Ritratto di bambina con ombrello.
di Fallin

14/09/15, ore 23:18

Oh.
Triste.

Cioè io scrivo quasi solo cose tristi di questo tipo, però poi quando devo recensirne una non so mai cosa dire. Mi ha svuotato ed è molto bella, ecco, sì; davvero complimenti!

Va bene basta, vado a deprimermi c.c

12/01/15, ore 21:59

Vari China è bellissima,hai saputo cogliere la tristezza della mamma e l'impassibilità della figlia.
complimenti

28/04/13, ore 21:34

Mamma mia, avresti dovuto mettere un prologo in cui dicevi di tenere pronto un pacchetto di fazzoletti prima di leggere! Hai scritto una bella storia, non c'è dubbio, poi il momento in cui Marianna cade è raccontato così velocemente che anch'io mi sentivo confuso prima di realizzare la scena, mi sono sentito coinvolto.

25/04/13, ore 21:59

TU.SEI.FANTASTICA! Insomma, sei davvero bravissima a scrivere questo genere di storie, quelle che ti lasciano così, a bocca aperta e con le lacrime che ti pizzicano gli occhi...Perché questa storia è così, dolcissima in quel descrivere Marianna vittima dell'autismo, e Luisa, la madre, che vede la sua bambina all'apparenza non cosciente di niente apparte i suoi disegni...Quel disegno mi ha sorpreso e....Devo smettere, o riempio la stanza di lacrime! Ancora i più vivi complimenti, anche per il finale soprendente, amaro, ma non quell'amaro che ti fa rimpiangere di aver letto la storia, quell'amaro che ti fa piangere nella consapevolezza di quello che è successo e a cui non si può porre rimedio...
Un bacione enorme e al 30 (domani parto per Parigi, fammi gli auguri per il concorso > <!!)
chitta97 <3

24/04/13, ore 20:24

Ciao, ammetto di aver aperto questa storia per il nome della madre, di Luisa, incuriosita dalla scelta di un nome un po' inconsueto, forse anche poco comune, che da l'idea di qualcosa che scivola quando lo si pronuncia, oppure solo a me fa questo effetto.
Hai scritto e descritto il tutto davvero molto bene, la tematica era delicata da trattare, Marianna è come una bambola di porcellana, figlia dell'autismo, presumo, incapace di esprimersi aldilà dei suoi colori, dei suoi disegni, eppure così brava a gestire il suo piccolo mondo perfetto.
Il finale è amaro, triste, sconvolgente e così perfetto da togliere il fiato.
Ti faccio tanti complimenti
Alla prossima
Luisa
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 08:47 pm)

24/04/13, ore 19:36

Non trovo parole per descriverla, ho le lacrime agli occhi.
Ros.