Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Introductive Arc
di Kiri94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/20, ore 14:42

Eccomi qui, come promesso.
Che dire? Questo capitolo mi scioglie sempre, mi scioglie tantissimo, anche se lo hai riscritto è proprio come me lo ricordavo, con le stesse emozioni.

Tutti i pg sono spaventosamente IC e mi piace vedere quanto Mukuro sia fiero della sua prole e di dare il suo cognome.
Deve essere un'esperienza essere figli di due Guardiani della nebbia.

L'unico appunto forse critico che ho da farti è sull'HTML, forse apprezzerei che non fosse un unico testo senza alcuno spazio tra un paragrafo e l'altro.

Per il resto complimentissimi ❤️

27/12/16, ore 00:44

Well then eccoci qui.
Ti ho promesso una recensione seria ed è esattamente quello che farò.
Dopo aver riletto questa prima Arc posso solo dire che il miglioramento è notevole anche se sono passati almeno due anni da quando l'ho fatto.
Ora veniamo a noi.
Quello che ho pensato per tutto il tempo è che riuscivo a visualizzare davanti agli occhi ogni singola scena grazie alle tue vivide descrizioni. La storia è coinvolgente e appassionante, la lettura è scorrevole e lo stile è semplice, ma di impatto. I personaggi sono ben studiati e si muovono in uno spazio che sembra che tu conosca alla perfezione.
Ora veniamo alla cosa che più amo: come descrivi i combattimenti. Le tue descrizioni sono fresche e immediate. Non perdi il filo del discorso anche se non conosci i personaggi perché spieghi perfettamente ogni personaggio come si muove e come è fatta l'arma che usa. La cosa non è affatto scontata! Inoltre i tuoi combattimenti non sono mai standard,anzi sono ricchi di colpi di scena da toglierti il fiato,già dai primi capitoli. Come ogni shonen che si rispetti i tuoi personaggi hanno delle evoluzioni nei loro poteri e crescono sia di potenza che nella psiche acquisendo nuova consapevolezza di se stessi e del mondo che li circonda.
Un'altra cosa che mi piace davvero tanto è come i personaggi dell'Amano siano tutti perfettamente ic,ma maturati, da Yamamoto che ride ancora perfino nelle lettere a Tsuna che arrossisce sentendosi chiamare "sensei".
Mi piace anche come passi da atmosfere rilassate e gioiose a situazioni tese e con toni cupi e lo switch mood dei vari personaggi.
Una cosa non scontata è la progressione perfettamente cronologica che si sussegue dopo ogni capitolo. Non ci sono buchi di trama né riprese perché non ne necessiti, fai in modo che ogni singolo avvenimento si sussegua dopo l'altro senza bisogno di spiegazioni a volte prendendendone più in contemporanea senza però confondere il lettore.
Una cosa che mi è piaciuta parecchio è stata quando hai ripreso una frase del finale per iniziare un capitolo, è stato quasi come guardare un anime.
Un'altra cosa che è davvero bella del tuo elaborato è la comicità, a volte sottile a volte esplicita di questa storia. Spesso mi sono ritrovata a ridere come un'idiota:esempio per tutti il campanello della villa di Hibari.
Ora veniamo alle note dolenti:poche ma necessarie.
Gioia ti suggerisco di sfogliare il dizionario di sinonimi e contrari perché spesso ripeti lo stesso termine e risulti ridondante.
Poi ti consiglio di riguardare la battitura perché a volte tendi a saltare delle parole.
Ci sono anche alcune frasi che tendi a ripetere tipo il "ma che cazz" che rende tutto più reale e spontaneo però se lo fai dire a quasi tutti risulta eccessivo.
Per il resto non ho altro da dire se non che ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro spassoso e profondo allo stesso tempo. Mi sono affezionata a questi bimbi.

P.s.: non sono di parte sono stata del tutto oggettiva.

P.p.s: aspettati una recensione più ricorrente alla prossima Arc :*

04/05/15, ore 15:39

Per un certo momento ho immaginato Yamamoto che iniziava a dire: "Devi fare FIUUUU, DING, SLASH, PAM!" e Kurai che non capiva niente ahahahah xD invece gliel'ha mostrato e ha fatto prima. Bella la personalizzazione della tecnica di Kurai. Io non avrei mai pensato a farlo allenare con Yamamoto. Diventerà fortissimo se riuscirà a padroneggiare lo Shigure Soen Ryu con la sua nebbia! Non vedo l'ora di vedere.
Ora me ne vado prima che mi infilzi col tridente.
-Fran

Bellissimo! Mi piacciono i continui colpi di scena...Mirai ha fatto un'entrata spettacolare, la sto rivalutando, soprattutto per il fatto che combatte con le catene. E' troppo forte !
Il combattimento è bellissimo.
Continuo a leggere!

ooooh che finale!!! grande Mirai!! e sei anche gentile che bello ^^
Hime: un vero guerriero combatte ma sa anche quando bisogna fermarsi..solo i mostri uccidono per divertimento "sguardo sinceramente colpito"
concordo con le parole di mis. sono un angioletto ehm..
Hime: Kurai è fortunato ad avere una sorella così forte e dolce ^^

ahahaah Mirai è grande!! povero Kiri spero che si riprenda mi stanno troppo simpatici sti gemellini *-*
Hime: oh..Mirai e Kurai..uhm.."pensierosa"
ohi Baka-Hime a che pensi?
Hime: sono una coppia forte. penso che nemmeno io e Tsuna-sama riusciremmo a batterli.
uhm..in effetti ^^'' però bisogna vedere se Kurai riesce a dissolvere il tuo cambio forma..senza morire congelato ^^

02/05/15, ore 11:26

oooh anche a te piace il bianco? ah ah
Hime: oh..poverino che giornata sfortunata..
a te capita di peggio -.-
Hime: s-shi è vero..U-U
ohi non deprimerti! ehm..ignorando la mia guardiana..cavolo che figo il logo ( non lo avevo ancora detto) ma lai fatto tu? è bellissimo e poi la storia mi piace sempre di più ^^

02/05/15, ore 11:20

che bello Kurai *-*
Hime: uhm..figli di Mukuro-san? mi mettono un po di paura ma sembrano g-gentili 0///0
per l'appunto sembrano ^^ comunque non so selo sai (probabile di si) Mirai significa futuro e Kurai odio ^^
Hime: il mio nome cosa vuol dire Star-chan?
Himeko significa "principessa bambina"
Hime: 0///0

01/05/15, ore 12:02

ah ah Mukuro sposato con Nagi\Chrome con due amorevoli pargoli *-*
di sicuro ne combineranno di cotte e di crude ^^ piacere sono Stardust e con te ho in comune il 94 ^^ questa storia mi ispira e la metto nelle preferite ^^

22/04/15, ore 23:25

Ohi shishou! Fremevo per leggere questa storia, così mi sono ritagliata un po' di tempo. Devo lodarti per il modo in cui scrivi, mi piace il tuo vocabolario ampio, le espressioni che usi e la narrazione armoniosa che ti tiene incollato ad ogni frase (si potrebbe dire che una frase tira l'altra xD). Ad ogni modo, avevo iniziato a leggere ieri ma commento solo adesso, un po' per il tempo che non ho (xD) e un po' perché non potevo non commentare questo capitolo! Innanzitutto adoro già i tuoi personaggi %_% e soprattutto Kurai, che mi è stato simpatico dal primo momento e che da questo capitolo mi ha proprio conquistata! xD E' anche meteoropatico come me! E che dire... io questi due già li vedo insieme!
Il combattimento è reso benissimo, e le loro abilità mi sembrano molto interessanti. Spero di riuscire a continuarla al più presto!
-Fran

31/10/13, ore 15:49

Gentili amministratori,
vi segnalo questa storia da inserire, se vorrete, nelle scelte del sito. Non sono un' esperta, per tanto mi scuso in anticipo nel caso questa segnalazione vi risulti fastidiosa, oltre che inutile.
Personalmente mi sono affezionata ai personaggi trattati, sono ben caratterizzati ed hanno un forte spessore psicologico.
La trama è ben strutturata e non è banale (io personalmente non mi sono mai imbattuta in altre storie simili). Ogni cosa è studiata ed i particolari descritti catapultato il lettore all' interno del racconto, senza annoiare.
Infine, ma non ultimo in ordine d'importanza, gli aggiornamenti sono regolari a parte qualche rara eccezione, comunque sempre accompagnata dalle scuse sentite dell'autore.
Termino questa recensione sperando d'aver suscitato il vostro interesse.
Buona giornata
Lady_Light_Angel

11/09/13, ore 12:34

Mi sta ispirando molto, tra poco continuerò, molto bella -u- (p.s. sono *Siel~* eue)

27/08/13, ore 17:18

La figlia di Hibargh... oh no, spero muoia :'D
Mi piace il carattere di Kurai, non è un santo e nemmeno uno stronzo, e poi questo lato da gentlemen è originale, quasi tutti gli OC maschili sono dei misantropi, odio-il-mondo-vai-via-spacco-tutto.
Ma... mettersi a combattere così? In mezzo alla strada? MA SANTO CIELO, SPOSTATEVJGKLS spero che uno dei padri li sculacci entrambi Y_Y
Bello come descrivi le lotte, in genere quando leggo di un combattimento mi perdo e non riesco a seguirlo, stavolta invece non è stato così!

Bye ( ͡° ͜ʖ ͡°)

27/08/13, ore 17:06

Aaalors!
I due gemellini sostanzialmente mi piacciono, specialmente Kurai. Però! Sì, c'è un però. Li trovo, per quanto originali, poco credibili. Un po' sono io, che personalmente non apprezzo protagonisti uber se dietro non hanno un processo luuuuuuuuungo e faticoso di crescita che li abbia resi tali. Poi mi è sembrato che si esprimessero in modo abbastanza adulto, almeno per dei bambini come loro. Insomma, se io sentissi un ragazzino di 8 anni pronunciare le parole "bimbetto esaltato"  rimarrei quantomeno stupita. Ma magari bambini così esistono e sono io che non li ho mai conosciuti, lol.
Chrome mi è sembrata un filino OOC, RINGRAZIANDO TUTTI GLI DEI. È bello vederla cresciuta e determinata, santo cielo! È uno dei pochi casi in cui l'OOC mi sembra una benedizione u_ù
Nota random: l'espressione "elegante disordine" è una perla, davvero *-*

Riassumendo: per ora mi mantengo neutrale, i presupposti ci sono ed ho molta fiducia, dato che questo è solo il primo di molti capitoli °v*

Ciao! ( ͡° ͜ʖ ͡°)

27/08/13, ore 16:47

Yo! Come promesso, eccomi.
Allora, non ho ancora molto da dire, essendo solo il prologo, ma mi piace come hai reso i personaggi. Sei riuscito a mantenerli tutti IC, cosa non facile quando si tratta di Mukuro, e Chrome che continua a servirsi del suffisso -sama sebbene sposata {?} con il suo adoratoh ha aggiunto credibilità. Ora voglio vedere come gestirai i due pargoletti!

Bye ( ͡° ͜ʖ ͡°)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]