Il sole è malato
di lady hawke

02/01/10, ore 22:50

Scusa il ritardo... come si dice in questi casi!
Scusa il ritardo ma io nel 2007 non ero ancora iscritta ad EFP, scusa il ritardo ma Christmas Carol mi ha come sbloccato qualcosa dentro e mi ha fatto venire voglia di "sbirciare" tra le tue storie dove ho scoperto questa "perla rara".
Non ho mai accettato la morte di Sirius.
Dopo aver finito di leggere "L'Ordine della Fenice" ho provato una autentica repulsione e un senso di rifiuto nei confronti del mondo creato da JK Rowling.
Ero convinta di avere scoperto una meravigliosa favola e, improvvisamente, mi trovavo catapultata in un incubo.
Ho letto "Il principe Mezzosangue" sei mesi prima che uscisse "I Doni della Morte" perchè la fine imminente della saga mi aveva fatto venire voglia di "tornare all'ovile", e proprio in concomitanza con la fine della "storia ufficiale" ho scoperto il magico mondo delle fan fiction dove, grazie alla nostra fantasia e agli Universi Alternativi, possiamo "aggiustare" le cose che non ci sono andate a genio!
Ho divagato parecchio, me ne rendo conto, e non ho nemmeno commentato la tua storia, però questo "flusso di coscienza" è scaturito dopo aver letto ciò che hai messo nero su bianco, e quindi forse non sono andata tanto "fuori tema"! Continua a scrivere e ad emozionarmi Francesca... e grazie ancora per questo bellissimo omaggio a Sirius Black!

20/02/09, ore 09:46

Spero leggerai questa recensione nonostante il ritardo. Per me non sei stata nient'affatto patetica, anzi, tutt'altro. Io alla morte di Sirius sono rimasta scioccata (è stato quasi un trauma), sono riuscita a piangere solo quando (due secoli dopo) ho trovato il coraggio di rileggere quel punto. Quindi ti capisco - e capisco Tonks - benissimo. Passando alla storia: all'inizio Tonks trema, un fatto che ho trovato molto appropriato (già abitualmente goffa, immaginiamoci dopo uno shock...) così come il suo guardarsi attorno a cercare i compagni e il restare raggelata scoprendo l'assenza di Sirius, il suo desiderio frenetico di andarsene al più presto. Poi il suo non comprendere (che sfiora l'indignazione) come possa Remus restare tranquillo - una tranquillità che in realtà è solo vuoto - e il suo desiderio di tornare a spaccare la faccia a Moody per la sua insensibilità. Il ritorno a casa mi è sembrato un desiderio più che comprensibile, da che mondo è mondo, infatti, casa è sinonimo di sicurezza per chi, come nel caso di Dora, ha genitori amati che amano. La sua improvvisa perdita di coraggio e la frase messa in corsivo come un cane randagio, fa capire quanto lei sia ancora sconvolta dalla morte di Sirius, quanto non riesca a togliersi il cugino dalla mente. Il modo in cui si sente quasi abbattuta dalla gentilezza dei genitori, ma soprattutto, come si trova svuotata dalle domande negli occhi della madre, è più che realistico. Poi, finalmente, il pianto inconsolabile. Da questo punto, passi la parola ad Andromeda, e vediamo uno shock pure in lei, ma diverso, con più amarezza e rassegnazione. Poi il senso di colpa di Tonks, che non se ne va quando lei ammette quella che crede una sua colpa, ma diviene più tormentato. Il biglietto mai aperto è a mio parere un'immagine che suscita una nostalgia e una malinconia enorme. Mi è piaciuta la tua descrizione del "gioco" che facevano Andromeda e Sirius, quello scambiarsi biglietti. Lei è la cugina grande, che tranquillizzava il cuginetto, tentava di rassicurarlo con quei "Quando tutto sarà finito..." che ora le appaiono così terribili. Il sole freddo è un'immagine più che efficace.
Complimenti (la storia va tra i preferiti)

10/10/08, ore 14:49

bellissima storia, complimenti! hai descritto molto bene le sensazioni di tonks e di sua madre e in effetti forse la rowling avrebbe dovuto raccontarci non solo i sentimenti di harry, ma anche quelli di altri suoi amici..perchè sirius è stato un GRANDISSIMO personaggio che sapeva dare tanto alle persone che amava e meritava una vita migliore,una fine migliore.

HiL
18/02/08, ore 18:33

Accidenti.. è davvero bella. Mi sono commossa... sei riuscita a farmi piangere... brava! Ciao

12/01/08, ore 22:13

hai ragione, triste e dannatamente bella... ho pianto alla fine e ti ringrazio mi hai dato delle belle emozioni... complimenti anhe per il tuo stile... quasi tutte le tue fanficiton stanno nei miei preferiti.. ancora grazie

11/12/07, ore 22:39

Bella! Tremendamente forte. Le ultime righe sono quelle che mi hanno straziato di più, il gelo di quel sole l'ho sentito sulla pelle. Brava come sempre, davvero! Baci, Vale

16/11/07, ore 13:06

mi è piaciuta è dir poco!!!wow wow wow!complimentissimi^^!sono davvero colpita!scrivi in modo bellissimo!!!se ti va di leggere qlks di mio ne sarei molto felice!!!un bacio

14/11/07, ore 11:19

Davvero bella complimenti! mi è piaciuta tantissimo!

14/11/07, ore 00:09

uno splendido, lucido, indimenticabile missing moment. nei preferiti, senza altre storie!

Ashley Snape
13/11/07, ore 23:02