Discreti come Troll che rubano pony.
di Charme

19/01/14, ore 23:45

Mancava giusto l'urlo: "Vai, scassinatore, scelgo te!"

E' la prima fanfiction in cui inizio a ridere fin dalle note dell'autrice! Sto ridendo da mezz'ora! Carinissima e divertentissima... e condivido pienamente che Fili non volesse conoscere la bestia permalosa che è in zio Thorin.
Ennesima recensione che ti lascio... ma le meriti tutte! Wow!

05/06/13, ore 23:27

Con questa frase, tu mi hai letteralmente conquistata XD Questa sì che è una fanfiction comica! (e non banale o demenziale!)
Caspita, non sai quanto sia difficile trovare storie così ben scritte e che ti lascino il segno solo con così poche parole. Fortunatamente, anche se poche, ogni tanto ci sono queste piccole oasi e la tua fanfic ci rientra a pieno :D
Fili è esattamente Fili, e sono d'accordissimo con te sul perché abbia fatto, detto e pensato tutto ciò che ha fatto (credo che posso immaginarmi la "maestosa" rabbia di Thorin XD)
Non posso far altro che applaudire davanti a questo gioiellino che mi ha rallegrato la serata e spero di poter leggere al più presto cose tanto belle ^^

02/06/13, ore 12:40

Pure questa è una piccola perla xD!
Complimenti a te beta. <3
Eh povero, piccolo, sfortunato Hobbit sempre a lui capitano le disgrazie. Sai quanti sbuffi si farà quando e se scoprirà cosa hanno fatto Fili e Kili? E Thorin ritorna Thorin Majestic, pleas.
Un bacio.
Una tua fan.
Giù.

25/04/13, ore 19:11

Non c'è che dire: la tua drabble è davvero un colpo di genio! Coglie appieno i caratteri di Fili, Kili e anche di Thorin. Non so esattamente per qualche motivo, ma l'espressione "più quattordici di così" mi ha fatta scassare dalle risate. Povero Bilbo :( fortunatamente tutti sappiamo che con la storia dei Vagabondi/Uomini Neri/Troll si riscatta appieno, ma farei sbattere insieme le capocce naniche di Fili e Kili se solo potessi, così, per vendicarmi al posto di Bilbo (:
Ho anche aggiunto la tua storia alle ricordate perché è davvero degna di nota: breve ed essenziale, ma perfetta nella sua semplicità (:
Ancora tanti complimenti!

23/04/13, ore 22:45

"Non dovremmo dirlo a Thorin?" "No, non facciamolo preoccupare" (Se se, proprio! Dillo che hai paura di fare la fine di Bifur, con una bella ascia in fronte ... ). Metà popolazione del pianeta si è infatti chiesta: ma che facevano Fili e Kili invece di guardare i pony? C'è una parodia su youtube , in cui Bilbo porta lo stufato ai due, che fanno : "we were supposed to look after the ponies" e che stanno facendo? Guardano il cartone dei Mini Pony! Ah ah ah, che risate, questa drabble me l'ha fatta ricordare ... Fantastica!

23/04/13, ore 15:38

Bene. Perfetto. Ora posso dire di essere morta ridendo.
Sul serio. L'IMMENSA gentilezza e ancora più immensa responsabilità dei miei nani preferiti, lo ammetto, mi hanno fatto morire del ridere, ma quello che proprio mi ha ucciso sono state le tue note al fondo. Devo farti i miei complimenti quando resusciterò, davvero. E posso assicurarti che non sono mai stati più complimenti di così :)
Namarie!
Ro =)

23/04/13, ore 14:32

MA E' CHIARO che Fili non è il serioso nipote futuro erede di Erebor che ci si aspetterebbe, com'è chiaro che Kili è il suo degno compare di malefatte. E meno male che Thorin ha affidato loro solo dei pony, o immaginati i guai! Non capisco perchè la gente veda cose che non ci sono, questi due nani sono due adorabili minchioni distratti che perdono due poveri pony, roba che Bilbo, nel film, se ne accorge subito, chiamando i pony PER NOME.
E tu hai reso bene l'evidente imbecillaggine dei due bimbini, e anche la loro bastardaggine, per cui niente, ti lovvo tanto <3

23/04/13, ore 13:04

A dire la verità l'ho pensato anche io che Fili non volesse entrare delle ire di suo zio, e naturalmente nemmeno Kili. Il punto in cui decidono, o meglio, Kili decide di mandare avanti lo Scassinatore mi è sembrato tanto una scena del tipo 'vai, toglici dai guai, torna'. Come quando Fili gli dice 'saremo dietro di te' e poi il povero Bilbo si gira e loro 'puff', scomparsi. XD
Sono due birbanti quei due, ma sono ugualmente tanto dolci :3. Per non parlare i come Kili poi parte alla carica per primo per rimediare al loro 'doppio' errore.
Ho sempre invidiato quello stupido Hobbit che viene scaraventato tra le sue braccia :Q_____________
Bella davvero!!! E ance molto simpatica!

<< “Conta meglio.”
“È la quattordicesima volta che li conto. Sono quattordici. Mai stati più quattordici di così.” >>

Immagino che sia Kili a dire la famigerata frase 'Mai stati più quattordici di così.', il solito!!

Bene, detto ciò, complimenti e alla prossima :)
Lily :*

23/04/13, ore 11:43

Eh bé. EH BE'.

Ti ringrazio per la dedica, è un onore per me, e sono felice di averti fatto tornare in mente queste storie.
E sappi che aspetto le altre. Eh, eh.

Detto ciò, io vorrei citare tutte le parti che ho preferito, ma è una drabble e dovrei riscrivertela interamente... e facciamo che no. XD
Solo questo, perché nonostante sia la seconda riga mi ha uccisa da subito:
- “È la quattordicesima volta che li conto. Sono quattordici. Mai stati più quattordici di così.”
Guarda, riesco quasi a toccare la sua disperazione. Del tipo che tra un po' prendo a schiaffi il fratello. Che ansia, poveracci (ma anche no). XD

- "1) Zio t'ha affidato dei pony.
2) Tu ne perdi due.
3) Ciò che te li ha portati via lascia tracce evidentissime e deve aver fatto un casino d'inferno."
VERISSIMO. Io seriamente vorrei sapere COSA stessero facendo in quel momento. Le trecce ai capelli? Giocavano a carte? Si davano i pugni a vicenda per divertimento?
Eccheccavolo. Un po' d'attenzione.

E niente, io ho amato questa drabble, l'amerò per sempre, esattamente come tutte le storie che sia tu che Lady riuscite a tirare fuori da questa gente. Specialmente sul duo pirla (e ancora non sto parlando di Pirli, eh).

Vi amo, ti amo e ringrazio ancora tantissimo per la dedica.

Un bacione-one.
Ete <3

23/04/13, ore 11:39

Mogli-eh. <3 Quella moglie mai stata più moglie di così.
Io-me adorare. TANTO. In mezzo Nano-secondo (\0/) hai reso nel modo più chiaro possibile, e divertente, una situazione-tipo della psicologia dei due fratelli. Di Fili, soprattutto, che altro che Erede di Durin. Mai avuto più cagotto di così.
Fai i complimenti alla discrezione dei suddetti troll nel rubare quei pony. Resta un mistero dove, DOVE fossero Fili'n'Kili mentre avveniva il putiferio, e ancora lollo sulla questione.

Grazie per la dedica, ne sono onoratissima. :'3

Tua Maiwe