Il primo bacio
di eos75

15/11/19, ore 14:46

questa breve storia è meravigliosa! L'ho letta tutta d'un fiato perché è stata, fin dalle prime righe, estremamente travolgente. L'amore e la disperazione di Genzo sono state descritte talmente bene da trasudare dalla storia ed entrare nel lettore, rendendolo parte attiva del tormento.
Scrivi benissimo, tanti tanti complimenti.

01/07/16, ore 19:57

Ti odio. Sappilo. Quando mi farai rileggere l'unico Genzo che mi piace? E questo io l'adoro.
Torna, io e Genzo ti aspettiamo.

10/12/08, ore 01:03

Ma tu lo vedi che cosa ho fatto per poter gustarmi pienamente l'ultima storia che hai pubblicato?! XD mi sono andata a leggere la fic a cui fa da spin off!
*peppepereperepeppepere* *musichetta da circo*
Tutti di seguito, ovviamente, tanto si sono lasciati leggere con una scorrevolezza davvero piacevole. Una storia carinissima, molto tenera, ma altresì sensuale.
T_T io però un po' spiaciuta per Shiro ci sono rimasta, eh. T_T Patteggiavo per lui. T_T
Bellissime le descrizioni dei paesaggi e delle sensazioni dei personaggi, che erano vivide. In particolare, ho apprezzato tantissimo l'ultimo capitolo: con quella canzone dei Metallica è... *o*
Nothing Else Metter è AMORE! *o*
Complimenti, tessora, una storia tenerissima! *_*
(e lo so che è un po' vecchiotta, ma quando ne avrai voglia, potresti sistemarle qualche errorino sparso, così, chi leggerà in seguito, potrà apprezzarla sempre di più! *Luv*)

29/07/08, ore 11:14

Allora, ne approfitto per riportare la recensione orale delle vecchiette:
La fanciulla Elena deve stare più attenta agli uomini con cui si corica...
I giovani cercano sempre l'amore lontano, ma più spesso è proprio lì vicino.
Hanno impiegato troppo tempo ma alla fine hanno concluso: auguri e tanti figli!

Era decisamente doveroso renderti partecipe di tali perle. E il bollino Harmony è tuo di diritto ormai!

19/07/08, ore 23:54

Ok, ammetto che a volte sono un po' tarda, e al capitolo tre, nel primo stacco, quando scassa il sacco da boxe, ho avuto difficoltà a capire che la piccola "innocente" Elena aveva finalmente trovato un uomo come Genzo perché si era impalmata il fratello Shiro. Ma siccome io e la cuggina abbiamo letto insieme in veranda, m'ha risposto che era ovvio e lampante. *_* Io però come scusante ho che non vedo Beautiful, quindi alle tresche in famiglia non sono abituata XD
Tutta la storia è decisamente costruita attorno al rapporto tra i due fratelli-non-fratelli e finalizzata al loro concludere finale, ovvero, è appena accennata, ma quel tanto che basta per far capire dinamiche e situazioni. Nonché il solito bel jet-set da rivista di moda che spicca in ogni descrizione. Quindi direi che il commento definitivo deve necessariamente andare ai momenti clou delle sporcerie.
(Tra parentesi: Urka ke kolpo per il povero Shiruccio bello: alla fine di un amplesso ti chiamano col nome del fratello? Sticazzi!)
Bello, bello, erotico e intrigante, aulico al punto giusto ma non troppo esagerato. Dettagli "esterni" all'atto in sé che però permettono di immaginarlo (come la luce delle fiamme del camino). E menomale ke a te gli Harmony non piacevano, eh! Ora passo la parola.
Ciao, sono di nuovo io (stavolta però scrivo dal vero sulla tastiera, giuro!). Davvero bella e intensa nella sua semplicità, due amici fraterni che infine scoprono e ammettono la passione reciproca. La cuginetta scassapalle ha ragione: è un Harmony fatto e compiuto! E qui hai due esperte. Quindi, di nuovo complimenti! Peccato solo che è così corta, ma le mie vecchiette ne saranno entusiaste per giorni. Bisognerebbe dirlo ai medici quando prescrivono gli antidepressivi... Un caro saluto, Lara.

28/04/08, ore 19:48

Io. Ti. Adoro.
Forse non esagero nel dire che questa sia la terza scena *hot* etero con Genzo protagonista che abbia mai letto nella mia vita... la terza decente, anzi! E le prime due sono state scritte al tempo in cui non aprivo le NC17 per paura di essere sgamata (sì, c'è stato un tempo! Risale al giurassico, ma ammetto che ci sia stato!). Ovviamente le ho lette entrambe, ma non è sede questa XD
Comunque... breve, intensa, ben scritta... c'è Genzo *_* che altro dire? Direi che tutto si commenta da solo. Non posso che ringraziarti tanto e augurarmi che, ovviamente, tu ne scriva TANTE altre! Popoliamo il fandom e restituiamo a Genzo la sua eterosessualità (Maki m'ammazza *firulì*).
Ancora complimenti, tessora!
Izumi

11/03/08, ore 18:10

Uh, è già finita! Breve ma intensa, è proprio il caso di dirlo… Pensavo fosse un po’ più lunga ma direi che anche così va benissimo. Mi è piaciuta dal primo all’ultimo capitolo, specie l’ultimo. Sei stata capace di rendere alla perfezione il binomio tenerezza-passione proponendo un Genzo dolcemente e disperatamente innamorato. Il loro primo bacio è stato spettacolare. Grazie per aver regalato a noi lettori (parlo al plurale perché con me ha letto anche mia sorella) questa ff stupenda. Ancora tanti complimenti e a presto!

09/03/08, ore 11:28

Bravissima! Non avevo dubbi che il finale di questa storia sarebbe stato quello da me tanto agognato, ma mai avrei immaginato che mi avrebbe emozionato così tanto! Potersi finalmente dire tutto quello che si prova, senza più nascondersi, senza più mentire, direi proprio che se lo meritavano!
Naturalmente sei riuscita a descrivere in maniera sublime quell'attimo di reciproca scoperta e non posso fare altro che ringraziarti nuovamente per le belle emozioni che mi hai fatto provare. br> Mi chiedo quanto di autobiografico, oltre all'ambientazione, ci sia in questa storia... ^__^ Un abbraccio e a presto! Chiara ^.^

07/03/08, ore 23:15

Intensa, bruciante sensualità. Oltre all' amore e alla liberazione dei sentimenti repressi. Ma predomina la prima, almeno nella mia lettura. La forza della passione, dell' attrazione spinta da quel desiderio così tanto nascosto da diventare incontenibile ora che è stato liberato. Genzo è come il fuoco e può solo bruciare, infinitamente bollente. Mi ha colpita per tutta la FF questo tuo protagonista, il dualismo forte che ostentava nei capitoli, questo suo essere una cosa con la donna segretamente amata ( e probabilmente una delle poche se non l' unica a conoscerlo sul serio) e un' altra ancora con le altre, con il resto del mondo. L' ho capito, ho cercato di giustificarlo in alcuni momenti, non si può non cercare di farlo perché è inevitabile. Elena dal canto suo credo che per molto tempo sia stata confusa ed in balia di questo sentimento, come può capitare nella vita, ed è bello che alla fine si sia accorta di portare una maschera per poi buttarla via lontano. E questo primo bracio infine è arrivato... ti faccio i miei complimenti, Elisabetta^^

07/03/08, ore 13:39

Davvero bella, e il finale mi è piaciuto moltissimo!! Tutti i miei complimenti...............

07/03/08, ore 10:11

Cara Eos, inutile dire che mi sono emozionata tantissimo nel leggere il finale, degno di questa storia. Mi piace il modo in cui riesci a dipingere Genzo e il suo amore, finalmente libero di esprimersi. Hai reso perfettamente l'atmosfera, soprattutto con l'uso, forse simbolico, del temporale: personalmente, l'ho visto come una sorta di metafora di questo amore. Hai saputo utilizzare benissimo l'analogia col tempo atmosferico anche nello stato d'animo di Genzo, quando lei gli confessa il suo amore:"Quelle parole erano state come una fresca brezza di mare che aveva spazzato via ogni nuvola dal suo cielo". E' proprio un'immagine bellissima! Ora smetto i miei deliri filosofici, augurandoti un in bocca al lupo per le altre FF che stai curando.

07/03/08, ore 09:40

Sei riuscita a farmi venire i brividi per quanta intensità c'era in questo capitolo. Non ci sono parole per esprimere la tua bravura, un capitolo meraviglioso capace di far battere il cuore con ogni singola parola.

21/02/08, ore 15:47

Cara Elena, non ho resistito ed ho iniziato a leggere anche questa FF. Rinnovo i miei complimenti e la tua bravura nel mettere a nudo le debolezze di un personaggio, che troppo spesso è messo in secondo piano. Spero che anche per il caro SGGK, ci sarà un pò di serenità. Ti abbraccio Sara

14/02/08, ore 09:28

Ciao mia cara, questa mattina ho deciso che dovevo finalmente mettermi in pari con la lettura e così dopo "Dame" mi sono divorata anche questo nuovo capitolo di "Primo bacio"...
E' molto malinconico, ma assolutamente stupendo. Com'è possibile che loro si amino così tanto e non riescano a dirselo? E' vero che lei sta col fratello di lui, ma è chiaro che pensa a Genzo. Così com'è chiaro che lui può amare solo lei.
Spero che riusciranno ad "incontrarsi" e ad essere felici, nel frattempo io attenderò il tuo aggiornamento con gioia e trepidazione! Un bacione affettuoso Chiara ^.^

09/02/08, ore 17:40

Genzo e il mare in tempesta...Bellissimo accostamento! Hai dato a questo personaggio un carattere molto malinconico che lo rende tanto affascinante. Mi è piaciuta la scena in cui una delle sue amanti, una totale sconosciuta , riesce a leggere nel suo cuore e a metterlo a nudo. Capitolo dolcissimo, specie il finale. Complimentoni!!!