Heart and soul
di Ranessa

11/11/07, ore 20:39

Dire che č meravigliosa, č riduttivo. Riesci a costrure delle trame, all'apparenza semplci, ma che si intrecciano e si infittiscono ad ogni riga. Giochi di parole tra "Detto e non detto" ed esprimi molto bene le sensazioni. Felice che tu l'abbia continuata. L'adoro!

11/11/07, ore 18:57

E' sempre affascinante vedere il modo i cui tratteggi un personaggio che fondamentalmente non esiste nemmeno nella mente di JKR, vista l'importanza che gli riserva fino all'ultimo. In effetti, č stata l'ennesima delusione, ma č meglio cosė, posso godere appieno della tua visione, almeno. Francamente mi ha colpito: intendiamoci, questa non č una storia facile che tutti posso leggere ed apprezzare completamente, perchč č sibillina a tratti e ricca di sfumature che io, pur conoscendo bene la tua produzione, posso solamente immaginare. Non sono ancora piombata cosė profondamente nella tua testa, ecco XD. Una storia complessa, dicevo, e cosė strana, per certi versi. Mentre la si legge si resta in bilico tra la realtā e la fumosa linea di pensieri del protagonista che ti attanagliano per lasciarti cadere un quel buco che č Azkaban. Un luogo orribile, ma estremamente affascinante, anche dal punto di vista di un prigioniero. E' un punto di vista strano, se ci pensiamo, ma tutto ha un senso, se lo si lega ai ricordi d'infanzia, a quel padre e alle sue parole. Parole, suoni che spesso sono solo fiato sprecato, ma che sanno assumere inquietanti contorni profetici, se uno sa vederli. Da fan della teoria che le profezie sono autoavveranti, Rod ci finisce proprio perchč ci crede. Ha con sč una compagnia discreta, se non inquietante. Una moglie che sa rivelarsi crudele e disgustosa, tanto da fargliela desiderare provata e sofferente: prostrata per una volta. Un Barty che sghignazza, godendo, ancora per poco, dell'influenza del suo nome. E infine un fratello, distante, inarrivabile, ma pure sempre quel compagno di giochi malati indimenticabile. Un finale perfetto e ciclico a chiudere uno squarcio breve e intenso.

11/11/07, ore 17:56

Bella! Evvai sono la prima a recensire! Un bacio! Bravix! Ashley