Legacy of the 4th
di Gan_HOPE326

03/09/09, ore 15:22

Bellissima!!!!! Che idea grandiosa, davvero!!!!!!!! Azione, tristezza, romanticismo, suspence, misteri, sorprese, dolore, malinconia, ma anche una velata felicità... c'è davvero di tutto!!!!!! Complimenti per questo mix (scritto inoltre benissimo) che ha dato vita ad una storia originale che ti tiene incollato davanti allo schermo!! Avevo sospettato che Yume fosse la volpe a nove code, ma non avrei MAI pensato che si trovavano nello stomaco del Dio della Morte e che Naruto fosse in realtà il quarto hokage!!!!! Geniale!!^^ ancora i più sinceri complimenti, 1 bacio!!!

09/09/08, ore 15:06

Eccellente. Davvero molto bella e fuori dall'ordinario! Commovente ed emozionante, mi è davvero rimasta impressa. Forse è una della migliori che ho letto! Sinceramente lo trovo davvero un ottimo lavoro! Spero che vorrai allietarci ancora con altre tue storie! saluti Izayoi007

21/07/08, ore 18:42

Direi di aver letto questa storia davvero per caso, più precisamente mi è stata consigliata da Sweetgirl91 (che, come vedo, ha già lasciato una lunghissima recensione).
Non ho letto molte storie su Naruto... non che non mi piaccia, chiaro! Ho letto il manga e non mi sono persa una puntata dell'anime trasmesso finora in tv. Ma la tua storia l'ho letta, perché mi sembrava davvero interessante. E... che dire? Penso sia la più bella che abbia mai letto su Naruto.
In primo luogo questo penso sia dovuto alla tua bravura. Sei un autore davvero bravo, forse uno dei migliori di questo sito. Provvederò subito ad aggiungerti tra gli autori preferiti, non temere. ;) Ho infatti letto diverse tue storie (fantastica "La stangata", ad esempio... oppure "Nunc est bibendum" che una mia amica mi ha fatto leggere -infatti non sono ancora maggiorenne e non potevo aprire la storia-. E' stata una bellissima Originale, che vorrei tanto aggiungere alle preferite -cosa che farò appena mi sarà possibile, ovvero al mio diciottesimo compleanno-. Approfitto quindi qui per farti i complimenti per quella storia) e tutte le ho trovate fantastiche. Sai passare con grande maestria da un genere all'altro, dal Comico all'Horror, dall'Introspettivo al Drammatico o al Demenziale... sei un autore completo, ecco.
E questa fic... è bellissima. Molto originale, soprattutto. L'ho letta tutta di un fiato, emozionandomi capitolo dopo capitolo. E arrivata al penultimo, prima di avventurarmi a leggere la fine, mi sono posta diverse ipotesi su come poteva andare a finire questa storia. E quella che più mi convinceva, era che Naruto avrebbe infatti rifiutato l'offerta della Volpe, per proteggere il suo amato villaggio. E così è stato, infatti. E ti posso dire che sono pienamente soddisfatta di questo bellissimo finale, degno di una fic altrettanto bella.
Parecchio inquietanti, in effetti, sono state diverse scene; oppure mi è piaciuto lo scontro contro Hinata (anche se un po', poverina, mi ha fatto pena, ad essere sincera), pronta a tutto per fermare Naruto; o anche l'incontro con Sakura, che in realtà doveva essere morta tre anni prima. Ma il capitolo che mi è piaciuto di più è stato sicuramente il penultimo, che, ti assicuro, non ho trovato affatto confusionario, anzi. E' stato molto chiaro, a mio parere. Ed illuminante, direi. ^^ Non riuscivo infatti a capire come, la Volpe, avesse potuto prendere le sembianze di Yume (a proposito, bel nome... "Sogno")... Sai che me lo sono chiesta anch'io come mai la tecnica sigillante funzionava in modo diverso... nel senso che il Terzo e il Quarto Hokage non l'avevano applicata allo stesso modo? Bella come idea, la tua, comunque! :)
Nel complesso, quindi, una fan fiction davvero bella ed entusiasmante, ma, soprattutto, originale.
Tanti, tantissimi complimenti! Te li meriti tutti! ^^
Continua così, mi raccomando! E, per adesso, questa fantastica fic raggiunge subito i miei preferiti.
Ancora bravo e... alla prossima! ;D
Ciao

21/07/08, ore 14:37

Che dirti? Troppe cose, rimarrei fino a stasera a scriverti una recensione, ma, scusami, oggi non ho molto tempo.
Hai avuto un'idea straordinaria, unica... Dormi la notte? Mi preoccupi, sai? =P
Mi complimento moltissimo con te, sei davvero un ottimo autore; non che già non lo sapessi, ma con questa spendida fanfiction hai riconfermato questa mia conferma. Si è visto che ci hai messo impegno, moltissimo inpegno per creare una storia così... reale. Anche se preferisco pensare che il Quarto Hokage sia il padre di Naruto, e non Naruto. Questo perchè la tua fic mi è piaciuta troppo, davvero, ma è di una tristezza che... beh, la spiegazione di come funziona la Tecnica del Sigillo, la vita di Naruto Uzumaki, tutto quel ciclo di vita e morte che accompegnerà per sempre lui e la Volpe... Ci starebbe benissimo come il continuo di Naruto, come il finale di Naruto... ma non so perchè, davvero in questo momento non saprei spiegartelo, preferisco che la storia, quella vera, non vada così. L'unica cosa che posso dirti, è che, se andasse davvero così, ti metterebbe addosso una tristezza infinita. I personaggi, parlando nel contesto dei manga e degli anime (anche in generale), sono finti, inventati, non fanno parte della realtà; però, a volte, in certi momento, ti mettono dentro la carica per... per essere più allegro. I personaggi non faranno mai parte di noi fisicamente, dal vero, ma tutto serve a far crescere una persona, e pure loro contribuiscono, in qualche modo. Anche attraverso questa fic! ^__^ Non so se te ne sei reso conto, anche se immagino di sì, ma hai detto cose importanti.
Non te ne sarà fregato niente del mio discorso, anche un po' insensato, diciamocelo (^^'), però l'ho scritto lo stesso >.>
Tanti complimenti per lo stile di scrittura, scorrevole e per niente noioso; gli ambienti li hai caratterizzati benissimo; soprattutto, mi ha colpito il modo con cui hai narrato i fatti: nei capitoli in cui Naruto era immerso nella vita-illusione, all'inizio narrava lui i fatti, in prima persona, poi però stacavi e toccava al narratore parlare dei fatti, e ogni tanto toccava di nuovo a Naruto; questo stile mi piace molto, perchè se fosse stata sempre la prima persona a parlare, non avresti creato l'effetto che mi è tanto piaciuto. Inoltre, ho letto fic scritte in prima persona dalla parte del personaggio del manga/anime, e mi sembra che spesso chi scrive renda il personaggio ooc. Di sicuro non sarebbe stato il tuo caso, vista la bravura con cui hai reso perfette tutte le scene, narrate o no da Naruto. Comunque hai fatto una scelta davvero buona.
Mi è piaciuta la scelta di mettere come titoli le soundtrack di Naruto. Inoltre, mi sono sembrate abbastanza azzeccate, nonostante alcune di quelle che hai messo non mi piaccia molto. =P Che ci vuoi fare, sono più una tipa come "Strong e Strike"! ** Però, lo ammetto, molto azzeccate! ;)
Cos'altro dirti? Ah, non ti preoccupare per il penultimo capitolo, la spiegazione si è capita benissimo! Anzi, mi riferivo a quello riguardo a ciò che ti ho scritto più sopra, che hai detto cose importanti.
Alla fine, proprio alla fine, quando ho letto ciò che era scritto sulle tombe del Quarto Hokage e della moglie, mi stavo per mettere a piangere, davvero. ç///ç Anche se immaginavo che la donna che amava fosse stata Sakura. Riguardo a quando Sakura riesce a far cambiare idea a Naruto, quel pezzo è stato bellissimo, soprattutto l'allusione a quando naruto si conficca il cunai nella mano e promette di non aver più paura, di non scappare più.
Se vado avanti così dicendoti i pezzi che più mi hanno colpita, finirò davvero stasera di scriverti questa recensione, più che meritata! Quindi, comincio a salutarti.
Ti rifaccio tanti complimenti, mettendo la fanfiction tra i preferiti e mettendo il tuo nome tra i miei autori preferiti! *smile*
Spero di risentirti presto e scusa se noti errori in questa recensione, non ho tempo di rileggerla. ^^' Lo so, è poco professonale... Beh, l'importante è che tu abbia capito che a me la tua storia è piaciuta... tanto. ;)

05/06/08, ore 16:28

Non avevo mai notato questa storia prima. Adesso che l'ho letta mi chiedo come io abbia fatto a non vederla prima! È una fanfiction stupenda, carica di emozioni... ed io, ne sono rimasta affascinata. Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta... ho sofferto per la morte di Hinata, un personaggio che ho imparato ad apprezzare molto. Ho sofferto per Sakura, che ha fatto ragionare Naruto. Perchè lei, ne è sempre stata innamorata, le loro due tombe accanto, in eterno. Lei, guida spirituale di lui, lui protettore del villaggio da sempre. Ti faccio davvero i miei complimenti, sei riuscito ad emozionarmi oltre ogni dire. Beh, in realtà mi emoziono facilmente, ma comunque sia, questa è una delle storie che più mi hanno emozionato.

14/02/08, ore 19:50

ho perso il conto di quante volte ho riletto questa ff!!!e tutte le volte mi commuovo a leggere questo capitolo...è davvero molto bella, tutta la storia, chissà se è davvero così...sarebbe un' ipotesi per non far finire tutto in modo scontato ^_^

28/01/08, ore 17:34

Eccomi qua ^__^ mi spiace di aver finito di leggere l’ultimo capitolo solo ora, ma ho avuto guai con il mio sito schifido…comunque, arrivo in tempo per fare cifra tonda! Il finale mi è piaciuto. Tutto il capitolo era ben fatto, ma in particolare l’ultimo paragrafo era mooolto ben scritto. Sei riuscito a rendere originale e scorrevole quello che spesso si riduce a un cliché, “l’inquadratura” delle lapidi. Lo so, è strano da dire XD ma quanti film e libri finiscono con un capitoletto con i vivi vicino alle tombe dei morti? Ma non sei caduto nel cliché, magari nel classico, ma non certo nel cliché! Con la spiegazione che hai dato di quello che successe nella “realtà” hai chiarito tutto anche a livello d’impressione, non so se mi spiego, come se i nodi della storia fossero venuti tutti al pettine e non ci sia bisogno di ragionarci ulteriormente sopra per comprendere i fatti, e l’epilogo è un VERO epilogo. Di quelli che te li puoi gustare senza che ti prudano le mani a chiederti “Un momento, ma che è successo a…”. Mi hanno colpito le frasi incise sulle lapidi, toccanti a mio parere, non nel senso di melassa, proprio di quelle che ti fanno venire il magone, specie quella di Sakura. E a proposito di lei! Davvero ti è servito il mio parere per approfondire il legame fra lei è Naruto? Ne sono molto felice, perché hai fatto un ottimo lavoro! Invece di un pairing (comunque degno di rispetto, per carità, non sputo sul piatto dove mangio XD) hai creato un rapporto più maturo, con uno spessore maggiore, che in effetti non è tipico delle love story, anzi, è quello di due amici e di due compagni, che sono destinati a rimanere insieme in un’illusione infinita. Detto così forse sa tanto di tvttb ma tu lo hai scritto e sono sicura che capisci cosa intendo. Vorrei essere capace anch’io di porre i sentimenti in questo modo, ma a me si riduce sempre tutto a una fluff…ammiro le capacità di chi ha il dono del realismo (che nulla toglie alla profondità del legame) anche parlando di sentimenti quali l’amore, l’amicizia e tutto quello che tira di mezzo i rapporti di coppia. Per quel che dissi sulle scene d’azione e il punto di vista, con questo capitolo la cosa cambia. Come ti ho già detto, nel finale gli intrecci si sono risolti e ora capisco la scelta di non rendere gli altri personaggi altro che burattini. Insomma, ti faccio i miei complimenti, ho trovato la tua storia originale e fuori dal canon e non per questo poco digeribile, anzi! Più è andata avanti e più è migliorata! Mi fa piacere se, come dici, ti sono stata utile, perché è sinceramente quello che spero quando recensisco qualcuno! Non posso dirti di aggiornare presto ahimé ^_^ ma ti dico, bel lavoro, hai scritto una storia davvero meritevole! Fanta

08/12/07, ore 19:03

Sto piangendo, in questo momento. E non dovrei, perché non è una cosa saggia da farsi verso sera... ma tant'è. Questa tua storia mi ha fatto piangere come pochissime cose hanno fatto in vita mia. Sarà che l'ho letta mentre già ero un po' triste, sarà che l'ho letta ascoltando canzoni commoventi, ma devo davvero chinare il capo e tributarti il rispetto che meriti. Per quanto io segua le scan online di Naruto e sappia che è impossibile che le cose vadano così, devo dirti che la tua ipotesi è plausibile, per quanto terribile, e che... davvero, solo a ripensare alla scena finale, alla tomba di Naruto e Sakura, mi viene ancora da piangere. Non so nemmeno come dirtelo, precisamente... come farti capire quanto ciò che hai scritto sia toccante, e commovente, e... incredibile. Anche la Volpe, le sue debolezze, la sua malvagità e la sua "umanità", tutto descritto con delicatezza ed espressività, tutto semplicemente... perfetto. Mi sono sforzata di cercare difetti nella tua storia, davvero. Non ne ho trovati. L'unica cosa, se proprio vogliamo, è la morte di Hinata... Ma unicamente perché io amo quel personaggio, e ne ho sofferto. Sul serio, per una volta non riesco ad esprimermi (e di solito sono logorroica). Sappi soltanto che per quest'unica, splendida opera, finisci dritto dritto tra i preferiti, sia come autore che come storia.
Vorrei ringraziarti... ma non sono troppo sicura che tutte le lacrime che ho pianto "per causa tua" siano qualcosa per cui farlo! E quindi... immaginalo, il mio ringraziamento.
E' tutto ciò che riesco a fare, purtroppo...

Martyx
08/12/07, ore 13:17

La risposta di Naruto è proprio come me la immaginavo… beh, non poteva essere altrimenti, vista la sua parte di “eroe buono” della storia… anche se temevo, considerando la tua propensione per i colpi di scena imprevedibili, che avesse risposto di sì… è vero, l’idea che Naruto sia il figlio del Quarto Hokage è molto banale… però è anche affascinante: Naruto da orfano figlio di nessuno, allontanato da tutti, diventa il figlio del Quarto Hokage, la personalità più importante del Villaggio della Foglia… Per questo a me piace questa teoria. Sto ancora pensando a una spiegazione per la storia del Sigillo del Diavolo, ma non ne sono ancora venuta a capo… Però ancora complimenti per la tua spiegazione, plausibile dal punto di vista logico. Anche se penso che Kishimoto ne abbia un’altra interpretazione, di sicuro molto più semplice e banale. Riassunto in quattro parole: questa fanfic è fantastica (forse facevo meglio a dirlo chiaramente fin dall’inizio… ^^)

05/12/07, ore 12:59

Ho trovato il colpo di scena dell'ultimo capitolo veramente geniale, i miei complimenti. Di sicuro mi ha spiazzato del tutto, e in senso positivo! Continua così, veramente ottima questa fic.

Martyx
03/12/07, ore 19:53

Non so che dire... sai che mi hai aperto gli occhi? Quella storia del Sigillo del Diavolo non funzionava... mi sono fatta sfuggire un particolare così importante senza rendermene conto... bene, ora ho trovato qualcosa per cui tormentami per i prossimi mesi (non sei l'unico a scervellarti su certe cose, lasciamo perdere me...). La spiegazione della Volpe fila a meraviglia: mai visto niente di tanto complicato spiegato tanto chiaramente... aspetto solo l'ultimo capitolo, anche se immagino la risposta di Naruto (a proposito, chissà quante volte l'ha ripetuta in quel ciclo infinito di rinascita?)

SASUSAKU 4 EVER
03/12/07, ore 14:03

sei davvero brava ma ti do una dritta la madre di naruto si kiama kuschina uzumaki nn so cm si scrive pardone

02/12/07, ore 22:57

Eccomi, non mi sono volatilizzata nei capitoli precedenti! E' che ero (e sono) in ritardo per un concorso ç_ç... Lasciamo fare, pensiamo alla tua fic che merita di più ^_^. Mi sento ganza, avevo azzecato il collegamento su Yume e la Volpe. Il modo in cui si è evoluta la storia mi piace molto, e la cosa curiosa è che per come l'hai posto, qualunque cosa succeda nella serie effettiva, non c'è rischio di scrivere castronerie! Potrebbe far parte anche quello del circolo di irrealtà in cui sono rinchiusi i protagonisti *_*! Ho apprezzato moltissimo! E sai che il tuo stile (per quanto più scorrevole e digeribile *envy*) somiglia un po' al mio? Così fuori da quegli standard dove dopo ogni parola c'è un punto (non è un autocomplimento, giuro!) e si legge facilmente. Le scene d'azione le descrivi bene dal punto di vista "motorio" diciamo, non sono affatto piatte, però mi ricordano vagamente i videogames dove con un colpo fai fuori un esercito e lo riduci in cenere. L'effetto visivo di un testo in cui un personaggio incenerisce un altro con il tocco di un dito è un po' strano...tirare in ballo il fuoco vero e proprio a mio parere sarebbe più efficace ^^. L'avere inserito anche Sakura (vecchia fiamma e amica di Naruto) secondo me ha smorzato molto la monotematicità di trama, molto più di quanto non l'abbia fatto il colloquio fra Yume e Naruto nell'ultimo capitolo. Per cui, ti dico, ottimo lavoro ^_^! Poiché io ormai ho preso a considerare le fanfiction allo stesso modo della musica, cioè con la divisione fra commerciali e non, classifico la tua assolutamente non commerciale, perché la trama è originale (e soprattutto c'è!) e le descrizioni non si sprecano...ma non ti stupire se ci sono poche recensioni (dai, tredici non sono così poche, navighiamo sulla stessa barca -_^), non vuol dire affatto che la tua storia non è valida, come ho già detto ù_ù. Comunque...ti giuro che il colloquio nella stanza della Volpe mi ha fatto un po' effetto...perché quando l'ho visto in TV aveva una voce che a tutto avrei associato tranne che a una donna bellissima...la cosa un po' mi affascina però *_*. Ti ringrazio per la replica alla mia recensione (che purtroppo ho visto solo ora), mi fa piacere sapere che qualcuno sfrutta le critiche costruttive invece di legarsele al dito (o di ignorale accuratamente). L'ultimo consiglio che ti dò è di inserire più personaggi nella fic, anche secondari o solo apparizioni, cose come, che so, far vedere per un attimo una scena di guerra dal punto di vista di un caduto che sta per morire o di qualcuno che si getta all'attacco del nemico...rende la storia più colorita a mio parere. Ciao, e aggiorna presto (la famigerata richiesta *_* muwhahah!), leggerò appena posso!

02/12/07, ore 20:48

stupenda. davvero. stupenda. letta tutta d'un fiato, è bellissima, davvero, con colpi di scena che non mi sarei mai aspettato! inoltre scrivi davvero molto bene, e non posso che congratularmi con te!^^ continuala che mi ha preso!

02/12/07, ore 20:47

che dire.........una sola parola FANTASTICO!