Recensioni per
In The Following Days
di ramona55

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
16/12/10, ore 00:47

Bellissima! Mi è piaciuta davvero molto, specialmente la scena iniziale di hermione che guarda il campo in lontananza e sa che uno di quei puntini voltanti è ron. L’ho trovata molto romantica e allo stesso tempo realistica.
L’ho letta tutta di fila e non mi sono fermata nemmeno a commentare dopo ogni capitolo quindi faccio un tutto in uno 
Nel capitolo due rendi la monotonia della quotidianità straordinaria, mi è venuta in mente una frase di titanic “ogni giorno ha il suo valore” (non chiedermi come abbia fatto il mio cervello a collegare harry potter a leonardo di caprio perché davvero non lo so!) e mi sembrava particolarmente azzeccata. Ho un unico appunto da fare su questo capitolo: la parlantina di Ron. Non lo vedo così loquace…mi sembra più uno di quelli che ascoltano (come nell’aula con hermione) e che dopo che tu gli hai esposto i tuoi mille problemi ti sorprendono con una risposta semplice e un’aria talmente rilassata da non farti capire come mai quei problemi ti assillavano..non so se ho reso l’idea, forse sto impazzendo…
Anche il capitolo 3 mi è piaciuto, sarebbe stato facile essere ridondanti e pesanti raccontando di hermione che sta male per i babbani, ma tu ci hai infilato in mezzo un non so che di speciale! La contrapposizione fra questo mondo tranquillo che è hogwarts, dove si può pensare all’amore (a ron) e la crudeltà del mondo la fuori, con voldemort che uccide “senza ragione apparente!”
Poi mi piace come rendi ron presente nei capitoli dove non è fisicamente attraverso i pensieri hermione e viceversa. È tutto una scorrevole catena di pensieri 
Il pezzetto che mi è piaciuto di più in assoluto è stato “Ron non ebbe dubbi. Non avrebbe permesso a niente e a nessuno di cancellare ancora quel sorriso dal suo volto.” L’ho trovato molto più romantico di qualsiasi bacio che molti avrebbero inserito in una FF di questo genere.
Bene. Credo di aver detto tutto, e dopo una recensione kilometrica: complimentoni!! Continua a scrivere perché ti adoro! 

Nuovo recensore
05/12/09, ore 21:21

è splendida complimenti .. una delle ff più belle che io abbia mai letto!!!
baci-PEY.

Recensore Junior
23/03/09, ore 06:07

Molto bella, emozionante direi, questi missing moment della mia coppia preferita sono come manna dal cielo ed anche se ne conoscevo palesemente la fine(ossia che niente di "fisico" sarebbe successo) mi hanno incatenato. Sembra sempre che nei libri ci sia troppo poco descritto e molto immaginato. Troppi missing moment ma forse anche per questo la storia di Ron ed Hermione è così speciale, perchè possiamo plasmarla come più ci piace, in quei momenti in cui "non ci siamo" possiamo credere che quasi qualsiasi cosa possa essere accaduta. Il tuo stile di scrittura è molto intrigante, e questi POV alternati sono accattivanti. E' bello per una volta riuscire a capire, a sapere le loro sensazioni, i loro sentimenti, scrutarli nel profondo. Bella prova, spero di leggerne ancora

Recensore Junior
01/01/09, ore 20:11

Perchè non l'avevo mai letta questa? °° Torno qui dopo ANNI, giusto per rinfrescare i bei vecchi tempi. Allora cerco un pò di vecchia scuola, sai, un pò di quel sano pitum-pitum per cui basta anche uno sguardo fugace e che ogni kicker conosce più che bene...poi trovo questa storia. Oh tesoro, come ha fatto a sfuggirmi? ** L'ho adorata. Bravissima. E' perfetta, realistica, 'E' Ron e Hermione' xD Complimenti, davvero :)

Recensore Junior
19/01/08, ore 23:03

Che vergogna!! Ti chiedo umilmente scusa per non aver commentato i capitoli precedenti...ci tenevo davvero molto credimi, ma una serie di avvenimenti me lo hanno impedito e mi è dispiaciuto veramente tantissimo! A dimostrazione di ciò ho deciso di recensire nonostante l'enorme ritardo...Per prima cosa ci tengo a dire che, anche se non l'avevo scritto, avevo immaginato che Hermione si fosse rifugiata nell'aula di Trasfigurazione...e sono stata molto soddisfatta per la corretta intuizione. Credo comunque che il merito sia tuo perchè sei riuscita a descrivere e caratterizzare così bene i personaggi nel corso di tutta la ff rimanendo perfettamente all'interno di quelli originali tanto da farmi intuire i loro pensieri e addiritura prevederne le mosse...sono rimasta così affezionata a questa ff che non appena ho avuto la possibilità di ricollegarmi la prima cosa che ho fatto è stata venire a leggere i capitoli che mi mancavano...Nel frattempo ho divorato HP7 perciò posso finalmente leggere tutte le ff, ormai non più spoilerose...guarderò subito le tue e spero che prestissimo ci delizierai con altri scritti, magari proprio di missing moments, che io stra-adoro (se sono tuoi poi...*-*)! Spero davvero che l'ultimo Libro ti abbia portato tante ispirazioni...alla prossima!!!

Nuovo recensore
03/01/08, ore 14:15

...quindi è davvero finita...l'ho letta in un attimo, e mi ha intenerita e commossa, come al solito buoni i tempi e i ritmi, ed ottima l'idea di un finale affidato ad harry...la carezza data dallo sguardo dell'affetto...complimenti davvero, spero vivamente che continuerai a scrivere, perchè hai talento...felice anno nuovo...e grazie!

Recensore Veterano
01/01/08, ore 23:32

Avevo iniziato a leggere questa storia ai tempi in cui pubblicasti il primo capitolo e forse l'avevo seguita ancora per un pò. Poi devo averla cancellata per sbaglio dai preferiti, fatto sta che non mi ero accorta che l'avessi aggiornata. Ho finito di leggere tutto solo adesso che sono ancora un pò stordita dal capodanno e per quanto mi sia piaciuta, non sono granchè nello spirito di una recensione seria; ma se rimando poi finisce che non commento più >__> Per cui, mi è piaciuta per i motivi principali per cui apprezzo sempre le tue storie, il quotidiano sempre presente, Harry che non viene buttato a calci fuori dalla storia di Ron e Hermione come se non centrasse nulla. Poi mi sono commossa per come riesci a fare capire per quanto Ron e Hermione hanno potuto conoscersi e affezionarsi l'uno all'altra prima di arrivare finalmente a capirlo. Sopratutto dopo un settimo libro in cui ci si dedica a loro nei ritagli di spazio (beh, era prevedibile che sarebbe andata così). Quando finisco le tue storie ho sempre la piacevole sensazione di aver trovato qualcosa che merita. A presto, Ev.

Recensore Master
01/01/08, ore 22:17

Troppo bella questa tua idea di questi missing moments!!Complimentissimi!!!

000
01/01/08, ore 21:16

sai...erano molti mesi che non leggevo una ff bella come questa, scrivi molto bene, hai uno stile bellissimo e la ff mi e´piaciuta tantissimo, lo dico sinceramente^-^ quando leggevo riuscivo benissimo ad immedesimarmi nei personaggi e i loro stati d'animo erano chiari e praticamente usivano dalla ff. complimenti, e sono veramente sincera...

Nuovo recensore
01/01/08, ore 12:35

Troppo bello bravissima nello scrivere, a rendere vive emozioni, mi dispiace sia finito comunque buon anno a te

mica
27/12/07, ore 17:20

Direi che la sfida del rappresentare il "doppio" sentire di Ron è stata vinta...complimenti anche per questo attimo rubato, l'imbarazzo di Hermione fa emozionare e la reazione di Ron alle sue parole fa sorridere; inoltre trovo che il modo in cui hai trattato alcuni passaggi del brano rispecchi appieno le parole di Harry ("...erano un pò più gentili l'un con l'altro")...in altre circostanze infatti Ron non avrebbe lesinato frecciatine sull'infanzia di Hermione, trascorsa sui libri anche durante le vacanze in campagna! Bella anche la ricostruzione del passato e della nonna di Hermione...inutile dire che sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo...Grazie e a presto!

Recensore Junior
23/12/07, ore 14:12

Ormai è da un bel po' che latito da efp... ma appena ho visto una tua ff non potevo non leggerla! Come al solito i missing moments ti riescono alla perfezione: riesci a mantenere intatta l'atmosfera rowlingiana e a non uscire dai binari del suo racconto, ma allo stesso tempo arricchisci con tanti e bellissimi particolari la storia... Complimenti! Aspetto il prossimo capitolo! Baci

Recensore Master
22/12/07, ore 21:20

Eccomi qua anche io a commentare questa fiction!Mi piace molto, soprattutto questo capitolo!!Sai, l'ho letto ascoltando una canzone tratta dal musical "Romeo e Giulietta" che si intitola "Gli occhi negli occhi"...un connubio perfetto!!!Continuerò a seguirti!Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
20/12/07, ore 22:26

Devo farti i miei complimenti anche per questo capitolo,i pensieri in divenire di hermione danno al lettore l'impressione di essere nella mente del personaggio a tal punto da sentire "il gracchiare delle piume sulle pergamene" ed il cigolio di una porta che si apre...Descrittivo ed evocativo, un ottimo esercizio di scrittura. Vorrei partecipare al "contest"(!) ed avanzare un'ipotesi sull'aula...trasfigurazioni??? Per quanto concerne il mio nick, leggo che sei un'aspirante archeologa, quindi...avrai tratto le tue conclusioni!!! Grazie x le tue parole, a presto!

Nuovo recensore
16/12/07, ore 21:33

Veramente brava...scrivi i personaggi e i momenti in modo magnifico...bravissima e aggiorna ^^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]