Is this the end of everything?
di Essemcgregor

05/05/13, ore 16:36

Il mio pomeriggio di letture e recensioni a folle continua e non potevo non passare anche da queste parti per infestare anche questa storia con i miei commenti insensati e i miei scleri post-film. XD.
La scena finale dopo i titoli di coda, ormai è inutile nasconderlo, è piaciuta praticamente a tutti ed è stata un degno finale dopo quelle due ore di perfezione assoluta. L’amicizia tra Tony e Bruce iniziata in quella breve, ma meravigliosa sequenza nel film sui Vendicatori è stata ripresa, molto intelligentemente, secondo me, alla conclusione di uno dei migliori film Marvel mai prodotti e realizzati e questo rapporto ha ispirato numerose storie. La cosa che amo di più delle fanfiction è che, anche quando trattano più o meno dello stesso argomento, non sono mai uguali perché ognuno vede quel determinato argomento a modo proprio, lo interpreta in maniera del tutto personale e lo rende con originalità. Personalmente, adoro leggere cose simili da diversi punti di vista perché questo ne consente un apprezzamento più vasto e una visione dal respiro più ampio. ^^
Ho trovato questa shot davvero deliziosa: il rapporto tra i due scienziati è reso in modo veramente bello, con ironia, ma anche affetto e comprensione reciproci, i personaggi sono ben caratterizzati, i dialoghi divertenti, lo stile fluido, la situazione simpatica. Le riflessioni sulle armature e ciò che rappresentano per Tony, nonostante fossero piuttosto ostice da trattare, le ho trovate ben sviluppate. Inoltre, il punto di vista di Bruce che traspare in numerose sequenze è senza dubbio uno dei punti forti perché permette di vedere Tony attraverso una prospettiva particolare e questo si nota soprattutto nei momenti in cui vengono riassunti i punti più importanti del resoconto del nostro eroe, con i vari riferimenti al reattore e a Pepper. ♥

E poi c’era lei: Virginia Potts, l’unica donna in grado di domare lo spirito inquieto di Stark, l’unica che pareva avesse davvero rapito il cuore dell’uomo, alla quale non era mai riuscito a confessare le proprie debolezze, proprio perché voleva essere per lei l’uomo perfetto, l’uomo che le avrebbe risolto qualsiasi problema e che sarebbe riuscito a proteggerla da tutto e tutti.
Banner non aveva ancora avuto modo di conoscerla dal vivo, ma era come se la conoscesse. Stark, se non passava il tempo a parlare di armature e roba tecnologica, parlava di lei, di come gli aveva cambiato la vita e di come fosse diventata la cosa più bella che aveva.
- La mia unica ragione di vita.-
Ripeté quelle parole con un sorriso idiota stampato sul volto, il suo sguardo si perse altrove, in chissà quale piacevole ricordo.
- Terra chiama Stark!-
L’uomo si riscosse dai suoi pensieri.
- Dicevamo? Ah sì! Killian! Se solo penso che ha
osato mettere le mani addosso a Pepper…-
Bruce sorrise.
- Quindi hai risolto quel suo piccolo problema. Ne sono felice. Anche se, ammetto, sarei stato curioso di vederla.-
Lo sguardo di Stark puntò direttamente quello di Banner, assottigliandosi in modo pericoloso.
- Pepper non è una cavia da studiare.-
Banner alzò le mani.

Questa parte è stata sufficiente a fami morire. *-* Come se non bastasse, poi lo Shawarma finale ha fatto il resto. XD. Il modo con cui Bruce, poi, si è reso disponibile ad aiutarlo sempre mi ha fatta sprofondare tra AWWWWW di amore infinito. Davvero complimenti vivissimi. *.*
Un bacione e alla prossima!
Mary.

29/04/13, ore 10:14

Anche io trovo che l'amicizia fra Tony e Bruce sia stupendamente fantastica. Li adoro insieme anche perché fanno ridere. E la parte finale del film è stata stupenda. Ormai ho imparato a guardare fino alla fine ogni film, per le scene dopo i titoli di coda. Insomma sono sempre le scene più bellle e ti lasciano senza parole.
La tua storia mi è piaciuta molto e mi domando come abbia fatto a non leggerla prima! xD
Ti faccio i miei complimenti!
Non ti preoccupare per gli errori grammaticali, quando una storia è bella e ti prende, non fai caso a niente. =)
Complimenti ancora.
Un grosso bacione
MissysP

27/04/13, ore 16:26

Ciao, mi fa sempre piacere leggere fiction nuove sul terzo film, sopratutto quando sono assolutamente IC come la tua. Questa che hai scritto è una perfetta prosecuzione della scena finale e i dialoghi sono assolutamente in tema con quanto abbiamo visto e sentito al cinema. La lettura mi ha fatto riflettere però su un paio di argomenti primo tra tutti la scandalosa assenza dello SHIELD nel film. D'accordo che era su Iron Man ma la notizia della morte di Tony Stark viene battuta su tutti i giornali e Fury non gli fa neanche una telefonata per sapere se è vera? Nessuno, dico nessuno chiede se per caso abbia bisogno di una mano per gestire la cosa? Mi rendo conto che sia in linea con i fumetti (l'eroe è uno e uno gestisce tutta la situazione che lo riguarda), ma andiamo a me pare strano!
Nella tua storia a Banner sembra strano non vedere più l'arc, certo credo che comporterà non pochi turbamenti anche a tutte noi, ma penso che l'interpretazione che ne da sia scorretta. Hulk è Banner, così come Tony è Iron Man, il fatto che adesso lo accetti senza bisogno di avere un simbolo che glielo ricordi, vuoi che siano le armature o l'arc (come dice alla fine del film: possono togliergli la casa e tutto il resto, ma lui sarà sempre Iron Man) fa capire quanto sia cambiato e maturato. Tony alla fine del film risponde alla domanda di Steve negli Avengers: cosa sei senza armatura? Sempre Iron Man.

Alla prossima
Even

26/04/13, ore 11:10

Tanta stima per il nostro Tony che ieri mi ha fatto prendere degli accidenti da 90. Non ho visto l'ultima scena ma domenica prossima vado a rivedere I.M e me la guarderò . Bella la fiction, Banner é il mio Avenger n.1 xk' cm Stark ha una psicologia particolare ed io che sono un pò psicologa adoro queste cose. Complimenti comunque, scrivere fiction é sempre bello.
Bacio

25/04/13, ore 16:29

non può essere la fine, non può! poi la frase dopo la scena con Bruce, "TONY STARK WILL RETURN" mi ha riacceso la speranza! comunque il film mi ha lasciato emozioni contrastanti.. il fatto che si sia fatto togliere il reattore mi ha ucciso ç__ç Perchè? era il suo simbolo.. senza reattore non è più Tony.. comunque, film a parte, mi è piaciuta la scena con Bruce, e anche la tua fic!

25/04/13, ore 16:08

Wao..veramente una stupenda one-shot..complimenti!In quanto fanatica di Iron man non potevo non andarlo a vedere ieri,giorno di uscita...poi ho aspettato in sala dopo i titoli di coda..sicura che avrei visto qualche scena come in quelli precedenti...e invece nulla..e quindi avevo pensato che potendo essere la fine non ci sarebbero state scene inedite...poi oggi controllo su internet e leggo appunto che c'e stata questa scena tra Tony e Bruce...Non è possibile>.<...quindi mi sono dovuta accontentare di aver saputo di cosa parlava e mi tocca aspettare ancora x vederla>.<...Comunque.....mi è piaciuto molto il modo in cui hai messo giù la descrizione di questa scena..soprattutto gli aspetti interiori di Tony..ben riportati anche nel film a mio avviso...le sue paure,la sua relazione con Pepper e il suo rapporto con le sue armature...
Anche a me piace il rapporto che si è venuto ad instaurare tra Tony e Bruce...da quanto ho capito Tony Stark ritornerà..lo spero...
ciao ciao