Ti vedo
di xXBlueMoonXx

03/01/15, ore 22:35

Era da un pò che non trovavo qualcosa che mi piacesse veramente su efp *ç* La tua storia mi sta piacendo molto, è scritta bene trovo che il linguaggio sia chiaro e semplice adatto al contesto dei personaggi. Mi piace molto la lunghezza dei capitoli che pubblichi, non essendo troppo lunghi la lettura è leggera e il fatto che non succedano troppe cose tutte isieme a mio parere fa capire meglio l'andamento della storia :) contemporaneamente fanno venir voglia di leggere i capitoli che seguono. Mi sta piacendo anche lo sviluppo inaspettato della caretterizzazione dei personaggi, spero che continuerai in questo modo. Mi piacerebbe sapere di più del loro passato e non vedol'ora di vedere approfondita la relazione tra luca e kevin, spero veramente tanto che le cose tra loro vadano a finire bene ^^ Grazie per il tuo lavoro, continua così :) P.S Non usi tutte quelle espressioni già fatte orrende che ormai vanno di moda negli yaoi scrausi, ti venero per questo *ç*

30/12/14, ore 18:49

Mi piace questo capitolo soprattutto l'appoggio e il sostegno fraterno spero che Luca e Kevin riescano presto a parlare dei loro sentimenti al prossimo capitolo.

30/08/14, ore 03:09

Ho trovato casualmente questa storia e devo dire che mi sono sorpresa nel vedere che ha solamente tre recensioni, tra l'altro positive, così, ho voluto metterci il mio zampino!
Inizio subito dicendoti che sono molto puntigliosa sul fatto di punteggiatura e infatti, nella prima frase, ho notato un distacco del punto dalla frase precedente:
Se ne stava seduto su una delle poltroncine presenti nella stanza ,lontano da tutto e da tutti, osservando la folla che si dimenava in danze sfrenate che sfioravano l'indecenza .
Te le ho sottolineate in grassetto, sperando vivamente che si vedano.
Ad ogni modo, ho notato che questa cosa l'hai ripetuta per tutto il testo, ed è grammaticalmente sbagliata se parliamo della regola della punteggiatura; poichè debbano essere sempre attaccati alla frase precedente e staccati da quella successiva.
Stessa cosa si è ripetuta anche qui: A un certo punto individuò una ragazza dalla chioma rossa fuoco intenta a strusciarsi  addosso al suo  ragazzo  , Emily e John ,il motivo per cui era lì . Erano stati loro , i suoi due migliori amici, a trascinarlo a quella festa .
Inoltre, in molti punti, ho notato che hai staccato troppo la barra spaziatrice dalla frase, il che provoca un cambiamento estetico - ovviamente in peggio - della storia. Penso che, probabilmente, sia un errore di html.
 Li osservò scambiarsi effusioni e alzò gli occhi al cielo, da quando erano diventati una coppia si erano rinchiusi nel loro sbrilluccicante mondo incapaci di contenere le manifestazioni di affetto.
Invece di una virgola, in questa frase - e più precisamente dopo alzò gli occhi al cielo e prima di da quando erano diventati una coppia - io ci metterei un punto e virgola, per rendere meglio la frase.
Stessa cosa, dopo il loro sbrilluccicante mondo e prima di incapaci di avrei messo una virgola.
Mi dispiace riportarti ogni frase, ma è per farti vedere: "Ehi bello !" spostò lo sguardo sulla ragazza che gli aveva rivolto la parola. Questa ammiccò e sfiorandogli una spalla con una mano gli chiese : " ti va di fare quattro salti con me ?"
Stesso discorso sulla punteggiatura staccata che ti ho scritto prima.
"Spiacente ma non sono interessato ." Rispose cortesemente allontanando la mano .

Alcune ragazze che avevano assistito alla scena iniziarono a borbottare tra loro mentre la ragazza si allontanava visibilmente offesa
".. povera illusa ..."
"nessuno le ha  detto niente ?"
"..."

Quella non era la prima volta che una ragazza lo invitava a ballare ,  dopotutto lui era un  bel ragazzo .
Anche qui ti farei lo stesso discorso; la frase che ti ho sottolineato in verde, è per farti vedere che alla fine non c'è un punto.
Invece, nei discorsi diretti, servirebbe la lettera maiuscola, a meno che tu non faccia continuare il discorso, ma non mi pare questo il caso.
Lui era Kevin Leaflast , la sua fama di solitario  era nota a tutti e ormai erano veramente poche le temerarie che si avvicinavano a lui per poi essere rifiutate.
In passato era stato come tutti gli altri , sempre alla ricerca di una nuova fonte di  divertimento esempre pronto a spingersi oltre ogni limite, poi qualcosa era cambiato.

Ti ho sottolineato quella parola perchè è tutta attaccata.
Non vedeva più niente , non sentiva più niente .
Non che lui non amasse le feste , no le amava ma non amava più fare parte della massa che si scatenava sulla pista da ballo, pronta a cacciare la sua prossima preda.

In questa frase avrei messo un po' più di virgole, ad esempio dopo nono, le amava, ma non amava più fare parte della massa...
In quelle occasioni gli piaceva starsene seduto con un drink a osservare la folla .

A attrarlo non era solo il loro colore ma anche il modo in cui lo fissavano .
Qui, sinceramente, non ho capito chi è il soggetto. E' lo sguardo che lo fissavano o i capelli? Perchè dall'ultima parola fai sembrare che siano i capelli, correggimi se sbaglio!
Quello sguardo gli scatenò una tempesta di emozioni talmente tanto intensa da farlo tremare . Osservandolo si rese conto che il proprietario di quegli occhi era un ragazzo, ma questo non fermò l'eccitazione che aveva iniziato a montargli dentro.
Anche qui, avrei messo una virgola dopo osservandolo: osservandolo, si rese conto...
Si osservarono a lungo poi il ragazzo scomparve. Si alzò di scatto in piedi e corse  attraverso la pista da ballo nel tentativo di rintracciarlo . Niente, era scomparso.

"Tutto a posto?" chiese John avvicinandosi
"No" Rispose scuotendo la testa , si sentiva turbato
"Vuoi andare via?" gli chiese allora Emily

"Sì"
In verde ti ho sottolineato le parti dove alla fine il punto non l'hai messo.
Lei annuì e gli disse di avviarsi verso la macchina mentre loro andavano a salutare Laura ... già , quella era la festa organizzata da  Laura.

Mentre aspettava nel silenzio della notte e durante il tragitto verso casa la sua testa fu riempita da una marea di pensieri che convergevano verso un unico punto : il ragazzo dagli occhi verdi.

Ho trovato anche un errore:
Sorseggiato il suo drink face scorrere lo sguardo sulla folla - face -> fece

Bene, detto questo penso proprio di iniziare a dire i punti a favori e i punti a sfavore.
Quelli a favore sono che non ho trovato errori ortografici, a parte quello che ti ho segnato poco fa, ma penso fosse un errore di distrazione. Un altro punto a favore è la tua terminologia, semplice ma allo stesso tempo che arriva dritta al punto.
Il terzo punto, è che sai descrivere perfettamente ogni cosa, a partire dall'introspezione e quasi mi sono ritrovata dentro a questo personaggio che tempo fa era uno spirito libero e ora si ritrova a non essere più interessato a ciò che faceva.
I punti a sfavore sono tutto quello che ti ho elencato, ossia la punteggiatura staccata, ma penso sia appunto un errore di html dato che non in tutte le parti l'hai fatto.
Un altro punto a sfavore è il fatto di omettere le virgole, perchè ci sono alcune frasi che lo richiedono - e non ti ho scritto ogni singola frase, ti ho fatto qualche esempio, anche perchè ti ho già scritto tutta la punteggiatura staccata -.

E dato che mi piace come scrivi, nonostante questo errore, voglio darti la recensione positiva e mettere questa storia tra le seguite!
-irishpoweryeya

15/07/14, ore 16:04

Ahahahahhaha voglio il seguitoooooo!!!!!! Bella bella bella bella!!!! Mi piace molto e spero di poter leggere il seguito!!

24/01/14, ore 03:19

Continua, mi piace un casino questa storia, è molto affascinante, non vedo l'ora che arrivi il seguito

25/10/13, ore 00:23

Ehi ciao lo so che è il primo commento che lascio ma ci tenevo a dirti che mi piace molto la tua storia e che non vedo l'ora di leggere come andrà avanti questa storia....
Al prossimo capitolo ciao.....