The Cruelest
di Kiki May

21/06/13, ore 22:01

Bella bella bella. La frase di incipit è molto forte e imposta un tono epico per tutta la flash; ritrovarla echeggiata nell'explicit dà la giusta chiusura, secondo me – sospesa fra la ciclicità del mitologico e il ripetersi delle separazioni ostili di Thor e Loki.
Mi sono piaciuti tantissimo anche i dialoghi: Loki suadente ma aguzzo, Thor stanco ma irremovibile... e un po' inquietante, se devo dirlo XD Spero davvero che il film non sia tetro come sembrano suggerire certe scene del trailer!
Il bacio... con quella tensione e quelle mani su nuca e collo? Profondo intenso pieno di angst? Posso dire che mi hai fatto strillare in preda al fuck yeah totale? *carezza*
Inutile dire che, per quanto mi riguarda, aspetto altro con ansia ~~~ヾ(^∇^)

19/05/13, ore 23:51

Davvero un finale lapidario, mi e' rimasta una certa amarezza dentro, sul serio e non e' una critica. Bella immedesimazione, io non ci riuscirei. Sembra tutto cosi' appropriato a loro. Comunque, anche con tutto questo angst e bamboline midgardiane in mezzo, sono sempre cosi' carini insieme quei due. Sarebbe bello se succedesse la stessa cosa anche nel film. O.o Chissa' se alla fine faranno mai pace?

02/05/13, ore 10:55

Ok, ok, arrivo in ritardo a recensire, scusa! Ormai sfrutto i ritagli di tempo... Sai che adoro come scrivi, e questa storia non fa eccezione: sei riuscita a rendere bene l'evoluzione dei personaggi, soprattutto di Thor, che è diventato più spietato, più cattivo anche. Il fatto è che ha molto amato Loki, e quindi ora è molto ferito, e di conseguenza è crudele. Staremo a vedere... In attesa del film ci consoliamo con queste bellissime storie. Baci

28/04/13, ore 12:10

L'ho infilata subito nei preferiti, senza quasi leggerla: chiamalo istinto, chiamala preveggenza, chiamala fiducia (chiamala come vuoi), ma questa flashfic è qualcosa di potente. Ho trovato non solo verosimilissima tutta la gestione del rapporto Loki/Thor (a questo punto sono abbastanza sicura che vedremo-sentiremo qualcosa del genere), ma mi è piaciuta proprio la giustapposizione di immagini articolate con scambi secchissimi, stile essenziale, eppure molto, molto visivo.
Si respira in modo tangibile l'amarezza sulle labbra di Loki, ma ho amato in particolar modo il tuo ritratto di Thor, così solido, così deluso e spietato al contempo.
Grazie di cuore per essere tornata e spero di leggerti ancora mille volte <3

26/04/13, ore 00:25

eh che crudeleeeeee!!!" torno da lei " nuuuuuuuuuooooooooooo XD
grandissima! stupendo frammento di storia :)
grazie :)

ps: visto il trailer e devo dire che sono entrambi di un figo ultragallattico *_*
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 12:26 am)

24/04/13, ore 21:51

Honey, darling, love, treacle.
Sono. Fortemente. Disagiata.
Il trailer mi ha annichilita a livelli cellulari, ovarici, atomici, soprattutto per quei tre secondi - TRE - d'inquadratura ove A WILD BLACK HAIR APPEARS. Tigggggiuroh.
Questa fic, magnifica ed imbizzarrentissima, getta ulteriore benzina sul fuoco.
M'è piaciuto oltremodo il bacio che hai descritto, vorrei tanto che trombasser CANC CANC CANC vorrei tanto che Thor fosse meno severo col Lokicat, anche se ha tutte le ragioni, ma sono certa che il micetto finirà per fregarlo ancora una volta.
Scrivi altre oneshot. Il mio amore per te è eternoH. <3
Solo che.
Come prevede la Marvel di farci campare per i prossimi 6-7 mesi? Ce la faremo? °__°" We've lost any ability to even!