sapere che cosa si prova quando non puoi avere ciò che vuoi.” MycroftXLestrade 4EVA <3 (hai messo pure loro ti adoro **) “Non posso. Devo andare a prendermi John.” Ahhhh VAI SHERL SEI TUTTI NOI YUHUUU *_______* “Resta.” “Non è una buona idea.” “Basta con le buone idee.” Fantastico! Semplicemente fantastico *_* “... è così che deve essere” “... è così che doveva essere fin dall’inizio.” Boh sono appena collassata per entrare nel mio mondo gayo personale tutto arcobaleni e nuvolette rosa XD E ora?? Che succederà? Sarà tutto in discesa? Sarà tutto in salita? Chissà perche ma io opterei per la seconda opzione XD Ma l’importante è che adesso siano insieme giusto? ** Come sempre non vedo l’ora di sapere come si evolverà questa splendida storia! Sono pronta a tutto U-U più o meno XD l’importante è che ci sarò sempre? XD Ok nn so manco più che sto dicendo meglio dileguarmi °_° A presto carissima e tanto ma tanto love <3

08/12/13, ore 21:07

...Sì.
Bene.
Eh.
Allora...
No.
Va bene, ci posso provare, ci posso riuscire (no, non è vero).
Abbiamo (io, me e me stessa) aspettato mesi, MESI, per leggere questo capitolo tanto agognato e finalmente ECCOLO QUA. E io mi sono quasi uccisa, soffocandomi con la colazione, quando ho visto che avevi aggiornato, perché non le l'aspettavo, perché ormai credevo avresti finito i due capitoli insieme e invece NO, ECCOLA QUA. E il mio ritardo nella lettura è tanto ma la settimana è stata lunga e finalmente ho un paio d'ore per me e quindi BROKEN ALPHA.
Quanto è bella? Quanto? E i personaggi quanto sono belli?
Io andrò contro corrente e inizierò a parlare di tutta un'altra persona: Victor.
Victor. Quanto sei assolutamente fantastico?? (E ritiro la mia minaccia, spero che il tuo culo non inflaccidisca, a questo punto). E' un personaggio caratterizzato in poche righe (rispetto a tutto il resto), è un personaggio con due spalle quadrate, d'acciaio e qualsiasi altra cosa possa avere di grande per essere così... perfetto.
Victor ha viziato Sherlock (qui però Victor meriteresti un applauso eh, viziare Sherlock, cioè, sei un po' un coglione... ma un coglione molto carino eh...) ma lo ha fatto per paura di perderlo, del resto, chi non starebbe con Sherlock anche solo per un po' di sano sesso? Può essere insopportabile, ma non credo che Sherlock cercasse qualcuno con cui condividere effettivamente tutto se stesso, o non avrebbe fatto alcun tipo di pensiero su John, avendo Victor. Victor lo ha viziato ed ha fatto male perché ora Sherlock non si fa alcuno scrupolo (del resto "Qualcuno deve pur sacrificarsi. E John Watson lo ha fatto anche troppo" quella frase è qualcosa di stupendo. STUPENDO. E raccoglie in poche semplici righe tutto Sherlock °__°) a lasciarlo o ad approfittarsi di lui. Quindi mi dispiace per Victor, per il fatto che non capirà mai perché Sherlock lo lasci DAVVERO, essendo lui un beta, mi dispiace che appena ha visto Sherlock si è reso conto che è finita e che ora gli rimarrà... cosa? Insomma, Victor mi è davvero piaciuto (e mi è piaciuto che non abbia fatto sesso con Sherlock, questa volta.)
Passiamo poi oltre... Greg e Mycroft. Cioè, cos'hai detto di Greg? Boh, tipo che è sposato e che ha dei figli? bene, io lo amo °___° Cioè, è bellissimo, è dolce come hai descritto in che tipo di relazione stia con Myc, è spelndido vedere quanto si amino ma quanto non possono effettivamente stare insieme. Due alfa, non chimicamente fatti per stare assieme, eppure si amano, eppure si struggono per questo, eppure non possono stare insieme alla luce del sole. Tragico, tragico e triste. Tragico per entrambi perché, mentre Myc è da solo nella sua enorme casa e sente la costante mancanza di Greg, Greg è nella propria casa con una moglie di cui non è innamorato e dei figli che lo circondano, figli dalla persona che non ama, mentre è costretto a sorridere, a fare l'amore con lei e tutto questo, volendo solo essere da un'altra parte (Sì, MI SONO FLESHATA TUTTO QUESTO IN QUELLE POCHE RIGHE CHE HAI SCRITTO) quindi sono distrutta per loro, e sono bellissimi ç_____ç
Mycroft è l'amore. E' l'amore perché è preoccupato a morte per il fratello, perché il nome di John Watson ancora gli fa storcere ardentemente le budella (e il naso) (e John, quando arriveranno le cene di Natale a casa di Myc, io starei molto attento se fossi in te...) ma gli darà una mano, perché vede suo fratello, vede le sue espressioni e gli vuole farlo. Amore immenso. ç____ç
Ma passiamo ora ai due protagonisti....
Sherlock è di una cattiveria unica. No, seriamente, forse sono solo io che lo vedo così e mi spiace, ma lo trovo cattivo. Oddio, forse cattivo non è la parola giusta. Diciamo allora viziato ed egoista. Perché non si fa problemi a mollare Victor dopo essersene nuovamente approfittato, perché si cala su John non per rassicurarlo ma per un semplice "voglio toccarlo" che in realtà non fa altro che destabilizzare John e farlo sentire ancora più perso, perché ha ucciso un alfa a mani nude e non ne sente il rimorso ma non è questo, è che si mette a confronto di John che ha ucciso centinaia di vite, centinaia di persone (tra cui donne e bambini) che non hanno fatto niente di male nella vita. Lo ha fatto per una droga, che però ha preso di sua spontanea volontà. Non può essere effettivamente la stessa cosa. Okay, John è andato in guerra, si sa che probabilmente si ucciderà qualcuno, ma la sua "colpa" è comunque più grande, il peso che ha sulle spalle è enorme e Sherlock un po' quasi lo minimizza (sono d'accordo con John qui).
Però Sherlock capisce tutto di John (più di John stesso) e questo mi piace. sa che se ne vuole andare, sa che vuole morire in qualche modo e, finalmente, nella notte capisce che no, questo non può accadere e non vuole che succeda. E forse pure qui è un po' egoista perché pensa comunque a se stesso (almeno all'inizio) pensa che è meglio stare con Victor realizzando poi che -ehi- lui è l'unico consulente investigativo al mondo e corre dietro ai criminali, non si può davvero nascondere dietro qualcosa di così noioso come Victor (in senso buono, niente odore e vita tranquilla) e una casa spoglia, mentre nel suo appartamento c'è pura adrenalina che lo aspetta. E finalmente pensa un po' anche a come John stia e a volerlo aiutare davvero. Dio sia ringraziato.
John. Okay, ho così tanto da dire che mi limiterò a dire questo: ti amo, John ç_______ç
Tutto quello che ha subito è... agghiacciante. Tutto quello che gli hanno fatto è terribile, la sua scelta di prendere quella droga è stata praticamente imposta dal suo subconscio e dalle torture subite ed è AGGHIACCIANTE (again!). Il pensiero sempre rivolto a Sebastian mi ha fatto tenerezza e dolcezza (e una tristezza unica perché, povero Seb) e lui distrutto mi ha fatto sciogliere il cuore e mi è dispiaciuto infinitamente. Tutte le sue emozioni sono vivide e splendide e ti fanno prendere male perché sì. Ecco ç____ç
Il relazionarsi tra lui e Sherlock è splendido. C'è sempre questa sorta di UST a palate anche quando magari si dicono "passami il sale", e c'è questo sottottesto di "ti voglio" che ti fa comprimere lo stomaco sperando che si diano una mossa, che si capiscano l'un l'altro e che John non prenda la dannata scelta di andare a stare in un B&B perché JOHN TI MANGIO LA FACCIA.
Un capitolo bellissimo, i mesi hanno valso l'attesa (anche se spero nell'ultimo il più presto possibile, ma aspetterò tranquilla nel mio angolino senza dire nulla... POSTA!) e finalmente si sono spiegate molte cose sul passato di John.
Probabilmente non hai capito niente di ciò che ho scritto ma ho la febbre (:D) quindi se non è italianissimo, perdonami. Ma, in poche parole, il capitolo è stato spettacolare. Ecco.
Un enorme bacio e un enorme abbraccio ç_____ç Piango di felicità ç_____ç

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]