Di sesso per noia e di (mancati) rimpianti
di Valerie Clark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/16, ore 15:37

Adoro la tua storia, mi piace questo senso di piacere/ripensamento di Harry ed Hermione. Poi mi piace come scrivi, ti esprimi bene anche senza troppe parole, complimenti!

15/02/14, ore 00:18

Mi sono resa conto solo oggi, dopo non so quanto tempo di non aver mai recensito il tuo ultimo capitolo.
Perdonami sono completamente fuori!
Ho rieletto nuovamente tutta la storia dal principio, mi andava di ricominciare tutto da capo, e mi sono stupita del fatto che nonostante io sapessi già come fosse il capitolo successivo non riuscivo a non rimanere con il fiato sospeso.
In alcuni tratti hai una poesia talmente profonda da farmi tremare in modo incontrollato, in altri sei talmente "brutale" da farmi venire le lacrime agli occhi, ma è stato proprio questo mix a farmi rimanere incollata alla storia, senza contare il fatto che non è incentrata tanto sui fatti in sè ma su come i protagonisti vivono e sfogano le loro emozioni e istinti più profondi, forse sarebbe addirittura giusto dire che sono le emozioni a vivere i personaggi! il sesso, che è in genere un argomento pericoloso, e che messo nelle mani sbagliate, può divenire incredibilmente volgare, nelle tue è stato una chiave di lettura che dava voce ai sentimenti che non potevano essere altrimenti espressi.
il tuo modo di descrivere il vuoto e la disperazione mi hanno fatta impazzire in ogni capitolo perchè erano assolutamente reali e vivi.
Insomma qualora non lo avessi ancora capito, la tua storia mi è piaciuta in un modo che non riesco nemmeno a descriverti in modo chiaro.
Spero tu perdonerai il mio ritardo, fammi sapere se scriverai ancora di loro.
a presto

03/08/13, ore 19:47

Davvero molto bella, e allo stesso tempo anche triste, perché Ron c'è tra di loro anche se fanno di tutto per metterlo da parte. Mi ha davvero commossa.. complimenti, scrivi bene.

17/07/13, ore 14:57

Grazie per aver publicato questa storia, davvero. Scrivi benissimo e hai un tuo modo che ti arriva al cuore, alla testa. Grazie perche ogni parola, punto o virgola esprimono paura, dolore e solitudine. Grazie per non... Non so per cosa volevo ringraziarti ma grazie lo stesso per non avermi fatto sentire sola di nuovo. Grazie. :)

14/06/13, ore 09:25

Beh, non ti devi scusare per non averla finita come ti eri immaginata. Almeno l'hai finita. Tanti l'avrebbero lasciata incompleta senza troppi problemi!
Mi spiace che ti sia bolccata, ma se diventava un peso scrivere questa fic, hai fatto bene a concluderla. Avevo immaginato che qualcosa non andasse, dato che era da un po' che non aggiornavi...
Personalmente credo che la storia ti avesse preso un po' la mano, c'era troppo dolore, insicurezza, i personaggi, scusa se te lo dico, non avevano più molto in comune con quelli originali, per cui forse non sapevi più come farli muovere.
Del resto, che io non sia entusiasta di questa storia, te l'avevo già detto, comunque complimenti per la coerenza :)
Alla prossima ^^

26/05/13, ore 15:23

Come direbbe mia madre:"pora anima de Dio e che avrà mai fatto sta creatura pe patì sta tortura". Mi sembra chiaro che in questa vicenda chi sta pagando il prezzo più alto sua Hermione, la donna del gruppo, quella che dovrebbe essere sempre protetta e amata...hermione è or.ai svuotata quasi arida e non credo ce Ron o Harry possano in qualsiasi modo riuscire a colmare quel vuoto a riparare quell'anima violentata...profonda tristezza e amarezza per questo nuovo aggiornamento, e il prossimo cosa mi regalerà?

24/05/13, ore 11:47

Non sapevo se recensire la tua storia, ma poi ho pensato che anche dei pareri critici possano essere utili a chi scrive.
L'ho iniziata a leggere perchè pensavo fosse una one-shot, e mi aveva colpita abbastanza, così quando poi l'hai tramutata in long, ho continuato a seguirti, anche perchè i capitoli sono talmente brevi, a volte due frasi soltanto, che non portano via troppo tempo.
L'atmosfera mi piace, scrivi bene, a volte sono attimi di pura poesia, ma è la trama proprio nel suo insieme che mi lascia perplessa.
Non esistono praticamente dialoghi, quando Ron torna non si capisce bene che succede, se non che Hermione perde il bambino che, colpo di scena, era di Ron. Hermione sparisce e per consolarsi o che so io , Harry e Ron fanno sesso insieme, non sapevo neppure fossero tornati a parlarsi o.O E quando Hermione torna, non si sa come è sfuggita ai Mangiamorte e probabilmente avendo subito violenze carnali, i due ragazzi non chiedono neppure cosa sia successo. Non mi stupirei se tra un paio di aggiornamenti saltasse fuori che Hermione è di nuovo incinta, e di chi ovviamente non si sa...
Spero accetterai queste osservazioni per quello che sono, non volevo essere offesiva e sappi che comunque ti seguirò fino alla fine perchè voglio proprio vedere come la concludi. E' che tutta la storia mi lascia un po' allibita...

24/05/13, ore 11:06

Okay questa storia comincia a tirar fuori un lato oscuro, triste e profondamente inquietante...tutti perdono qualcosa continuamente fino a rimanere completamente svuotati, perdendo il sorriso,il futuro l'anima e se stessi...adesso ci sono tre solitudini che cercano di farsi compagnia con il sesso, con le parole e soprattutto con un silenzio che fa più rumore di un temporale...stravolgi la storia, i personaggi io mi trovo nel mezzo e alla fine vengo stravolta. Dive andiamo adesso? Dove andremo a finire? Um bacio al prossimo capitolo emmax5

20/05/13, ore 22:33

Il tuo modo di scrivere strega il mio interesse! riesci ad essere dentro i personaggi attraverso poche parole profonde, parole vere, sincere.
Tutti proviamo delle emozioni che talvolta descriverle non soi può....credo che tu , però, ci sia riuscita!

Posso solo farti complimenti sinceri, davvero!
E dirti di continuare così!

Un bacio,
Daisy99

18/05/13, ore 00:04

Ecco adesso piango,lo sapevo,lo sapevo! Che dolore mi hai spezzato il cuore...povera Hermione é sempre così appena decidi o meglio capisci di volere davvero qualcosa lo perdi, e il tuo mondo crolla, rimane solo il vuoto e un silenzio assordante. E poi aspetta un momento, il bambino era di Ron! Ennesimo colpo do scena...io non so più come dirtelo, sono senza parole e senza fiato! A presto emmax5

17/05/13, ore 20:47

COSA?? Il bambino era di Ron??? Ma...sono sconvolta. Spero ancora in un lieto fine per Harry e Hermione e che Ron palla-di-fieno se ne faccia una ragione o vada a quel paese ma ciò che rimane oscuro in questa vicenda è come Hermione abbia perso il bambino. Cioè si è svegliata ed era immersa in una pozza di sangue...così? Improvvisamente?
Mi piace la parte iniziale:
"Si è guardata intorno e si è sentita sporca, di uno sporco brutto, cattivo.
Ha guardato in basso ed un mare di sangue la guardava minaccioso."

Sembra una caratterizzazione che trasforma il sangue in una presenza quasi fisica e malvagia, inquietante. Come se lo stessi elevando a personaggio della vicenda. Molto d'effetto.

Spero di vederti presto ;)

PS: Harmony 4ever<3

16/05/13, ore 15:32

Mentre Ron faceva finta di non piangere...riesci sempre a trovare un finale ad effetto, quelle poche parole che lasciano tutto sospeso e allo stesso tempo chiudono un capitolo...Harry e Ron sono amareggiati e delusi l'uno dall'altro arrabbiati per un tradimento reciproco ma Hermione, bè Hermione si trova tra due fuochi che ardono incessantemente e non c'è modo di fuggire e non c'è modo di non scottarsi e soffrire immensamente per ogni piccola ustione che le brucia l'anima lasciando segni indelebili...ancora una volta torno nella sospesa e straziante attesa del prossimo capitolo. Ancora una volta complimenti!
a presto

15/05/13, ore 21:25

Ciao. Hai fatto in fretta ad aggiornare e sinceramente spero che tutti i tuoi aggiornamenti siano così veloci. Ho seguito la tua storia fin dall'inizio anche se magari non sono riuscita a commentarla come avrei voluto per impegni vari. Apprezzo il modo in cui crei atmosfera, tensione e metti in risalto i sentimenti dei personaggi in poche righe. Hai il potere della sintesi ;) ma soprattutto quello di arrivare a toccare il cuore delle persone.
Io spero ancora che ci sia amore tra Harry e Hermione e che Ron alla fine accetti di lottare al loro fianco per dare a quel bambino un futuro migliore. Il futuro che Harry non ha avuto, con una famiglia che lo ama, uno zio affettuoso e tanti tanti amici e parenti che lo faranno crescere in mezzo all'amore.
Baci ;)

15/05/13, ore 20:47

Ecco questo è quello che si può definire senza dubbio un bel colpo di scena, come dire sono rimasta basita...sinceramente questa è un'eventualità che non avevo affatto considerato; chiusa nella mia ingenuità non mi ero nemmeno posta la domanda sulla paternità del bambino...hai risposto alla domanda che ti avevo fatto nel capitolo precedente, adesso ho paura a fartene altre. La risposta alla domanda di Ron forse non,la sa nemmeno Hermione, forse la sai solo tu! Al prossimo aggiornamento emmax5

15/05/13, ore 14:52

Tan Tan Tan!!
Ron è tornato e ora sono caz**. Povera palla di fieno, crede che Hermione sia incinta di lui. Non ha capito quanto si siano avvicinati i suoi migliori amici in questi giorni? Harry e Hermione tra l'altro sono ancora molto confusi e non sanno esprimere cosa provano. Da un lato c'è la forte attrazione fisica e la passione che consumano o consumavano anche perchè non sarà facile ritagliarsi qualche momento con Ron in mezzo a loro. Dall'altro lato c'è la confusione: forse temono di essersi uniti solo per sfuggire alle preoccupazioni, forse si amano ma non possono vivere a pieno questo sentimento perchè attaccato da Voldemort, dalla Guerra e dalle apprensioni per ciò che succederà al loro bambino. Harry teme di rivivere ciò che è successo a James e Lily e che lui e Hermione debbano abbandonare il loro piccolo Potter a un destino più grande di lui.
Alla fine ciò che vogliono è una vita normale, un matrimonio e avere anche altri figli...Harry e Hermione insieme ce la faranno ma come andrà con Ron? Riuscirà ad accettarlo?

Aggiorna presto ;)
Baci