Profumo di morte
di Pqzqzy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
29/01/24, ore 03:40

Ciao sto leggendo la tua FF e, in generale, mi sembra abbastanza interessante; tuttavia ci sono dei passaggi troppo lunghi e senza sintassi che ti consiglio di rivedere. In ultimo toglierei la battuta finale, babbo natale non c'entra assolutamente nulla con Dio

30/06/16, ore 12:02

Segnalo questa storia per vari motivi. Innanzitutto la scelta dei personaggi e delle loro caratteristiche sovrannaturali non è per nulla scontata e risulta decisamente interessante; in pratica non si tratta del "solito brodo" più e più volte girato. In secondo luogo ho trovato la trama molto avvincente, coinvolgente ed accattivante, così come lo stile dell'autore; peccato solo per quei piccoli errori di stesura, ma credo si possano correggere rapidamente e senza difficoltà.
In conclusione ritengo di poter giudicare la narrazione non banale e perciò degna d'attenzione.

16/06/16, ore 05:09

Prima di tutto, grazie. Mi sono iscritto da poco con l'intenzione di trovare qualcosa da leggere in attesa che escano alcuni titoli da me particolarmente attesi. Non mi aspettavo molto dalla schiatta degli "scrittori a tempo perso" che per la stragrande maggioranza abita questo sito. Quindi grazie per avermi costretto ad ammettere quanto mi stessi sbagliando. Non sono persona da recensire ogni singolo capitolo. Un po' per, lo ammetto, pigrizia e po' perché ritengo che un opera, quale che sia la sua natura, vada considerata nella sua completezza. Inoltre ammetto che non ho letto, ne leggerò, le altre recensioni poiché voglio mantenere la mia percezione di questa fiction. In questo preciso momento mi trovo a letto dopo aver finito di leggere in notturna l'ultimo capitolo di questa fiction. Ci ho messo un ora a decidere di scrivere adesso la recensione anziché aspettare domani pomeriggio, il perché é presto detto: Ho bisogno di esprimere la mia gratitudine. Quindi ti sono grato per avermi strappato un sorriso, per avermi incuriosito, per avermi esaltato, per avermi sorpreso, per avermi fatto provare tristezza e anche per avermi a tratti eccitato. Sono una persona che viaggia parecchio con la fantasia e questo, unito ad una buona storia, mi permette di riempire le piccole "lacune descrittive" che in fin dei conti, mi rendo ben conto, finirebbero per appesantire la scorrevolezza della lettura tarpando le ali all'immaginazione del lettore che, inevitabilmente, aggiunge dettagli alle situazioni. Ma mi rendo conto di stare sproloquiando... Tornando a bomba sulla recensione. Ho trovato qua e là qualche lapsus che non ho ben capito se fossero voluti o meno, li ho comunque apprezzati. Ti posso confermare che, come avevi tenuto, c'è un po' di confusione nella linea temporale nei capitoli centrali; almeno sono a quando non hai iniziato a usare i flashback. Nei capitoli finali mi é capitato di imbattermi in qualche mancanza di parole, ma niente che impedisca di afferrare il senso degli eventi. E ora passiamo alle note positive. Scrittura fluente, molto apprezzata, che mi ha permesso di leggere con facilità la storia senza stancare la mente. I tempi sono azzeccati, la trama prosegue con un ritmo che ritengo essere perfetto. Storia ben strutturata, si vede che anche se le dinamiche non erano state preprogrammate dietro a tutto c'era un idea chiara di come funzionasse il mondo e le meccaniche principali che muovono la storia. Idea azzeccata quella dei cavalieri dell' apocalisse, o per meglio dire i loro figli, come personaggi principali e mi chiedo se hai preso ispirazione da qualche parte. Personaggi innegabilmente belli e con un potenziale che, credo, sia praticamente infinito... soprattutto considerando la loro lunga vita. In ultimo le citazioni che spuntano qui e là dando un senso di realismo e connessione con la "Storia" e con "Personaggi storici". In conclusione posso dire che il finale é stato agrodolce. Ho davvero sperato sino all'ultimo nel lieto fine per C. e L. ma solo alla fine, dopo qualche momento per metabolizzare, ho capito che in fondo questo era il loro lieto fine. Un finale che, anche se con il cuore un po' sanguinante, non posso che definire perfetto. Il colpo di scena? M. certamente, non mi aspettavo che le cose andassero così per lui e sarei profondamente curioso di saperne il futuro. Ancora grazie e, ora posso dirlo, buona notte.

06/03/15, ore 15:27

Cavoli...ne hai di fantasia! Hai unito le mitologie greche e alcuni particolari di tua fantasia in un modo pazzesco davvero. Complimenti, ad essere sincera speravo ci fosse un seguito ma la storia l'hai conclusa bene. Un numero innumerevole di personaggi protagonisti ma che alla fine si collegavano l'uno dall'altro con la Morte. Bravissimo.

17/02/15, ore 23:38

ho appena cominciato a leggerti e già mi piaci. Continuerò sicuramente a leggere questa storia... E recensirò il resto :)

23/01/15, ore 20:32

Ciao! La storia mi è piaciuta davvero tantissimo, il finale soprattutto, mi hai lasciata senza parole sul serio, complimenti!

26/07/14, ore 18:04

Storia particolare un po' difficile da seguire in certi punti ma cmq interessante complimenti

04/04/14, ore 20:02

signori miei...era fantastica! Tutta la storia, pur essendo incasinatissima, prendeva un sacco e poi tutto si è spiegato e io ho detto: "wow" e poi boh...quel classico misto di emozioni tipo: bellissimo, ma è finito; amo lo scrittore ma lo odio perché adesso che cavolo leggo, non ci sarà mai niente di così (mi è successo anche quando è finito l'anime di Gintama :) poi mi sono messa a leggere il manga), gridolini vari (perdita di coordinazione cervello-bocca-laringe per fare una frase coerente), brividi abadibidi e poi voglio davvero sapere cosa è successo al tipino col coltello e se qualcuno ha poi ucciso Jeremy (cioè tipo ucciso-ucciso) e dovevi dirlo nel riassunto che c'erano zombie x' io adoro le storie con gli zombie e anche altro, cioè io vedo la trama e faccio tipo: "bah" poi comincio a leggere ed è "boom". E il Dottore!

03/04/14, ore 17:02

ma che sfigato Matt, prima la sorella e poi il fratello...

28/02/14, ore 23:06

Purtroppo riesco solo ora a terminare di leggere questa storia e devo ammettere di essere indecisa se odiarti o farti un monumento. O.o
Ho amato Lucas e Jhon (il ragazzo, non il cane) fin dall'inizio e ho sperato in un lieto fine almeno per uno dei due e mi hai fregato. Eppure, in un certo senso, giustizia è fatta e tutti sono finiti dove dovevano essere.
Ho adorato gli intramezzi con Matt, dolci, sensuali, da diabete e con un gran botto finale, spietato, cruento... è stato come ricevere uno schiaffo in faccia e l'ho adorato!
Ho riso così tanto, agli incontri di Chris e delle sue "vittime consenzienti", che temo non riuscirò più a guardare nemmeno un piccione allo stesso modo! xD
E l'epilogo! Breve, conciso, spietato, ironico, eppure con un'ultima scintilla di speranza, che anche se fosse falsa andrebbe comunque bene, perchè Chris e Lucas sono di nuovo insieme.
Grazie, da autrice e da lettrice, per aver saputo stravolgere così tanto le mie aspettative su questa storia.
La prima volta che ho recensito ero sicura di aver intuito lo svolgersi della trama, di aver persino intravisto il finale e invece niente, hai stravolto ogni cosa, lasciandomi col fiato sospeso ad ogni capitolo e per questo ti ringrazio mille volte. Non mi capitava da tanto e riuscire a provare quel sentimento di attesa e quel formicolio alle dita, di nuovo, e per una storia che sì, mi incuriosiva ma che era comunque così lontana da ciò a cui ormai ero abituata a leggere, è stata una sorpresa inaspettata. Una di quelle che ti fanno sorridere come un ebete e nemmeno tu riesci a spiegarti come sia possibile.
Quindi, anche se ormai sto diventando ripetitiva, GRAZIE.

with love,
AnnitaB.

p.s. ho trovato la tua nuova storia (quella dell'ornitologo mancato) e no vedo l'ora di finire i capitoli per commentare! ;)

15/02/14, ore 01:30

Sono arrivata fin qui sperando in un miglioramento delle storia e soprattutto un miglioramento si tempi e situazioni. Trovo questa fan fiction terribilmente cconfusionaria, decisamente eccessiva...troppi personaggi caratterizzati a parer mio in modo superficiale e blando. Dubito di terminarla proprio a causa della struttura caotica.. la trama di base potrebbe essere interessante se sviluppata in maniera differente.

18/01/14, ore 23:10

Vedi? Ora c'è già un'altro filo, quello dell'amante-mezzo-morto-di-Chis-a -cui-Lucas-ha-dato-quella-roba-da-bere-che- guarda-caso-sente-il-rumore-dello-sparo-che-ha-colpito-John o più semplicemente Svenn!
Forse definirli fili non è giusto, forse sono inquadrature diverse di uno stesso momento.. del tipo che durante la sparatoria se sposti l'obbiettivo da John verso l'alto vedi un corvo che inizia a volare a tutta velocità verso l'"assassino" (tra virgolette perchè anche John è "morto") e se lo punti verso una delle finestre c'è Svenn che sbircia oltre il vetro in accappatoio.
Ed è apparsa anche la terza cugina^^ un po' scorbutica\paranoica, però ci sta.. di solito i personaggi femminili sono così fragili... per cui me gusta, me gusta mucho:)
Alla prossima

18/01/14, ore 22:41

L'inizio del capitolo è abbastanza splatter. "indicando un pezzo di quella che aveva tutta l'aria di essere materia cerebrale finito sulla scarpa di Lucas" *rabbrividisce* a me fanno senso ste cose, non come ai due cuginetti che sembrano 'tranquilli' davanti ad un cadavere col cervello spappolato u.u
La parte con Chris è fantastica: "Questo ragazzo ci sta impiegando un'eternità. Forse dovrei andare a dargli una mano, chissà come reagirebbe... Non capita tutti i giorni che uno sconosciuto esca dalla tua doccia mentre sei nudo e..." "Sicuramente se lo aiutassi si sveglierebbero..." per questi pensieri si merita un Oscar^^
Alla prossima :)

18/01/14, ore 22:08

Qui inizia ad apparire uno degli aspetti che più ho amato della tua storia: la tua capacità di creare dei fili e di tesserli a tuo piacimento, facendoli incontrare nei punti giusti per poi ottenere un disegno completo e stupendo. E per ora ci sono solo il "filo" Chris e il filo "Lucas"...
Hai capito quindi gli hobby diurni del caro Chris? Corvetto curioso u.u
Tra i due però forse al suo posto sarei rimasta con Dave, m'ispira parecchio... sarà colpa della tua descrizione xD
A presto

18/01/14, ore 05:35

Cioè, boh, io ti amo. Sappilo. E' qualcosa di unico. Ho amato questa storia fin dal primo capitolo. Sono scoppiata in lacrime quando sono morti Lucas e Chris. E'.. Perfetta. Questa storia è perfetta. Ti devo dire grazie, perchè non mi sono mai sentita così coinvolta da una storia. Chiunque tu sia, hai tutta la mia stima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]