Perduta e ritrovata
di Lady Viviana

10/03/14, ore 17:25

Ebbene sì, ho deciso di effettuare una full immersion nelle tue storie e non penso che ne emergerò presto.
Il tuo stile è sempre lo stesso: preciso e attento a ogni parola. Ami aggiungere un "dipiù" a ogni frase, una descrizione aggiuntiva, che sia d'uno stato d'animo o d'un evento: per questo vale la pena rileggere, per non farsi sfuggire neppure queste bricioline di racconto.
E' sorprendente come il carattere e le sensazioni del protagonista siano così limpidi e chiari, senza che ci sia un singolo discorso diretto e che la storia non presenti una sua grande evoluzione! La gioia che ha nel trovare e conservare quella banconota è tutta in quei paragrafetti, nero su bianco: non c'è bisogno di aggiungere niente.
Le reazioni degli amici e la battuta finale, poi, sono le piccole ma più preziose perle del racconto.
Non ho notato errori.
Ciao da weirdifferent :)

09/03/14, ore 16:56

Ciao ancora, Viv!
Mi ha fatto schiantare il "Tesssoro" finale XD Terrà quindi la sua banconota come cimelio? Povero stolto... u.u Però un po' lo capisco: anche io sono restia a spendere le monete che hanno una tiratura limitata, tipo quelle stampate per ricorrenze o grandi occasioni. Mi piacciono troppo! Per cui, alla fine dei conti, può anche tenerla come ricordo XD
Comunque sappi che le tue storie mi piacciono e non le trovo affatto "particolari" (in senso negativo), anzi ;)
A prestooo!