Firewhisky
di Mizar

15/12/14, ore 22:45

Buonasera!
E' da un paio di giorni che ti volevo lasciare la recensione ma sto preparando un esame e purtroppo non sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo prima, però eccomi qui ora, è questo l'importante.
L'idea di una serie di brindisi mi è piaciuta un sacco, è la prima volta che leggo una drabble del genere quindi ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Passando alle coppie... Che dolore. Che dolore IMMENSO! Ma d'altronde le cose che mi fanno soffrire sono quelle che più mi piacciono, quindi immagino sia anche questo che mi ha spinto a scegliere questa storia da recensire.
Partiamo dal presupposto che quando qualcuno nomina Sirius il mio cuore piange, aggiungiamo il fatto che lo stesso accade parlando di Remus, mettiamo i due insieme ed ecco lacrime a non finire. Il ricordo di anni prima che viene sostituito dai momenti con Ninphadora è struggente, mi ha commosso.
Passiamo poi a Piton. Oh, Piton, il mio personaggio preferito della saga c.c
Leggerlo con questo senso di sconfitta nei confronti di Potter, vederlo tirarsi indietro per il bene di Lily è molto triste e allo stesso tempo molto romantico, al contrario di chi lo critica ritenendolo un pazzo ossessionato per amore. Ad un pazzo ossessionato non sarebbe interessato nulla se non di quello che prova lui stesso, invece Piton si fa da parte, ad un certo punto.
Ian Somerhalder come Rodolphus mi piace assai! Molti amano Bellatrix e Voldemort, pochi però pensano a Rodolphus e queste poche righe mi rattristano ancor più degli altri due brindisi... Penso che vedere la persona amata allontanarsi da te e innamorarsi di qualcun altro sia terribile, e qui, seppur in maniera concisa, si capisce alla perfezione.
Quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)
Neva

07/07/13, ore 00:26

... oddio. Il mio povero cuore. Piton... "per saperla felice sono disposto a fare qualsiasi sacrificio". Devo dire che questa è la frase che mi ha convinto di più!
Bellatrix... ti dirò, non l'avevo mai vista in quel modo. Io shippo Bellamort, e ho sempre visto il suo matrimonio come il tipico matrimonio-combinato-da-purosangue, quindi non un legame d'amore. Però è vero che la Rowling non ce lo dice, quindi può anche essere che Rodolphus l'amasse davvero... e, se così fosse, anch'io immaginerei i suoi pensieri così.

02/05/13, ore 12:03

Avevo bisogno di affogare nei feels per Rodolphus Lestrange e guarda dove sono capitata? In una tua raccolta! ^^
Complimenti. Complimenti per il prestavolto di Rodolphus *sbav* anche se la drabble che mi ha commosso è stata quella su Sirius e Remus, e dannazione mi stai convincendo del fatto che loro sono shippabilissimi insieme! ç___ç Tra l'altro l'avvicinamento tra Dora e Remus non avviene dopo la morte di Sirius? Che sia una reazione al dolore per la perdita?
Quella di Severus mi ha un po' fatto storcere il naso, a parte la minaccia finale, insomma, sa di già letto, non mi ha sorpreso, e forse sono stanca di Severus come eroe solitario che rinuncia a Lily. Boh.
Passiamo a quella su Rodolphus, beh, che dire, io lo amo. Lui è meraviglioso.

Questo amore mi uccide Bella.
Prosciuga la mia forza, rende la mia vita una farsa, ma io so che se resisterò alla fine ti ricorderai di me
E quando tutto questo svanirà, quando invecchierai e verrai lasciata sola, io sarò al tuo fianco per ricordarti quanto ti amo.

*^* Dai, tutte sognano un Rodolphus del genere, o no?

26/04/13, ore 15:09

ciao :)
devo dire che la prima delle "dediche" (posso chiamarle così? poesie meglio, forse, non so xD) mi ha colpita tantissimo, mi ha fatto commuovere da morire, non solo per i contenuti che di per sè adoro, ma anche perchèl'hai in scritta in  modo sublime, giuro... le immagini che fai evocare con "cancellare le lettere del mio nome dal tuo cuore" per esempio, o il loro amore "troppo grande per morire".... sono più che azzeccate, sono perfette!
veramente, forse l'ho un po' interpretata personalmente legandola anche a fatti che mi riguardano e la sto interiorizzando un po' troppo, ma (non so con che altre parole dirlo, non riesco a rendere giustizia a quel capolavoro) è bellissima. *-*
Ancora brava, ti faccio tantissimi complimenti. :D
un bacio,
- Poison :)

23/04/13, ore 19:03

Bene, cominciamo dall'inizio.
Ho trovato questa ff mentre curiosavo tra quelle su Rodolphus ma recensisco tutte e tre le drabble.
Quella di Sirius è molto bella, soprattutto la frase finale e la sua tristezza è immensa.
Gli restano solo i ricordi...mi è piaciuta molto.
La Sirius/Remus è una di quelle coppie che non seguo molto, però ora credo che ne leggerò qualcun'altra.
Pensare che magari si amavano mi fa venire voglia di pensare ad altre cose diverse da come le ha scritte la Rowling.
Quindi, giudizio finale: molto bella.
Frase preferita:"Queste lacrime sono solo gli echi di un amore troppo grande per morire e che ancora bruciano quello che resta della mia anima"
Anche la seconda è bella, ma non essendo io una amante di questa coppia non credo di saperla/poterla apprezzare fino in fondo.
La fine, in cui Severus si può dire che minacci James, ti fa capire quanto ci tiene a lei, tanto da lasciargliela ma pronto a togliergliela se le farà qualcosa.
E sa che soffrirà più di quanto può immaginare, ti fa capire quanto sia rassegnato...
Un errore di grammatica alla quarta riga partendo dal basso: hai messo gli invece di le.
Questo è l'unico errore che noto sempre quando leggo qualcosa!
Giudizio finale:rassegnata, triste e anche un po' dolce. Bella.
Frase preferita:"Perché tu la proteggerai dalle persone con l'anima nera come la mia e dal male che potrebbero farle" (non so il perché).
Ed ora la terza, che mi piace molto ed è forse la mia preferita.
Sarà perché lui è il mio personaggio preferito...sarà per qualcos'altro...forse perché è scritta bene.
Ho una domanda: tu per caso conosci la canzone "Too much love will kill you" dei Queen?
Se no, vai ad ascoltarla perché ci sono delle parti che ci assomgliano molto e io mi sono persuasa che tu abbia tratto ispirazione da essa.
Rod depresso (e un po' alcolizzato) per amore di Bella (guerra in latino) è sempre così triste...
E quando dice che lui ci sarà sempre per lei quando l'altro (Voldie) non la vorrà più...anche lui è rassegnato come Severus a lasciarla ad un'altra parola.
In un certo senso sono accomunati da un destino comune. Me ne sono accorta adesso.
I tre sono anche stati tutti e tre lasciati per qualcun'altro... è per caso questo il filo conduttore, oltre al firewhisky?
Giudizio finale:Bellissima...tristissima.
Frase preferita:L'intera storia, non riesco a sceglierne una!
Sono arrivata alla fine, quindi, giudizio totale: Bellissima (meravigliosa?) raccolta, che ho già messo tra le preferite.
Che recensione lunga...spero ti piaccia.

21/04/13, ore 23:43

Ciao Monica, originale l'idea di queste drabble relative ad amori finiti male! Mi sono piaciute tutte. Rodolphus (che figo quello della foto, se l'originale era così, Bellatrix ha fatto un'enorme cazzata a mollarlo per quel pelato megalomane senza naso!!!) è davvero tenero nel riconoscere che la sua donna ormai appartiene ad un altro, ma lui non si arrende e l'aspetterà finchè tornerà da lui <3
Per Severus non ho nulla da dire, è un discorso che potrebbe davvero essersi fatto.
Per Sirius sinceramente sono rimasta un po' perplessa... Nel senso che la drabble mi è piaciuta, però è un po' incoerente il significato forse. Intanto, perchè Remus sta con Dora se quando fa l'amore con lei pensa a Sirius? Non poteva restare con Sirius direttamente?!?
Poi visto che anche Sirius è ancora parecchio innamorato di Remus, perchè i due non stanno più insieme? Ecco, è solo qui il mio dubbio.
Sembra che i due si amino ancora, per cui non vedo perchè debbano essersi lasciati, ma a parte questo è una drabble molto intensa.
Brava ^_^