Cello Love Story
di Orient_Express

30/03/14, ore 20:33

Perfetta. Bellissima.
Che posso dire? La trama è stupenda e tu hai un tuo modo di scrivere straordinario, che quando lo leggi ti coinvolge fino all'ultimo e ti fa divorare le parole~
Mi sono consolata a leggerla *^*
Complimentiiiii~

03/11/13, ore 09:52

Dopo un'infinità di tempo, ieri mi sono decisa a leggere di nuovo qualcosa su efp. Ovviamente volevo andare sul sicuro, quindi ho pensato bene di iniziare con le mie ragazze e tra le suddette ragazze ci sei tu naturalmente :)
Come saprai, anch'io sono caduta vittima del fascino dei magnifici 13, quindi la tua fanfic sui SuJu cascava a fagiolo! Sinceramente non mi importa molto che il tipo di coppia non sia il più accreditato, se scrivi tu è già assicurato che la storia sarà degna di nota, dunque al diavolo chi sta con chi, chi ci sta meglio e chi non ce li vede propro per niente!
Detto questo, devo confidarti che grazie a te mia cara ho iniziato ad apprezzare Choi Siwon. Non è che mi sia stato mai antipatico o cosa, però, quando lo vedo, mi sa un po' di fantoccio e a volte me lo immagino come un maniaco narcisista assetato di sesso...te lo giuro, mi dà l'impressione di uno che si "mangerebbe" volentieri gli altri componenti del gruppo, che sono più debolucci^^
Delirio a parte, qui mi è veramente piaciuto. L'hai descritto molto bene, hai esaltato i suoi punti forti e mi hai fatto persino venir voglia di passargli le mani tra i capelli *.*
Ma sai chi è decisamente super super sexy? Yesung!
Lui l'ho sempre amato e nella tua storia supera se stesso! Cavolo, come non potrebbe visto tutto quello che hai detto sul suo violoncello!
Hai ragione tu, il violoncello è sexy e l'immagine di questo strumento, visto come un amante tra le gambe del suo uomo, beh, mi ha tolto il fiato. Avrei voluto tanto essere presente il giorno in cui tu e i tuoi amici avete fatto questo discorso tra i colli bolognese :D
Sei davvero una ragazza fuori dal comune e di conseguenza anche le tue storie lo sono. Originale e diverse!
Mi è piaciuta molto anche la tua decisione di far sentire Yesung in qualche modo ferito, umiliato da quel momento, che invece di essere speciale, lo ha messo a disagio...Certo che però quello che Siwon ha fatto per lui appena rincontrati è stato davvero carino...romantico oserei dire!
Ti vengono inoltre aggiunti 100 punti per la battuta del bassista basso! Povero Jong! XD Però si vede che ci tieni a lui, in un modo o nell'altro riesci a parlarne sempre.
Insomma cara, speravo di farti una recensione più carina, ma il mio umore finisce sempre per rovinare tutto -.-
Comunque lo sai che ho adorato questa storia, non dubitarne!
Mando un bacione enorme a te e Rory (e a Virgi se è lì da voi, perché spesso c'è quindi magari la becco XD )
Ti voglio bene

Misa

21/06/13, ore 10:13

Devo ringraziare anch'io tantissimo Eos_92 per avermi fatto scoprire questo piccolo capolavoro! Era da un po' di tempo che non leggevo qualcosa di tuo e riscoprirti è stata una piacevolissima sorpresa. Ultimamente mi sono concentrata di più sui "fratellini" dei SuJu, ma loro rimangono comunque i primi che ho imparato ad amare e sono intoccabili! E a te che posso dire? BRAVA, mille volte brava, hai una proprietà di linguaggio invidiabile, una scrittura scorrevole e pulita che lascia chi legge a bocca aperta! La coppia che hai scelto poi è insolita, ma ci sta tutta: Siwon lo sbruffone e Yesung il delicato! Hanno una strana alchimia, ma a me è piaciuta moltissimo! Conto di leggerti appena mi è possibile e di scriverti ancora, a presto!!!

28/04/13, ore 18:27

Sono felice di sapere che ti sei lasciata trasportare nello scrivere questa storia, perché si sente molto e per me la spontaneità che ci hai messo impreziosisce il testo. Perciò, non mi interessa se lo stile non è molto raffinato, dato che riconosco senza ombra di dubbio la tua mano.
Di nuovo, hai scritto una delle storie più belle che abbia mai letto. Come ci riuscirai sarà sempre un mistero, per me.
E tranquilla, questa coppia non esiste solo nella tua testa, ma anche nella mia! =)

Mi ha sorpreso la domanda che poni nell'incipit: a chi lo stai chiedendo? Ai lettori? Ai personaggi? A entrambi? È Siwon che lo chiede a se stesso?
Comunque, perché dovrebbe essere grave? Abbiamo tutti le nostre fantasie, le nostre "perversioni", altrimenti non ci ecciteremmo facilmente e poi il sesso è una cosa meravigliosa, ma dovremmo iniziare a togliergli un po' di sacralità e a vederlo come un atto più terreno, ma questo è un altro discorso.

Mi piace che hai mantenuto intatte le caratteristiche della vita di Siwon: è bello, è ricco, è elegante (perché sì, anche se ogni tanto assume le sembianze di un gorilla, resta sempre elegante!) è religioso ed è omosessuale (anche se non ne avremo mai la conferma).
Choi Siwon è gay, ed è un fervente cristiano, protestante convinto che non perde occasione per protestare. Ma lo è con la naturalezza di chi crede che se esistono i gay è perché Dio ha voluto che esistessero anche loro.
Mi trovo d’accordo su queste due affermazioni, perché esprimono un’idea chiara e indiscutibile: bisogna vivere tranquillamente la propria sessualità, senza avere conflitti con il proprio credo religioso, perché come dice Dante solo se si sceglie Dio, si è veramente liberi (detto da un’agnostica convinta, spero non sembri una contraddizione).

Mi ha colpito molto il paragrafo in cui c’è una specie di riassunto della loro storia: dopo una prima lettura sembra la classica storia d’amore da romanzo rosa (quelli che mi rifiuto sempre di leggere) e nella domanda Non sembra una storia già sentita? ci ho visto un po’ di ironia, che ho apprezzato, perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio, ma tu questo la sai meglio di me. Eppure, le storie d’amore non sono mai tutte uguali e, infatti, la loro sa di champagne ed echeggia di musica suonata con il violoncello, il sapore e il suono che hanno caratterizzato il loro primo incontro. Poi, la trama si arricchisce e altri particolari entrano nella vita di entrambi con irruenza, fino ad arricchire i sogni erotici di Siwon.

Hai descritto Jongwoon alla perfezione: il corpo asciutto e magro, la testa grande (d’ora in poi per me sarà Lo Spillo XD) il sorriso sghembo, lo sguardo magnetico, la voce corposa, lo spirito intraprendente. Abbiamo sempre detto che Jongwoon è il membro dei Super Junior che sembra essere più “eterosessuale” (secondo un punto di vista occidentalizzato), nel senso che ha una forte mascolinità che non trasmette tanto con il fisico, ma con l’atteggiamento. È bello che tu abbia accentuato questo lato della sua persona con l’orgoglio, perché appunto Un uomo ha il suo orgoglio! .
E mi piace molto che Siwon nel rispondergli sia stato attento ad usare le giuste parole e poi abbia ammesso con sincerità il proprio desiderio, perché amarsi significa anche donarsi.

Mi sono soffermata tantissimo sull’aggettivo veemente: è perfetto, non c’è dubbio. Siwon ha un corpo meraviglioso, che s’impone nella mente con forza. Non è solo bello: osservare il suo fisico è come guardare una statua greca. So che tu preferiresti paragonarlo al David di Michelangelo, ma per me gli scultori dell'antica Grecia sono insuperabili, forse perché studiandone la cultura, mi sono innamorata di quel popolo ormai estinto.

Sulla scena finale non ho molto da dire: mi piace così com’è, perché ha quel tocco di quotidianità, che mi conquista sempre in una storia. Lo considero il particolare che rende il racconto più bello, perché più terreno e credibile.

Probabilmente mi farò risentire a breve, perché devo ancora leggere la threesome (sono curiosa!), dove c'è di nuovo... Siwon! ^_^
Un bacione, a presto! =)

23/04/13, ore 18:03

Eccomi, come promesso, a scrivere la recensione.
Premessa numero uno: faccio schifo nelle recensioni.
Premessa numero due: questa storia - è - un qualcosa - di - stupendo.
E dico davvero.
Non lo dico solo perché c'è la mia OTP / scuoricina i WonYe / ma perché è davvero ... wow!
L'ho adorata, e lo avrei fatto anche se fosse stata una YeWook ( che è una delle poche coppie che non riesco proprio a shippare ).
E' scritta benissimo, il tuo stile mi piace tantissimo: è scorrevole, piacevole e quelle che comunemente verrebbero chiamate “ripetizioni” ( come il continuo paragonare il violoncello ad un amante, i sogni di Siwon, i tatuaggi eccetera ) non sono delle ripetizioni in sé, perché senza di esse non sarebbe stato lo stesso, la storia non avrebbe avuto lo stesso impatto, diciamo. Non so se mi spiego.
Ho adorato la caratterizzazione di Siwon e di Yesung, specialmente quella di quest'ultimo, non solo perché è l'ultimate bias ( sto sempre attenta a come lo rendono nelle FF ), ma anche perché la sua imprevedibilità, questo suo vacillare tra l'agire in modo impulsivo, per poi tornare sui suoi passi con fare ponderato, a parer mio, hanno reso perfettamente il personaggio e la sua complessità. Come, di sicuro, avrai ben capito, io vivo di personaggi complessi. E tu hai dato ad entrambi uno spessore perfetto, li ho amati. Davvero.
I piccoli particolari che hai inserito qua e là tra una riga e l'altra mi sono piaciuti tantissimo ( il naso a punta di Sungmin, come lo hai definito un “topino”, o ancora il vino costoso versato nei bicchieri di plastica, e la descrizione fisica di Yesung - le spalle strette, le braccia e le gambe sottili, il naso “importante”, la testa grande eccetera - sono tutte caratteristiche che a mia volta amo scrivere quando descrivo Jongwoon e sappi che quando ho letto quelle righe ti ho letteralmente adorata ).
La storia mi è piaciuta, l'hai sviluppata perfettamente e in modo intrigante. Leggevo alla velocità della luce, impaziente di imprimermi nel cervello le parole che avrebbero seguito quelle che stavo passando sotto agli occhi in quel momento.
Infine - credo di essere giunta alla fine di questa penosa e sconclusionata recensione - sono stata davvero, davvero, davvero contenta di leggere una WonYe! Non ne ho mai trovata una ( esclusa la mia e, adesso, questa ) tra le FF italiane - ovviamente - e sono felice di aver letto questa. Va subito nelle preferite!
Bon, direi che è meglio smetterla qui prima di scrivere qualche altro periodo insensato.
A presto, continua a scrivere e spero di sentirti all'aggiornamento della mia long che, spero, avverrà entro sabato!
Ancora complimenti, scrivi benissimo e questa storia è semplicemente stupenda.

Bacions,
Lara.
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:11 pm)

23/04/13, ore 00:32

Premetto che con le recensione sono alle prime armi però ci provo lo stesso.
La storia mi piace molto, anche se in alcuni punti è un pò ripetitiva quindi la lettura perde un pò di scorrevolezza, nonostante queste ripetizioni (come per esempio nel caso dei sogni di Siwon) la storia non diventa banale. Anzi sembra quasi che acquisti diciamo per così dire "bellezza".
Personalmente mi ha incatenato già ai primi periodi, e ciò che mi è piaciuto di più è stata la caraterizzazione dei personaggi che molte persone lasciano da parte concentrandosi solo sui fatti. Spero di leggere altri tuoi lavori altrettanto belli o magari anche di più!

22/04/13, ore 18:43

io mi stupisco sempre del fatto che solitamente le storie migliori siano quelle con meno recensioni.
davvero, è una cosa che faccio fatica a capire.
innanzitutto: ciao! :D
è la prima recensione che lascio in questo fandom, e ti avviso che di solito le mie recensioni fanno molto schifo perché mentre scrivo perdo il filo e spesso finisco per parlare di tutt'altro. (...) mi sa che dovrei farmi curare, ma tant'è!
alloooora! che dire? questa fic mi è piaciuta un casino. intanto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile! mi piace davvero un sacco, perché non è banale, anzi, è molto personale e boh, ti fa proprio venire voglia di continuare a leggere.
anche la storia di per sé mi è piaciuta: la parte iniziale ho fatto un po' fatica a capirla, però poi ho capito dove volevi andare a finire e mi sono ripresa xD mi sono piaciuti molto i caratteri di entrambi, e specialmente tutti i tuoi riferimenti al violoncello come un amante, o al lavare i tatuaggi con la lingua, cose di questo genere: li ho trovati veramente geniali e boh, freschi. lo so che è un modo un po' spastico per definire una cosa, ma è veramente quella l'impressione che mi hanno dato.
e yesung è così deliziosamente complicato che non ho potuto fare a meno di amarlo, specialmente per il problema che si è fatto alla fine; anche lì non ho capito subito cosa intendevi, o meglio, ho fatto fatica a capirlo perché siwon uke mi sembra una specie di bestemmia che andrebbe punita con la ruota della tortura, ma boh, alla fine sei riuscita a farlo diventare naturale.
e ho amato ancora di più siwon, perché è davvero un cucciolone. anche questa è una definizione un po' strana, ma... ho già detto che faccio schifo a recensire, quindi sono salva, ahahah

e ti faccio ancora i complimenti per lo stile! era da secoli che non trovavo una fic scritta così bene su efp, infatti ultimamente ero migrata sulle fic in inglese, qua dilagano le bimbeminkia e le loro storie terrificanti... ricordo ancora di una che disse "mi pulsa la vagy". cioè non è che voglio scioccarti o cosa, è che boh.
non lo so.
sono i traumi questi, capisci? come si fa a dire una cosa del genere?!
...
sto degenerando, sì. scusa D':

comunque questa fila dritta dritta tra le ricordate!
ancora complimenti, davvero!

jo.

21/04/13, ore 18:15

Te non hai idea di quanto mi stia addormentando in questo momento. Tranquilla, non è la tua storia a farmi venire sonno, sono io che ieri sono uscita e rientrata ad orari improponibili.
Comunque, veniamo a noi. Man mano che leggevo mi sono resa conto che il linguaggio che hai usato è molto diverso dal tuo solito. Diverso in maniera positiva, eh! Meno pomposo e più leggero, tanto che lì per lì ho pensato che fosse una storia scritta tempo fa! Poi ho letto le note finali e ho capito. Sappi che mi piace anche questo stile, però forse preferisco quello più "serio" (se così può essere definito).

Dunque, dopo il linguaggio (o lessico? bah) passo al layout. Sento che senza l'impaginazione giusta le tue storie non sarebbero quelle che sono. Mi dà l'impressione che adatti il contenuto della storia al layout, non il contrario, come se prima plottassi il layout e poi la storia...
In ogni caso, l'impaginazione è importante soprattutto nella prima parte. Il centrato e il Papyrus (???) per i dialoghi e l'allineato a destra e il *inserisci nome font qui* per raccontare passo passo la vicenda, un'introduzione, o meglio, un riassunto della seconda parte. La descrizione degli avvenimenti è secca, coincisa, quasi brusca.

Nella seconda parte conosciamo Siwon con la sua sicurezza, il suo portamento elegante e il suo fetish per gli uomini che suonano il violoncello. Conosciamo Yesung con il suo carattere strano, le sue gambe e braccia secche e il suo "Cantare è la cosa che amo di più al mondo, ma quella che so fare meglio è suonare. Non voglio essere bravo a suonare, voglio semplicemente cantare!"
Una cosa che mi è piaciuta molto è stata la dualità che contraddistingue Yesung. Capelli corvini, vestiti ordinati e perfettamente stirati e compostezza sono caratteristiche di Jongwoon. Capelli ossigenati, pantacollant, tatuaggi finti e voce seZZi sono tutte cose di Yesung. Ordine e disordine. Così come il suo carattere e i suoi pensieri: prima sono disordinati e impulsivi, poi ordinati e ponderati: provoca Siwoon (disordine), capisce che deve fare lui il primo passo per far sì che tra di loro inizi veramente qualcosa (ordine). Fa sesso con Siwon e finisce per assecondare solo il suo partner, senza protestare si lascia trasportare (disordine), decide di riprovarci e magari provare a dire quello che vuole veramente (ordine). Insomma, non so se mi sono spiegata XD

Comunque, altre cose che mi sono piaciute sono le ripetizioni di "violoncello=abbraccio amante" e "braccia con tatuaggi tutti da leccare" che sono disseminate per tutta la storia.
Poi il "sottile", "non-del-tutto-ma-quasi" andamento circolare del racconto.
Il concetto svuota-riempi che hai usato per descrivere l'atto sessuale, che potrà sembrare banale, ma io non l'avevo mai visto scritto così, come una causa effetto del tipo lui si svuota perchè riempe l'altro. Come sempre non mi so spiegare >..<
E poi, come al solito, ti scrivo le frasi che mi sono piaciute di più.
"È sexy perché il musicista gli fa spazio tra le gambe, lo circonda con le braccia come se fosse un amante seduto davanti a lui."
"In ogni bollicina dello champagne scoppietta la nostra storia d’amore." (Questa è una delle mie preferite)
E basta. Mi è piaciuta, complimenterrimi! Ora vado a farmi un thè.
Ci si vede martedì! Mi mancate un casino!