Thoughts at King's Cross.
di Frallosa

26/08/14, ore 23:07

Ciao :-D
Parte noiosa della recensione: Le storie che trattano dei pensieri dei personaggi che dovrebbero essere negativi mi incuriosiscono sempre. La Rowling purtroppo non ha sviluppato molto il personaggio di Petunia. Tu ci sei riuscita molto bene!
Anche se la storia è corta sei riuscita a inquadrare bene i pensieri di Petunia, secondo me.
Parte interessante della recensione: Bellissima la tua drabbleee!!
Sei una grandeeee!
Bye,
GiulyDeVilliers
P.S. Scusa per la schizofrenia ma dopo le 10 di sera le mie recensioni diventano deliranti

06/06/13, ore 20:34

Allora :) era tanto che non passavo da te, quindi ho voluto farmi perdonare. Le drabble, se devo essere sincera, non sono il genere che prediligo, perché troppo corte. E sai che io, quando mi metto, scrivo robe fin troppo lunghe e contorte, perciò non credo riuscirò mai a sintetizzare con cento parole personaggi e concetti. Proprio per questo, apprezzo molto chi riesce nell'intento. Credo sia, paradossalmente, più complicata una drabble rispetto ad un testo lungo. Ad ogni modo, ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto trattare di Petunia e Lily. Avevo pensato anche io di trattare di entrambe, in una mia prossima storia. E da queste poche righe, emergono molto bene i sentimenti contrastanti di gelosia e perché no, anche d'amore represso e messo a tacere della ragazza. Perché ho sempre pensato che in fondo, Petunia non abbia mai smesso di voler bene a Lily, anzi, ho sempre pensato che abbia sofferto davvero molto per la sua perdita, e che poi si sia odiata per non esserle stata accanto durante tutti quegli anni. Magari, potremo avere un confronto più approfondito in merito alle due sorelle Evans più avanti. :) ora ti lascio. Comunque ripeto, sei stata parecchio brava, in poche righe non è facile. Mi ha lasciato un pò d'amarezza, il che, è davvero positivo, significa che hai un grande potenziale... Cimentati con testi più lunghi. ;)

23/04/13, ore 16:12

Non è affatto male questa drabble. Trovo che in Petunia ci sia molto di più di quello che appare dai libri. Se Lily ha sofferto tanto per il suo allonatanamento ed il suo disprezzo è perchè prima era una sorella affettuosa e su cui contare, poi però l'invidia ed il sentirsi esclusa hanno avuto il sopravvento.
Questi suoi pensieri che tu hai narrato, comunque, sono molto profondi e convincenti. Ne viene fuori una Petunia decisamente più vera a più umana.
Brava ^^