Fields of gold
di igikoengland

28/08/14, ore 16:48

Questa ff e' la zuccherosita' <3 <3 mi e' piaciuta un sacco, a parte per la coppia anche per il luogo in cui hai deciso di ambientarla *v* non ci sono mai stata, ma sono sicura che il Kansas sia spettacolare e come sfondo per questa storia fra Arthur e Alfred ci sta a pennello! Ottimo lavoro, davvero brava!! :)

AndrewLaTeinomane

26/05/13, ore 13:38

Sì! Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa fic! (Scuola mia, portami via).
Allora, prima di tutto premetto una cosa: La Usuk è una delle mie coppie preferite. So che può sembrare un po' anomalo, visto che di questi ultimi tempi sono orientata leggermente verso la Fruk, ma che dire, non c'è mai un limite alla stranezza! La usuk è una coppia difficilissima da rendere, anche se non sembra visto che il 40/50 per cento delle fanfiction su Hetalia sono incentrate su questi due.
Perciò leggo recensico davvero raramente una storia sul loro conto perchè...dai, alla fine arrivano per somigliarsi tutte quante e non c'è più gusto xD
Sono partita a leggere la tua un po' prevenuta proprio per questo, ma mi sono dovuta ricredere! E' un episodio di vita più o meno quotidiano dolce e delicato che mi ha messo di buon umore, mi è piaciuto tanto.
Non so dirti esattamente perchè...Alfred e Arthur sono molto IC, la fic in generale è scritta molto bene e poi, poi...non so, come ti ho già detto, l'ho trovata molto delicata e anche...come dire, approfondita. Io trovo che qui emerga tra i due non un sentimento di amore (Che c'è, questo non si può negare), ma più che altro di nostalgia. C'è questa atmosfera soffusa, ricordi di cose che non torneranno più.
E l'affetto che li univa molto tempo fa si è trasformata ed è diventato qualcosa di più profondo.
Probabilmente all'inizio il tuo può sembrare un tema poco originale, invece riflettendoci si capisce che tu non ti sei voluta fermare al banale "clichè" di Alfred che pensa ai bei momenti andati, ama Arthur e arthur ama lui e non se ne ravvede...hai ripreso questo argomento, ma lo hai saputo approfondire e renderlo ai miei occhi molto interesstante e godibile.
Sei stata molto brava, davvero. E' una one-shot che ho letto con piacere e spero di poterne presto leggerne altre come questa :)
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 05:55 pm)

22/04/13, ore 22:10

Di solito sono piuttosto pigra per quanto riguarda le recensioni ed è anche vero che ultimamente qui su EFP non ho trovato quasi nulla di degno di nota o che colpisse il mio interesse al punto da laciare un commento. Quindi perchè svegliare questa "bella addormentata"? (giusto per citare la tua fic) Beh, perchè la tua storia mi ha trasmesso un senso di serenità e dolcezza che raramente trovo negli scritti di questo genere. Probabilmente si tratta anche del mio ritorno di fiamma per la UsUk, ma devo davvero farti i complimenti per le sensazioni che che sei riuscita a trasmettere pur nella semplicità della composizione. Inoltre la colonna sonora è davvero adatta e d'atmosfera.
Da fanwriter concordo con te sulla difficoltà di rendere Alfred al meglio, spesso viene rappresentato solo come lo stupido di turno (almeno quanto Arthur viene descritto come una donnicciola isterica), ma devo dire che qui l'hai reso piacevolmente serio e secondo me IC, è stato un vero piacere leggerlo.
Ti saluto rinnovando i complimenti.

Yuki