Rage, rage
di adamantina

28/02/16, ore 20:21

Beh un pezzo molto originale, intenso, forte, da brivido, ho provato la sensazione di essere sia la sposa che Savannah. La sensazione di essere scrutata dentro e di scrutare a mia volta. Quindi l'essere invidiata e l'invidia.

07/12/13, ore 15:56

Forse questa drabble non mi sembrerebbe nulla di speciale... se non fosse per parte della frase! Bellissima. E' stupendo che Savannah non pensi "Io gli avrei potuto dare di più, io sono più bella, io lo capisco meglio", eccetera, bensì semplicemente "Il loro amore è inutile, il nostro non lo sarebbe stato". Quell'"avere molta più ragione d'esistere" mi pare che riassuma tutto questo a dir poco alla perfezione, è un dettaglio che caratterizza moltissimo il tuo personaggio. Forse vede gli sposi come una coppia tale da diventare noiosa nella sua smielata impeccabilità, nelle sue gioie impossibili da turbare, e tutto il resto. Capisce che un amore burrascoso, un amore vissuto in mezzo alle difficoltà, è molto più degno di essere raccontato, e sa di aver perso la possibilità di scrivere questa sua storia. E' davvero un punto di vista molto interessante, un modo di esperimere il concetto che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa; bello il contrasto cromatico metafora dei sentimenti delle due donne protagoniste. E Savannah è un nome splendido, just saying XD
Alla prossima, mia cara, un bacio e tantissimi complimenti! *se ne va borbottando e rimuginando su quella "ragione d'essere"* - yep, mi ha colpito un sacco XD

17/09/13, ore 16:59

Andrò sicuramente contro il gusto comune: a me non piacciono i punto e virgola. Avrei usato un punto… mi sembra che così sia troppo “di corsa”, che perda impatto. Opinione mia, ovviamente.
Trovo invece molto azzeccato il ripetersi della “e” (prova odio e invidia e livore e risentimento) che sottolinea perfettamente il sentimento negativo, ingrandendolo e rafforzandolo ad ogni aggiunta.
Anche il punto di vista, alquanto scomodo e difficile da rendere, è stato centrato alla perfezione. Non so se sia voluto, ma l’empatia per la donna è immediata, anche se è la “cattiva” alla fine.
In quanto ad originalità, quindi, nulla da eccepire. Mi piace, è perfetta.
Rimango sempre molto colpita dal tuo modo di dipingere le situazioni velocemente e in modo forte, con risultati ottimi.

26/04/13, ore 20:36

Ciao! Eccomi qui per la prima delle recensioni premio.
Che dire? Secondo me ti sei cimentata in una delle prove più difficili possibili, e cioè rendere un intera storia in un unico periodo, in un'unica frase.
Sei riuscita nell'intento, in pieno. Hai fruttato benissimo sopratutto la punteggiatura: le virgole, i pnti e virgola danno respiro a chi legge e rendono la lettura scorrevole e perfettamente fluida.
Per quanto riguarda la parte formale quindi è un ottima prova.
Sui contenuti, devo fire che, leggendo l'introduzione ero perplessa: avevo davvero paura che in una drabbe tu non riuscissi a far emergere il carattere di un personaggio originale e, invece, ci sei riuscita. La rabbia della protagonista, i suoi sentimenti di rivincita e il suo rancore sono vividi. Mettere a confronto poi i due amori, collegandoli ai colori (il bianco della sposa, come l'amore puro tra gli sposi, il nero dell'abito di lei, come l'amore passionale che aveva) fa risaltare maggiormente i suoi pensieri.
Ottima prova, in sintesi.
Ben strutturata e sviluppata.
Brava, davvero!
Alla prossima.

Layla

24/04/13, ore 06:18

Una drabble che e` come una sassata. Si sente tutta la rabbia, la gelosia, la ribellione di questa donna cui e` stata negata una felicita` possibile. Anche quell'essere scura mentre l'altra e` bianca e bionda contribuisce all'impressione di rabbia e rancire. Ho particolarmente apprezzato la citazione di Dylan Thomas :-)