Far over - I mallë pella ëa
di Raella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/04/14, ore 16:02

dovresti continuare questa storia, e interessante, ed Enara mi e molto simpatica,
spero che publicherai ancora altre storie, Brava!
Shaon

28/03/14, ore 16:15

Ebbene Raella...siamo alla fine anche di questo capitolo e devo dirti che la tua storia mi ha intrigato davvero molto! Enara è proprio piena di sorprese e l'incontro con i Merli è spettacolare...la polvere che non deve essere inalata, il combattimento e il "non respirate" rivolto ai Nani la fanno sentire sempre più parte della Compagnia...e a me piace proprio molto questo suo "inserimento"! Molto interessante anche la sua storia passata: quando scappa di casa ( e spero che presto ci spiegherai bene il perchè), la sua incontenibile voglia di libertà, la sua presenza al monastero in qualità di rondine...sono tutti colpi da maestro. Brava! E spero anche che ne farai venir fuori una bella storia con Thorin: Enara è un gran personaggio e gli saprà tenere bene testa...come del resto ha già dimostrato in varie occasioni. Spero solo, a questo punto, che aggiorni presto la tua storia...è intricata al punto giusto, è precisa nelle date e nei nomi dei luoghi e si preannuncia carica di sorprese. Speriamo tutte di leggerle presto! Ciao e grazie!
Emouel, al tuo servizio!

28/03/14, ore 14:58

Ciao Raella...io sono Emouel, mezza Nana e mezza Hobbit...troppo pacifica per essere completamente Nana e troppo avventurosa per essere completamente Hobbit...e allora eccomi qua: mezza Nana e mezza Hobbit!
Ho iniziato a leggerti ora e le tue righe sono molto promettenti! Mi piace molto Enara: non è la solita donnetta scialba e senza spina dorsale, è combattiva, si adatta alle situazioni, è intelligente e scaltra...anche se l'ho appena lasciata legata come un salame e con un bernoccolo in testa...staremo a vedere!
Io, intanto, proseguo nella lettura...
Emouel, al tuo servizio!

21/12/13, ore 11:35

Buondì. Eccomi qui.
So di non aver recensito i capitoli precedenti, ma cercherò di farmi perdonare ;)
E' un bellissimo capitolo, privo di azione, ma che riesce a tenerti appiccicata al brano per vedere cosa succederà. Tutta questa faccenda dei Merli mi intriga abbastanza anche se - senza offesa - non credo abbia molto di Tolkieniano. Ma qui è solo la mia opinione, e comunque il giudizio su tutta la tua storia è più che positivo :D
Finalmente Nani ed Enara che collaborano (beh, si fa per dire) per capire qualcosa in tutto 'sto casino, ma devo dire che non mi sorprende quanto i Nani siano inclini a inveire contro di lei, dato il suo carattere non-proprio-poco-fastidioso...
E qui arriviamo a un punto cruciale xD

In quel momento Thorin si alzò dalla sedia. Enara non seppe esattamente cosa fu nello sguardo del nano a convincerla a smettere immediatamente qualsiasi cosa stesse facendo, ma lo fece e basta. E non fu solo lei a farlo, ma tutti, dai più giovani ai più anziani.

AHAHAH NON PUOI CAPIRE COME MI SONO SENTITA, MI SONO MESSA A RIDERE COME UNA MATTA DA QUANTO ERA AZZECCATA QUESTA SCENA :')
*si asciuga le lacrime* Ah, meno male che ci sei tu Thorin, sennò chissà per quanto ancora andavano avanti quelli :P Manco a dirlo, ho adorato il suo modo di zittirli <3
E il bambino? Aragorn da piccolo, senza dubbio (ma che tenero!)
Insomma complimenti, la tua fic è coinvolgente e ben scritta, vado a leggere il prossimo capitolo :)

Talia_Federer

20/12/13, ore 22:50

Ciao! Avevo detto che sarei tornata ^^
Ehm si, dovevo farlo mercoledì sera, ma il tempo non é stato esattamente... a mio favore eheh :')
Capitolo fantastico comunque. Enara comincia quasi a starmi simpatica, sia chiaro dopo che i nani - e specialmente Thorin - l'hanno messa in riga xD Prevedo sviluppi interessanti per questo personaggio.
E devo anche dire che il tuo Oakenshield é veramente veramente Ic, lui e il suo adorabile caratteraccio ^^ C'é parecchio attrito tra i due personaggi, e la cosa mi intriga ahah xD
Per quanto riguarda la scrittura, il capitolo mi sembra davvero ben scritto, é realistico e il tuo stile scorrevole e piacevole all'occhio. Brava! :) Vado a leggere il prossimo, ma credo che solo domani riuscirò a recensirlo (torno da pallavolo e ho già abbastanza sonno ;)
Complimenti,
Talia_Federer :3

18/12/13, ore 17:49

Caio Raella!
Ho appena iniziato a leggere la tua long, e devo dire che é parecchio interessante. Il tuo stile é fluido e abbastanza ricercato, e in più ho trovato descrizioni e ambientazione decisamente azzeccati. Per quanto riguarda la trama... mi ispira. Parecchio ;) Sono curiosa di sapere di più sul personaggio di Enara, mentre per quanto riguarda i nani... ahahah, azzeccatissimi tutti xD Già quel poco che hai detto su Thorin é bastato per farmi venire voglia di recensire, e il casino che fanno gli altri per decidere cosa fare della ladra... ahahah Ic in pieno!
Vado a leggere il prossimo capitolo, mi aspetto molto da questa fiction :D A tra poco,
Talia_Federer

22/08/13, ore 20:11

E' la prima volta che recensisco questa long e bhe, insomma, io di solito non recensisco mai perchè temo di essere sempre in qualche modo banale, ma tant'è :)
Sono rimasta colpita dalla tua storia sin dal primo capitolo per il modo che hai di condurre la narrazione, è estremamente piacevole da leggere :3 poi la trama mi ispira molto e trovo che i tuoi personaggi sia incredibilmente IC, considerando il fatto che analizzi situazioni totalmente nuove e in cui non abbiamo mai visto i nostri 'eroi'! Molto brava davvero :D
un bacio

11/08/13, ore 15:13

Salve!
Ed eccomi a recensire anche questo capitolo.
Il primo paragrafo mi ha fatto morire dalle risate (sarà che ho uno strano senso dell'umorismo o che ho tanto bisogno di ridere, chi lo sa); Enara e Bilbo mi stanno sempre più simpatici, anche se li adoravo già entrambi ^_^
Thorin è sempre la solita checca rompiscatole; Eru Ilúvatar, allora sei proprio scemo, dico! Ha ragione Gandalf a piantare in asso tutta la compagnia come se niente fosse!
Scusa lo sfogo, ma davvero certe volte rimango un po' perplessa davanti alle priorità dei nani.
Comunque, mi piace moltissimo la parte in cui Enara spia il Bianco Consiglio e insulta mentalmente Saruman XD sinceramente, nella trasposizione cinematografica l'hanno reso davvero antipatico u.u
Aaah, odio i nani. Che diamine pensavano, dico, quando sono partiti senza Enara? Mi sfugge ancora il significato di questa carognata; è meglio che il futuro re-sotto-la-montagna dia qualche spiegazione in proposito, con il rischio di incorrere nella mia ira funesta *aggiunge un punto alla lista dei 917 motivi per cui preferisce gli elfi ai nani*.
Comunque, la ragazza non è scema, al contrario di Thorin e compagnia. Che dire, la amo.
"Enara guardò i Nani con un sorriso sornione e poi disse:
« Che coincidenza, anche voi qui? »"
Esilarante XD sei fantastica, non so davvero come dirtelo. Amo il tuo stile di scrittura, che mescola l'atmosfera cupa del viaggio, il sarcasmo sfrontato di Enara e la complicità di lei e lo hobbit... davvero, l'interazione tra i personaggi è qualcosa di assolutamente inimitabile :D davvero brava!
Anche se magari non recensisco subito posso giurarti che continuerò a seguire questa serie perché mi piace davvero tanto :) complimentissimi (parola inesistente) e aggiorna presto, ti prego! Voglio che Enara dia una lezione a quegli idioti dei nani! Scusa se li insulto, tra parentesi, ma davvero la ragazza non li merita u.u
Ahahah io Lo Sapevo che si trattava di Aragorn! Mi sembra anche che con ogni probabilità fosse l'unico piccolo uomo mortale a Gran Burrone in quel periodo, quindi non era tanto difficile ^_^
Alla prossima! Sono felice che tu abbia finito gli esami, spero che siano andati bene, ma non ne dubito :) buone vacanze!
Un abbraccio,

Anairë

11/08/13, ore 13:11

Buongiorno!
Meriterei di essere linciata per il mostruoso ritardo e ti ringrazio di avermi avvertita dell'aggiornamento, come sempre; la tua cortesia supera la mia ottusità. Comunque, anche se ormai avrai finito, spero che i tuoi esami vadano bene ;) maturità, giusto?
Adesso però andiamo al dunque: personalmente, adoro questo capitolo, perciò puoi stare tranquilla perché anche se l'hai scritto nei ritagli di tempo è meraviglioso come sempre e perfettamente coerente :) fantastica la storia del Monastero! Davvero, mi hai colto di sorpresa; non avrei mai creduto che anche Enara potesse essere stata addestrata lì. Adesso però tutto si fa più chiaro: è palese che qualcuno abbia voluto liberarsi della compagnia di Thorin & co... il problema è "chi"? Mi sembra davvero improbabile che il Nemico si serva di sicari per risolvere i suoi problemi... chissà, vedremo ^_^
La scena in cui Enara, Bilbo e i nani si coprono d'insulti a vicenda e vengono rimproverati da Thorin dovrebbe suscitare in me indignazione virtuosa o puro terrore, non so, ma a me ha fatto morire dalle risate XD sarò strana, però anche Enara e Bilbo hanno riso... ahiahi, speriamo bene per loro...
Questi due mi stanno molto simpatici insieme :) Bilbo ed Enara, intendo; sono felice che l'Hobbit abbia accantonato la sua testardissima abitudine di dare del "voi" alla ragazza.
Ehi, ehi, ehi, Un Attimo! So chi è il bambino che Enara ha incontrato! è Aragorn da piccolo!
Logicamente adesso dovrebbe avere dieci anni, in effetti... complimenti per la coerenza :)
Capitolo come sempre fantastico, ti direi che non vedo l'ora che aggiorni, ma hai già aggiornato ;) anzi, adesso vado a recensire l'altro capitolo ^_^
Un abbraccio,

Anairë_Celebrindal

08/08/13, ore 23:23

Oh carissimaa :D
Sono così contenta che tu non hai compiti... beata te XD Ma sono ancora più contenta che hai aggiornato :3
Poveri Bilbo ed Enara... però se la son cercata per benino 'la punizione' di Thorin XD Che ridere quando colpisce il povero Bilbo con il bicchiere hahaha e poi lui si vendica dicendo che ha origliato ( come se poi lui non lo avesse fatto... ma dai -.-" )
Serie mi sta simpatica u.u
Galadriel invece è inquietante XD Sa tutto e vede tutto e tu nemmeno te ne accorgi.. :S brrrr, brividi u.u
Invece Thorin.. mi chiedo come mai non l'ha aspettata.. non ha fatto in tempo ??? D: ( anche se credo lo abbia fatto a posta, basta solo pensare al giro di impronte che ha dovuto seguire Enara per trovarli ;) )
Comunque alla fine si riuniscono tutti :3
RITARDO PERDONATO :*
Non vedo l'ora che aggiorni *W*
Che poi pensa, giusto oggi mi sono chiesta che fine avessi fatto XD Guarda il caso, eccoti qui :D
Un bacio e alla prossima :* <3
Lily :3

08/08/13, ore 22:53

povero Bilbo, che s'è beccato una bicchierata in testa... I soliti curiosoni! E Thorin ha affidato a Enara il compito di spia (a proposito, l'appellativo Radagast il cretino mi ha fatta scompisciare) perchè ha capito che è pur sempre utile ...e lei non li ha perduti per un pelo (meno male che Galadriel avvisa la gente con messaggi mentali!). A presto allora!

30/07/13, ore 23:16

L'idea è bella e mi piace davvero un casino: adoro come scrivi!!!
Il bambino a Granburrone 99 su 100 per me è Aragorn.
Non ho ancora capito una cosa: questa è UNa EnaraxBilbo o una EnaraxThorin? No perchè io faccio il tifo per la seconda coppia: starebbero troppo bene insieme quei due!!!
A presto. C.S.
P.s. spero che la maturità sia andata bene!!! Ciao:)

17/07/13, ore 13:16

ok... eccomi, un po' in ritardo ma... sono qui! xD
comunque, il bimbo è sicuramente Frodo piccolino! :D e dire che nel libro dello Hobbit non viene citato... o forse non mi ricordo io boh! del resto finalmente in questo capitolo si svela dell'altro arcano su Enara, ormai è tutto abbastanza chiaro, a meno che non saltino fuori altre sorprese...!!! in oltre si è scoperto che anche Enara fa parte di questo ordine di assassini e comunque già nei capitoli precedenti si erano viste delle premesse che permettessero di intuire che era un'assassina... ma non avrei mai pensato appartenesse al medesimo ordine. a proposito, trovo geniale dare ad ogni classe di assassini il nome di un volatile, insomma molto particolare ed elegante :o anche se mi spiace che esista già un livello dedicato al corvo... perché mi piaceva proprio chiamarli così i Merli xD (e spero che tu possa perdonarmi per questo c.c) perché il corvo mi pareva un animale molto più ostile e inquietante e mi veniva da chiamarli così... sorry! xD e quando ho scoperto esistere già una classe di assassini definita 'Corvo' mi sono dovuta rassegnare xD
vabbè non badare ai miei deliri xD in generale il capitolo è molto bello e non vedo l'ora che arrivi il prossimo c:
abbraccio!
TheSwordmaster

03/07/13, ore 21:46

Nel 2941 della Terza Era,un bambino di dieci anni? Aragorn, ovviamente! Certo che i nani sono proprio casinari, eh? Mi viene in mente quando sono a Bag End che urlano, Thorin si alza e ammutoliscono tutti! Mamma mia, addirittura l'acqua della vasca è diventata marrone? Ommiodio , e che risate quando Enara ha detto che hanno i culi pelosi! Ah ah ah ...attendo di scoprire il mandante dei Merli! Ciaooo

28/06/13, ore 21:22

Felice di rileggerti cara !!!
Ebbene ora i nani sanno quasi tutto, e sanno che Enara è un'assassina... Povero Bilbo...
Certo che per scavarsi la fossa da soli sti due ce la mettono tutta!!! Ridere in faccia a Thorin... Ma.scherziamo?! Hahahaha sono proprio curiosa di sapere Thorin come reagirà !!! (non bene immagino!!! )
Allora al prossimo e ancora in bocca al lupo!!!!
Baci Lily :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]