The space between
di Alkimia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/03/15, ore 17:46

Ho letto questa serie in 2 giorni, tutti e tre le fanfctions e posso dire che in questo preciso momento sto piangendo come una povera cretina.
Ho amato tutto di questa storia.. ho amato Nadia, la sua forza e corragio, Loki, tutto arguzia sarcasmo e intelligenza, Tony con la sua linguaccia e ironia, Steve che è davvero il perfetto fratello maggiore e tutti i restanti Avengers... un po' meno Jane che era un po' troppo svampita xD
e mentre leggevo mi sono affezionata molto a Nadia e Loki e c'avevo sperato, avevo sperato tanto nel "vissero tutti felici e contenti"
Non perché credevo che Loki potesse "cambiare" così facilmente, ma dopo tutte quello che avevano passato ci credevo sul serio.. un po’ come Ethan Wate nella Sedicesima Luna.
Mi spiace che questa sia l'unica recensione che sto lasciando, ma non sono stata capace di smettere di leggere..!
Quindi, nonostante la fine mi abbia lasciato questo senso di malinconia che si ferma in gola, vorrei che questa serie fosse fra le scelte del sito.
Ciao
Mariagrazia

02/03/15, ore 14:34

Bellissime veramente, non ci sono parole per descrivere le stue storie che mi hanno coinvolto cosí tanto da riuscire a leggerle tutte in due giorni. Complimenti! Il finale però è troppo malinconico mi ha rattristito ahah:'(

07/03/14, ore 21:46

Sì lo so u.u ho aspettato troppo per leggere questa fanfic e quando l'ho letta non riuscivo più a separarmene,e questa recensione sancisce la fine di quel legame, per questo commento solo adesso. Per prima cosa mi hai coccolato e poi strappato il mio piccolo cuoricino per come si è svolta a storia e tutto quello che ci è stato in mezzo, per non parlare della fine SIGHSOB, e quello stesso cuoricino spera che in qualche modo, con una qualche pozione magica in una nuova continuazione tu riprenda in mano tutta la tua squadra di Avengers e la faccia brillare ancora u.u (altrimenti ci accontentiamo e shawarma per tutti!). Nadia è adorabbbbbile, io non posso sopportare di non leggere più di lei e di quel brontolone in verde che ben conosciamo come Loki (la parte con la bimba come un piccolo SE ha scavato più profondamente nel mio cuoricino sallo! u.u) ed il finale è stato bellissimo seppure triste ma dopotutto era giusto che si lasciassero come si sono conosciuti. Li adoro basta u.u e tu sei come sempre bravissimaH. La tua fan di sempre Anto <3
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:51 pm)

20/02/14, ore 16:37

sto piangendo tantissimo. di tutti i finali che potevano esistere questo è il peggiore. vedere loki solo, nadia che non si ricorda assolutamente nulla è è...ommioddio sto piangendo. Basta non ce la faccio. amavo nadia, amavo l'idea di lei con  loki e adesso? finisce tutto così maledettamente male. amavo il suo rapporto con tony e pepper e adesso? ommioddio non ce la posso fare. davvero. ho amato questa trilogia e questo finale è spiazzante...non ce la faccio....
bravissima comunque direi che queste storie sono decisamente le mie preferite!
Un abbraccio
Erza_chan
ps ti odio :'(

15/12/13, ore 23:53

Ciao! Ho silenziosamente letto tutta la trilogia con l'intenzione di recensire solo alla fine in modo tale da fare un resoconto totale e preciso della storia. Che dire, confesso che all'inizio ero un po scettica sul personaggio di Nadia, in primis perché era italiana (non fraintendere, adoro la mia patria come tutti! :), ma capita talmente di rado che la protagonista femminile di una fanfiction sia italiana che a volte mi dimentico che anche noi esistiamo nel mondo! hahaha sto delirando!!), poi però andando avanti con i capitoli, conoscendo i tuoi personaggi, il tuo Loki, talmente reale che sono riuscita ad immaginarlo in ogni scena, mi sono appassionata alla storia e anche alla nostra cocciuta protagonista!. Ho amato tutte e tre le storie per motivi differenti: il primo capitolo per la freschezza dei personaggi e per il desiderio costante di scoprire un po di più sulla relazione fra Nadia e Loki; Il secondo per l'elaborazione della trama e per l'approfondimento dei personaggi, i sentimenti di Nadia verso il criptico Dio degli inganni e i loro continuo "tira e molla" e il rapporto con gli Avengers (anche se a volte il loro attaccamento, soprattutto quello di Tony, mi ha dato sui nervi!. Però ho apprezzato e capito ugualmente); L'ultimo capitolo, inutile dirlo, è stato quello che mi è piaciuto di più. La trama l'ho trovata più stimolante, e tutto, dall'inizio alla fine, è stato molto intenso. Nessuna fanfiction letta fino ad'ora mi aveva mai coinvolto tanto. Gli ultimi quattro capitoli mi hanno uccisa psicologicamente, e quando ho capito che non c'era nessun trucco alla fine, mi sono sciolta e sono cadute delle lacrime involontarie. Io "odio" le storie che vanno a finire "male". Non mi aspettavo un "E vissero per sempre felici e contenti", ma almeno una via di mezzo!!. ***Povero Loki!*** ....Sappi che CI hai spezzato il cuore!!!... :'( Tornando lucide. Ti faccio veramente i complimenti per queste tre grandi perle. Ora vado a spulciare la tua pagina in cerca di altre storie e spero che la prossima FF che scriverai sul mondo di Thor/The Avengers finisca bene altrimenti giuro che ti vengo a cercare! SEI AVVERTITA! xD
A presto :) !

-Veronica-

11/12/13, ore 17:30

Ho finito dopo una settimana di leggere questa trilogia, e devo farti i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro. Perché sì, questa storia lo è. Ho pianto tantissimo negli ultimi 4 capitoli. Non doveva finire così, odio i finali tristi. E so che sarebbe stato scontato che Nadia e Loki vivessero insieme felici e contenti, ma un finale così cara mia mi uccide. E' straziante, non so come farò ad andare avanti ahaha. No ok, magari esagero, ma volevo più o meno comunicarti ciò che mi hai trasmesso. Ti ringrazio con tutto il mio cuore, perché non dimenticherò questa meravigliosa storia. Il tuo Loki, è il...miglior Loki che abbia mai riscontrato nelle fanfiction. E tutti gli Avangers erano letteralmente perfetti. Non ho trovato una sola imperfezione! Diamine, ed io sono parecchio critica. Non pensare che lecchi il culo alla gente. Quindi fidati, che sei piena di talento. Perché sei una donna, vero? Senno perdonami ahaha.
L'unica cosa è che non sappiamo come sia finito il rapporto tra Thor e Loki, e soprattutto, che ne sia stato di quest'ultimo. Non è che potresti fare la "quarta stagione"? Perché ci sono troppo fatti in sospeso...e Nadia non può averlo dimenticato per davvero, diamine! Non ha portato solo odio nella sua vita...tecnicamente non dovrebbe ricordare Loki? Oh ti prego, almeno scriveresti un finale alternativo in cui vivono felici e contenti?
Ok me ne vado dopo questo delirio, ma dovevo assolutamente lasciarti la mia opinione, perché la meriti. Te lo dico col cuore in mano. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare. Non stavo così male da quando ho finito i doni della morte di Harry Potter.
Penso di aver detto tutto.
Magari se dovesse nascerti l'insana idea di continuare la storia, fammi un fischio.
Un bacione grosso!

08/12/13, ore 07:10

Ave.
veramente, adesso che ho aperto il form delle recensioni, non so che cosa dire. Lo sapevo benissimo fino a tre-quattro capitoli fa, cioè una mezz'oretta fa circa, ed erano cose entusiastiche, magari venate di un pizzico di umorismo e asdfghjkl(leggesi:deliri da fangirl), comunque sarebbe stata una recensione epica, all'intera trilogia che ho scoperto stamattina, cioè ieri mattina visto l'orario in cui ti scrivo, e sarebbe stata piena di domande scherzose del tipo "ma quand'è che scrivi uno spin-off speciale per i capitoli a rating rosso?", "oh ma quindi sta andando tutto alla grande, i fratellini fanno la pace e c'è un pupino in arrivo, quindi la maledetta fiala l'hai messa solo per farci paura e adesso la possiamo rispedire nell'Augusto Deretano di Padre Cecato?" ed altre amenità del genere...
Ora tutto ciò mi sembrerebbe estremamente fuori luogo. Non mi è rimasta tanta voglia di ridere, ora.
Anzi.
Sono le sei di mattina e ho paura di andare a dormire, paura che durante lo stato ipnagogico mi sovvenga di questa storia e che, non più tenuta a bada dalla consapevolezza, possa piangere tutte le lacrime che sto trattenendo, strenuamente, in questo momento. Forse dovrei buttar giù un ettolitro di caffè e fare il dritto, e andare a nanna direttamente stasera tardi.
Bah. Questo terzo episodio è... devastante. Splendido. Annientante. Struggente. Annichilatore. Meraviglioso. Totalmente distruttivo. Perfetto.
Probabilmente sei imparentata con Thanos e due volte più malvagia.
Come già disse il Veronese un paio di millenni fa, odi et amo. Qua re id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio, et excrucior. Non so se venire a svegliarti a calci nel sedere od osannarti. Malefica.
Ti sei permessa di ridestare il mio lato puccioso-sì, ce l'ho anch'io e me ne vergogno profondamente- per poi pugnalarlo alle spalle. Perfida.
Geniale.

Prima o poi farò una recensione seria del tuo lavoro. Ma non è questo il giorno! Oggi resistiamo (no, non è un plurale maiestatis, non ancora... è solo che ogni tanto mi si inceppano i neuroni e mi parte la citazione folle lol).
Quando quel giorno arriverà, e sarò ben lucida e fuori da questa tempesta emotiva, forse parlerò di stile, focalizzazioni, trama/intreccio e quant'altro. Non ora.

Ad una prossima volta, strega che non sei altro. Sono troppo sconvolta.

ildragodoro
*prende e va a rintanarsi in un angoletto buio con la nutella, il naso rosso gocciolante e un magone grosso come Mjollnir*

14/09/13, ore 21:01

Ciao, ti avverto che questa non è proprio una recensione, più che altro volevo comunicarti che mi hai lasciata basita .Ho letto questa storia(trilogia tutta) oggi, si sono una che legge come un treno.
Ma torniamo a noi, basita si è la parola esatta, insomma parliamoci chiaro una fan fic non dovrebbe suscitare cosi tante emozioni, ok far ridere arrabbiare ecc. mah commozione e a questi livelli poi? Invece mi hai commossa. Quindi volevo dirti soltanto che forse dovresti fare il salto e scrivere libri, storie o sceneggiature (quello che ti pare) ma che secondo me dovresti assolutamente provarci punto. Ecco volevo dirti questo. (e se poi ti interessa scrivere fumetti o libri illustrati fischiami (io disegno))

13/09/13, ore 17:35

Posso dire che... ti odio? xD
Ti odio perché tra due giorni ho un esame e tutto quello che ho fatto tra ieri ed oggi è stato leggere questa trilogia.
Ti odio perché a Venezia ci vado a studiare e non riuscirò più a guardarla allo stesso modo per colpa di questa storia.
Ti odio perché sto piangendo come un'idiota e perché questa storia mi ha spezzato il cuore.
Ti odio perché mi rendo davvero conto di quanto io faccia schifo a scrivere, dopo aver letto ciò che hai scritto tu.

... non credo di avere parole per esprimere quanto ho amato questa trilogia. E dire che su questo fandom ci sono capitata praticamente per caso, non l'ho mai frequentato fino a ieri. Ma tu, accidenti a te, mi hai conquistata. E adesso come faccio, senza più capitoli da leggere? Sento il classico vuoto dentro che ho sentito poche altre volte, e queste altre volte erano sempre il risultato della lettura di romanzi. Beh, credo che per uno scrittore non ci sia complimento più bello di questo... Eppure non mi sembra ancora abbastanza.
Non so davvero cosa dire, sono traumatizzata. Solo, grazie, grazie di cuore, grazie infinite per aver scritto queste tre storie. Ho passato delle ore meravigliose a leggerle. Sei fantastica, davvero. ;)

E no, non ti odio. Però, accidenti a te, donna. Mi ci vorrà un mese di terapia per non scoppiare a piangere a random almeno tre volte al giorno. *sigh*

Ti mando un abbraccio e una marea di complimenti e di grazie, ancora. E mi dispiace di non poter manifestare di più l'amore che ho provato per questa trilogia. :)

blackmiranda

08/09/13, ore 15:51

“The space between” è l’ultima parte di una delle serie più emozionanti che mi sia capitato di leggere, una storia scritta benissimo e con una passione che è difficile trovare persino in scrittori affermati.
Alkimia fa crescere i suoi personaggi, sa farli evolvere e sorprende con una serie di colpi di scena mozzafiato, senza snaturarli mai. Ho pianto come una fontana e riso a crepapelle, mi sono arrabbiata e ho parlato con lo schermo del PC come se dall’altra parte potesse rispondermi qualcuno. Una storia qualunque non ti riduce così, al contrario di questa, e penso che tanto valga il fatto che dovrebbe stare tra le scelte del sito.

08/09/13, ore 15:47

Ti assicuro che dopo questo epilogo sono io che voglio tapparmi in camera e non smettere più di piangere, perché i tuoi Avengers sono stati per un po’ anche i miei e ora sarà dura (un po’ più dura) immaginare una Venezia senza di lei, senza la possibilità d’incontrare Tony e Pepper, senza la magia di quell’incontro che ha fatto cambiare tutto.
Forse non c’era altra possibilità per quei due, non posso contestare la tua scelta. E’ giusta ed è coerente anche se ti lascia l’amaro in bocca. Io posso solo ringraziarti per aver speso tutto questo tempo a raccontare qualcosa di così grande e così bello. Non è da tutti e di sicuro non è farlo così bene e con tanta passione. Grazie mille, Luciana: è stato un piacere e ti cercherò ancora.

08/09/13, ore 15:08

Altro capitolo che mi ha devastato dentro. Io non sono una portata per gli addii, lo ammetto. Mi affeziono ai posti, alle persone e anche ai personaggi, soprattutto quando crescono, in un certo senso, e diventano un po’ amici e anche un po’ figli. Alla fine Nadia era una di noi e quando si è svegliata ed era evidente che quella parentesi straordinaria che aveva vissuto, anzi che si era meritata, era finita, mi sono sentita triste e vuota anche io. Non penso di avere più aggettivi da parte, se non emozionante. Mi ha emozionato tutto e, tra una lacrima e l’altra, posso solo dire che sarebbe stato peggio non averlo vissuto.

08/09/13, ore 12:56

Le vacanze sono finite e io posso finalmente commentarti di nuovo. Diciamo che questa possibilità è servita a farmi fare pace con il rientro ed è un’altra cosa di cui ti ringrazio davvero. Purtroppo non ho più avuto modo di leggere con calma, perciò non preoccuparti se ti arriveranno mille commenti tutti insieme (e non chiamare la postale!).
«Bene, ora che Romeo è tornato e che Mercuzio ci ha brevemente informati della situazione, una sola domanda: come distruggiamo lo scettro?»
«Mi piacerebbe che la risposta fosse: ficcandolo nel culo di quello che lo ha costruito, ma credo sia fuori portata»

Anche se questa parte della tua serie mi ha fatto soprattutto soffrire, devo dire che qui sono scoppiata a ridere un sacco. In un certo senso era quello che ci voleva per spezzare tutta la tensione devastante della storia e mi fa piacere che ci abbia pensato Clint.
I rapporti tra Loki e Nadia sono molto più che in crisi, ma dopo quello che è successo temo che fosse inevitabile. Mi ha fatto molto tenerezza il tentativo di lei di proteggerlo comunque, ma devo dire d’essere stata con Loki e con la sua rabbia fino in fondo. Mi ha colpito anche molto il fatto che lui si preoccupi soprattutto di conservare il ricordo di essere un dio. L’ho trovato molto adatto al personaggio.
Il pov di Nadia è stato devastante. Ho pianto come una fontana, perché ho proprio sentito tutto il suo dispiacere ed è stato orribile. Il momento in cui Banner le offre il the… Mamma mia!
P.S. Ti segnalo un errorino. Hai scritto «E ora la bevuta» invece che «l’ha bevuta».

04/09/13, ore 01:00

Allora... È tardissimo, e scrivere dall'iPod non é proprio il massimo della comodità, ma DOVEVO ASSOLUTAMENTE recensire. Ho scoperto questa serie qualche settimana fa, e me la sono letta tutta d'un fiato. Cosa devo dire? È stupenda. Scrivi benissimo, la trama è fantastica. Mentre leggevo l'epilogo stavo piangendo, e io non sono esattamente un tipo molto sentimentale. Ma tu... Tu hai preso il mio cuore e l'hai ridotto in mille pezzi, poi ci hai ballato allegramente sopra e li hai bruciati. *piange senza ritegno pensando all'epilogo* Ma, citando uno dei pochi libri che mi ha fatta piangere "[...] ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. A me piacciono le mia scelte." *si ritira di nuovo nell'angolino a piangere* Grazie per questa meravigliosa storia :)

27/08/13, ore 16:30

Leggere la fine di questa avventura (eh si....anche se le mie recensioni sono diminuite, non ho mai saltato un venerdì) è stato...più che triste...lo ammetto, l'addio di Loki mi ha creato un groppo in gola, come poche altre storie sono riuscite...ed ammetto anche che una parte di me (o forse tutta?) spera che per Loki e Nadia non sia finita qui....amo l'happy end, e ho sempre creduto che alla fine loro ci arrivassero...comunque, volevo farti i miei complimenti, per la storia, per Nadia, Loki, Tony e Pepper e gli altri Avengers e anche per Venezia.
Che dire, la speranza di un nuovo capitolo di questa storia ce l'ho ancora...per il momento, ancora complimenti e, beh, immagino che rivedremo Loki nel prossimo "Thor"! :-)
Samantha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]