It's a terrible life!
di Ely 91

23/06/13, ore 19:58

Finalmente, dopo un bel ritardo, eccomi qui! Ci ho messo un po’ , porta pazienza, ma aspettavo il momento giusto – e quando è arrivato, EFP ha smesso di funzionare .-.
Ad ogni modo, ho apprezzato molto questa parte della storia. È un capitolo di transizione, ma non per questo meno interessante: tutt’altro. Ci aiuta a scoprire qualcosa di più sia sulle dinamiche fra i tre dei protagonisti principali e approfondisce anche la personalità dei tre in questione. È stato interessante vedere ricostruito qualche flashback ambientato poco prima dell’estate appena trascorsa e leggere la narrazione anche dal punto di vista di Brandon. L’amicizia che lega il trio è molto bella e adoro il bromance fra Brandon e Finn, dato che come sai, adoro leggere di queste amicizie forti tra ragazzi. Finn in particolare mi piace tanto, mi trasmette una tenerezza assurda, e mi ha fatto troppo sorridere quando blatera nel sogno XD Sua sorella, per ora, resta il mio personaggio preferito e sono davvero tanto curiosa di scoprire quale sia il motivo legato al suo atteggiamento insolito nei confronti di Grace. Ho un paio di teorie a riguardo, ma ancora non mi voglio esprimere, perché è troppo presto e di sicuro saranno sbagliate. v.v Per quanto riguarda la domanda che hai posto nelle note, ti rispondo anche se probabilmente sai già la risposta.  xD Non amo molto i triangoli, soprattutto quelli che vedono la ragazza come vertice e interesse di entrambi i ragazzi, ma se dovessi scegliere, sarei sicuramente Team Finn. Un po’ perchè tendo sempre a patteggiare per l’amore non corrisposto e Finn mi fa tanta tenerezza. Un po’ perché…che te lo ripeto a fare? Già si è capito che lo adoro XD Brendon mi piace, ma non mi fa impazzire, è un po’ troppo popolare e ambito i miei gusti. Finn mi sa di orsacchiotto del cuore <.< In ogni caso, per ora la mia ship è Team!friendzone per tutti v.v  Mi piacciono tutti e tre assieme come amici. Attendo prossimi sviluppi e deciderò meglio in seguito v.v
In sostanza, quello che volevo dire è che il capitolo mi è piaciuto molto e che attendo con pazienza il prossimo!
Un abbraccio!

La moglie di tuo cognato, fratello di tuo marito Beicapelli v.v (??)

21/06/13, ore 10:00

Finalmente dopo tutte le mie preghiere ho potuto leggere il terzo capitolo :D, che devo dire mi è piaciuto molto. Penso che questo sia un capitolo che riveli molte cose, e questa sorta di intreccio tra tenerezza, tensione e attrazione sono degli ingredienti che rendono la storia molto intrigante. Partendo dal fatto che io sono team Brandon, vorrei dirti però che in questo capitolo Finn guadagna punti, sia quando consola e rassicura Grace,sia in quelle parti dove la gelosia per la sua migliore amica iniiza a venire a galla. Se da un lato Finn guadagna punti , Brandon ne perde un pò , quando sceglie di andare con Alyssa, l'unico fatto he lo giustifica è perchè è un ragazzo pieno di ormoni da sfogare u.u. Grace,be Grace è particolare in queso capitolo,si avverte la sua tendenza a parteggiare per B. anche se lei smentisce,ma non ci giurerei . Diciamo che se si occupa di Brandon per le sue conquiste, però sarei curiosa di vedere se la situazione si ribbaltasse con Finn,cioè se lui avesse molte ammiratrici come Alyssa Grace cosa farebbe. Per il comportamento della sorella di Finn, sono molto curiosa di sapere il perchesi comporta in questo modo,e se davvero c'entra qualcosa.
Ciò detto ti saluto :3 , non vedo l'ora di leggere il prossimo ,ciao ciao MissGordlay xx
ps. Brandone :3 hahhha

06/06/13, ore 16:18

Anche se in ritardo, a tu sai perchè u.u sono riuscita leggere il secondo capitolo,che trovo favoloso.Appena finito di leggerlo avrei voluto avere gia il terzo,! Devo dire che con questo capitolo si aprono molte strade che mi incuriosiscono molto. La scena che letteralmente mi ha fatto sorridere di più è stata il litigio tra Brandon e Grace,dove possiamo iniziare a immaginare una futura storia tra i due o almeno io spero u.u. Trovo Grace fantastica,riesce a mantenere la calma in situazione complicate come quando trova il famigerato biglietto, o a perdere la pazienza con un solo commento di Brandon.Un altro particolare di Grace che mi incuriosisce è questa sua dote della ''visionaria'',che affiancata a quella del fratello (anche se quella del fratello non è proprio una dote) li rende alquanto singolari. La scena in cui si trova in bagno con il fratello è molto dolce ma anche molto malinconica, è una chiave che nelle storie mi piace molto, la malinconia e la dolcezza unite rendono la scena come ferma nel passato dove c'è un ribbaltamento dei ruoli impressionante. Grace si trasforma in tutore e protettore quando in realtà dovrebbe esser il contrario. Per quanto riguarda Logan,già lo adoro! Mi piace la sua area da superficiale e da altezzoso;anche se non ha interagito,o almeno non direttamente,con gli altri personaggi sembra quasi già far parte delle loro vite grazie al ritrovamento del fascicolo dei genitori di Grace,cosa questa che da un senso d'inquietudine ma che lascia il lettore con una forte curiosità. Questa cuiosità la ritroviamo nella scena del bigliettino in cui il lettore passa sull'attenti e inizia a fare una sorta di analisi più approfondita dei personaggi,per cercar di ricavare qualche indizzio.Devo ammettere però che da come è partita la storia se teniamo in considerazione Brandon,Finn e Perry,li escuderei tutti ...ma chissà l'apparenza inganna u.u e poi è ancora presto per poter trarre conclusioni. Bene ho parlato fin troppo ,non vedo l'ora di leggere il seguito!! :) MissGordlay xx

25/05/13, ore 00:29

Eccomi, appena ho trovato un momento libero mi sono catapultata a leggere :3
La storia mi piace, sta iniziando a partire. Non per fare la pignola, ma ti è sfuggito un "un'auto" scritto senza l'apostrofo, credo proprio sia stato un errore di battitura :3
Mh. Grace visionaria e Sammy maniaco delle mani pulite. E' interessante, sì. Sto cercando di immaginarmi un po' come potrà proseguire la storia, ma non ci riesco.
Quell'aggettivo, nel biglietto, "isterica". Mi fa pensare subito a Finn e Brandon, ma non può essere stato uno di loro.
Quindi, niente, aspetto il prossimo capitolo :3
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

24/05/13, ore 21:30

Eccomi, finalmente! Un po' in ritardo, ma ieri non ero dell'umore adatto per lasciare recensioni xD
Molto bello anche questo secondo capitolo: vedo che fin da subito iniziano a venire a galla elementi che incuriosiscono il lettore e lo spingono a desiderare di saperne di più. Contribuisce molto a far apprezzare la storia anche il fatto  lo stile di scrittura è pulito e scorrevole e quindi invoglia a leggere. Per quanto riguarda gli elementi che incuriosiscono, mi riferivo ovviamente a questo biglietto, già citato nell'introduzione vera e propria della storia: chi lo avrà scritto? Grace, chissà perchè, mi ricorda alquanto qualcuno u___ù Devo ragionarci bene per vedere se riesco a capire chi può conoscere questo aspetto particolare di lei (quello relativo al 'visionaria' sul biglietto). Molto bello il legame fra Finn e Brendon, ma già lo sai che adoro questo genere di bromance, l'amicizia tanto forte che lega due ragazzi. Questo capitolo, comunque, conferma le mie impressioni del precedente: i miei preferiti al momento restano i due fratelli, Finn e Alexandra. Mi piace il loro modo di interagire, lei poi non so, mi ispira tanta simpatia, la vedo un tipo solare e energico. Finn invece mi ispira tanta dolcezza <3 E adoro sempre anche Perry, mi piace il tipo di amicizia che la lega a Grace. Passiamo  a Sammy e alla scena che , dicevi, mi sarebbe piaciuta,visto l'argomento trattato. In effetti è stato così; ho provato tanta tenerezza  nei suoi confronti; mi è spiaciuto per Grace,in quel frangente:  l'ho vista stanca con tante responsabilità più grandi di lei addosso. Comunque, anche Sammy mi piace molto, e non vedo l'ora di scoprirne più di lui.
Un altro elemento che suscita curiosità introdotto in questo capitolo è il caso della morte dei genitori di Grace, che insospettisce alquanto il tuo caro (xD) Logan;  oltre al caso, ha catturato la mia attenzione anche quella 'lei' di cui parla il signorino sceriffo. Insomma, hai incominciato a tracciare qualche bel punto interrogativo nella testa di noi lettori.
Insomma, sono davvero curiosa di scoprire come proseguiranno i prossimi capitoli.
E non sono antipatica v.v Tsk v.v

...Volevo firmarmi Plecc qualcosa, ma non ricordo più quale fosse il soprannome che mi avevi dato e che iniziava con Plecc :O Vabbè, mi firmo con una X v.v

X.

26/04/13, ore 08:53

Allora vorrei partire dal fatto che questa storia mi è piaciuta molto,è molto intrigante e sono riuscita a rilevare due o tre punti che accrescono la mia curiosità. Devo dire che ci sono molti personaggi ma in questo primo capitolo i miei prefeiti sono stati Sam e Finn ,naturalmente niente da togliere agli altri ia cui sei riuscita a dare lo stesso spazio,facendo si che non si notasse il distacco tra i personaggi più importanti e quelli secondari. Diciamo che l'unico personaggio di cui sono curiosa e di cui hai parlato di meno è Logan ,ma spero di poter leggere meglio di lui nel secondo capitolo.
Inoltre voglio dirti che ho apprezzato molto la tua capacità camaleontica di descrivere e far muovere ogni singolo personaggio nella storia,spero davvero che non perderai questa tua capacità ,dato che nelle storie con tanti personaggi a volte succede. Ciò detto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
.xoxo_ Miss Gordlay

25/04/13, ore 09:43

Buongiorno!
Ti chiedo già scusa per la recensione un po' sbrigativa,ma ci tenevo a lasciarla e lo faccio ora prima di andare a scuola, perchè la sera come sai, sono sempre svogliata.
Dunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Mi ha permesso di venire introdotta a quei personaggi di cui conscevo poco più che nome e volto.
A caldo, posso dire che al momento i miei preferiti sono Finn e Alexandra; mi hanno anche fatto tenerezza assieme, come fratelli. Però mi è piaciuto moltissimo anche Samuel (di cui amo tremendamente il nome) e Perry già so che mi conquisterà. Claire mi ha fatto un po' pena, ma ci tengo a vedere come proseguirà la sua storia, e tu sai il perchè.  E poi, mi ha fatto piacere vedere Alexandra che se la prende sotto l'ala protettiva - credo che tutti vorrebbero una persona così al loro fianco, per venire spronati. Grace e Brandon già li avevo conosciuti grazie alla one-shot e rinnovo le impressioni che avevo condiviso in quella recensione. Per quanto riguarda Logan, ancora si sa bene poco, quindi attendo di scoprirne di più; spero di non aver dimenticato nessuno!
Ad ogni modo bell'inizio, ottimo stile di scrittura - tanto per cambiare :3 - e attendo con curiosità il seguito.
Love you!

Delfino curioso (?)

23/04/13, ore 17:09

Duuunque, salve^^.
Inizio col dire che trovo l'inizio di questa storia intrigante, sono curiosa di sapere cos'è che lega i personaggi, cosa c'è scritto nel biglietto, chi sono i personaggi dell'ultima scena, e tante altre cose.
E' molto difficile scrivere su così tanti personaggi, quindi brava (per quello che ho letto fin ora), li stai gestendo molto bene!
Adoro già Grace e il triangolo con Brandon e Finn, e ho già trovato dolcissimo Sammy.
E' un primo capitolo, un "pilot", su cui non posso dire granché, se non che mi ha incuriosito, che i personaggi mi piacciono e che seguirò lo sviluppo della trama con piacere!
Se posso, credo che "decappottabile" sia più corretto che "scappottabile": è un errore da niente, veramente irrisorio, ma è giusto per fartelo sapere.
Scrivi bene, lo stile mi piace, è incisivo e interessante.
Brava, alla prossima.
Frà

23/04/13, ore 16:36

Recensione positiva.
Partendo dal fatto che di mio mi piacciono le storie così, che parlano di vite che si incontrano, questa storia finisce dritta dritta nelle preferite!
E' scritta molto bene (decisamente meglio della maggior parte delle storie che circolano in questa categoria), non mi pare una delle solite cavolate.
Mi incuriosiscono parecchio i personaggi che non hai ancora presentato, nelle foto in alto. Spero quindi di leggere presto il prossimo capitolo! :3
L'unica pecca è qualcosa nell'html che fa allargare troppo la pagina... sono su un netbook, lo schermo non è molto grande, ed è scomodo dover scorrere orizzontalmente per finire di leggere le frasi.
Come detto prima, finisci diretta nelle preferite! c:
Do svidanija (alla prossima)
Pyra