Figli della libertà
di Trick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/10/09, ore 22:39

*si sposta dalla posizione accucciata-sulla-sedia per allungare le mani sulla tastiera* Ehilà!!! Con cosa sei tornata a deliziarci? Il primo AK di Remus... perché c'è una prima volta per tutto! (come disse Tonks quando il nostro lupetto le confidò di essere vergine) E guarda guarda, proprio oggi ho aggiornato anch'io. Vedi che coincidenze?

04/10/09, ore 12:24

Ho scoperto questa raccolta solo ieri, non so come mi era potuta sfuggire... va beh. Commento l'ultima one shot: mi ha colpito quello che Remus pensa mentre viene Cruciato dal Mangiamorte, il dolore che gli fa rivivere quello che ha sofferto durante l'attacco di Greyback. Il che ricorda a me che ero convinta, leggendo i libri di HP, che Remus fosse così ben fornito di cioccolato semplicemente perchè i suoi ricordi non erano certo meno spaventosi di quelli di Harry.
Non ho mai pensato che Remus fosse un "buono" come Harry, né mi piace leggere di lui come un uomo privo di carattere e sottomesso a tutti come a volte viene dipinto. La Rowling ci ha mostrato un Remus molto distante da questo e la frase da te citata è estrapolata da una delle scene che ho apprezzato di più in tutti sette i libri. Tornando alla tua storia, mi è piaciuto Remus, il suo prendere coscienza del fatto che lui "voleva uccidere" e che quello non lo equiparava affatto a Greyback; mi sono piaciute le parole di Silente e sono perfettamente d'accordo con Moody: Remus sarebbe stato un ottimo Auror perchè dimostra una freddezza incredibile anche in situazioni estreme, è intelligente e capace. E Moody non poteva non notarlo ^^
(Recensione modificata il 04/10/2009 - 12:37 pm)

03/10/09, ore 20:02

oddio, quando ho visto che hai aggiornato questa storia sono quasi cascata dalla sedia... non volevo crederci!!! Ho adorato tutte le tue one shot, come puoi vedere sei fra i miei autori preferiti... soprattutto "questa é marlene mckinnon" e "sai ballare granger?"... ma questa e "destinati a diventare fantasmi" le ho letteralmente ADORATE!!! complimenti per il capitolo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere... continua a recensire, non far passare altro tempo!!! Bianca

03/10/09, ore 18:06

Non so bene cosa dire, sai? Ed è una cosa alquanto insolita per me. Ma questa storia è... bella, ecco. Intensa, toccante, "azzeccata". Hai colto perfettamente l'essenza del giovane Remus. E' lui, con tutto il suo talento e tutto il suo tormento: altro che dispensatore di cioccolata! Tzè. E, come se ciò non bastasse, hai colto anche l'essenza di Silente, direi. La sua saggezza indistricabilmente frammista ad umanità. Non male davvero. Concludendo, hai inserito i miei due personaggi preferiti della Saga (con la notevole aggiunta di Malocchio, che non guasta) in una storia scritta nella tua solita, impeccabile maniera e li hai resi alla perfezione... forse ho capito come mai mi hai ammutolita. (Come? Non si direbbe, dici? Ne convengo... ma che vuoi, mi riprendo velocemente, io).

24/03/08, ore 20:28

penso che sia in assoluto la migliore sottolineo migliore e ribadisco ancora una volta, storia che abbia mai letto su questo sito.... innanzitutto hai fatto vivere quelle persone che noi accaniti potteriani non abbiamo mai visto figurare nei nostri pensieri... almeno parlo per me... io leggendo harry potter mi figuro gia tutto in mente, i colori le zioni i movimenti e i gesti.... su alcuni personaggi invece ciò non era successo... e bisognava che arrivasse con te questo riscoprire di cose e persone.... gli scacchi... il secondo capitolo veramente sublime, questo paragone, meraviglioso e poi sirius, remus... oh Dio si davvero non so cosa dire perche sono rimasta senza parole e penso che ogni frase sminuisca il tuo eccellente lavoro... hai del talento grandissimo e ottimo potenziale..... brava e grazie per avermi fatto provare teli emozioni..... Da oggi oltre i malandrini e Sirius in assoluto anche gli altri... fabian gideo, frank e alice avranno un posto di riguardo nel mio cuore.... è come se avessi aggiunto delle pagine nel libro della rowling stesso, e anche se mi sto ripetendo un infinita di volte, TE NE SONO GRATA... GRAZIE.. ERIKA attendo nuove storie con ansia e chi lo sa....

28/02/08, ore 16:47

Direi che è valsa la pena di aspettare: questa one-shot è davvero ben scritta, come del resto le altre due. Mi è piaciuta l'alternanza tra i vari momenti della vita di Frank ed Alice da un lato e di Neville dall'altro, e i piccoli episodi in cui appare anche Augusta. La più bella in assoluto è la scena della bacchetta secondo me: molto triste, ma le scintille della bacchetta sembrano quasi un simbolo di speranza. Non avevo mai letto nulla sui Paciock/Longbottom, devo dire che non mi interessavano poi molto come personaggi...Ma mi sto ricredendo ^_^ Complimenti, alla prossima!

24/02/08, ore 14:56

Franklin Benjamin? Nel senso di Benjamin Franklin? L'inventore del parafulmine? Ihih! Mi piacerebbe sapere se ti è venuto a caso o è voluto: sai perché? Io in una mia fic ho chiamato Parker il figlio di Peter, assolutamente senza pensare all'Uomo Ragno... che lapsus freudiani, neh?
Ok. E' facile fare battute, sorridere quando Alice lo minaccia di "scioperare" in QUEL senso... e poi all'improvviso la scena cambia e i lacrimoni scendono. Una, due, mille fitte all'anima. E sai quanto ami questa famiglia e passo sopra certi errori di cronologia). Sei la migliore, Trick. Sei la migliore e basta. Perché allora ho tardato a recensire, se mi hai fatto felice con questo capitolo? E' difficile da dire. Ho pianto davvero, non solo per la storia. Un giorno forse te lo dirò.

23/02/08, ore 15:20

Ho letto tutte e tre le one-shot... meravigliose, davvero, non ho parole. Sono fra le store più belle che io abbia mai letto qui su EFP. Trasmettono emozioni indescrivibili, raggelano, donano sorrisi, lacrime, brividi... e sono scritte con uno stile sublime. Ti lascio la mia più profonda ammirazione... arrivederci al prossimo capitolo!^^

22/02/08, ore 20:51

Sembra che il letargo ti abbia fatto bene..! Te ne stai uscendo con una serie di bellissimi lavori, il problema è che spero di non dover aspettare di nuovo così tanto per averne ancora.. ^^ In effetti ormai pensavo che questa raccolta di one-shot fosse finita nel dimenticatoio, e invece no, sei riuscita a sorprendermi! Che dire... (cavolo mi vergogno un po'...dovrebbero fare un corso per giovani recensitori in cerca di sinonimi) ...
Bello. (bello? wow miki come siamo fantisiosi!) beh, come altro si può definire? Incantevole. In un certo senso delizioso. Molto Equilibrato. [*mette via il dizionario dei sinonimi e contari*]. Incantevole perchè con le tue storie mi incanti, mi inchiodi allo schermo e mi fai entrare dentro. Dentro nella storia, nella mente e nel cuore dei personaggi. Delizioso. Anche se come aggettivo non sembra adattarsi molto al capitolo, in un certo senso era anche delizioso. Perhè sono deliziosi Alice e Frank insieme, perchè è delizioso Neville. Nel complesso, credo che Orm..-Neville, sia uno dei personaggi migliori su cui puoi lavorare e scrivere. Hai sempre reso benissimo i suoi sentimenti.
E,come sempre, molto equilibrato. Beh, piùche equilibrato direi proporzionato. Non so come spiegarmi, tu fai oscillare il mio viso nell'indecisione, e quando abbozzo un sorriso per una battuta, tempo due secondi metti quella maledetta, bellissima frase in corsivo che ti colpisce allo stomaco. Come sempre, d'altrnde, ed è proprio questo che rende le tue storie così meravigliosamente malinconiche, l'alternarsi di una felicità che appare triste, perchè le frasi che metti ti fanno capire quanto in relatà quella felicità sia fasulla, o destinata a morire dopo poco.
"Dove hai lasciato il tuo bambino, Alice?"..... Dio. Non so se mi spiego.
Anche quella frase di Lily e James, che avevano 'smesso di essere genitori'. Che espressione meravigliosa. Beh, diciamo che Dorcas è stata messa da parte per una buona causa, và. Lavora sui Paciock, una famiglia che, disgraziatamente per lei, ti mette nelle perfette condizioni di scrivere una delle tue storie così dannatamente malinconiche. Bella. Bella. Bella. [*riapre il dizionario dei sinoninimi e contrari... scorre fino a 'complimenti'*] mmmm.. si questo può andare bene.
Ti elogio.
puciu

22/02/08, ore 15:15

Ho i brividi... questa storia mi ha davvero colpita, come le precedenti. Le ho lette tutte di un fiato e mi hanno riconfermato l'idea che ho di te: una scrittrice eccezionale. I vari momenti, così slegati cronologicante, davano un'alternanza di sentimenti strani, dolci tristi ma anche amari. Un bacio e spero che tu aggiorni presto!

21/02/08, ore 22:51

ok, a parte che te l'avevo richiesta, quindi sono un po' di parte(tra l'altro credevo non aggiornassi mai), comunque è davvero stupenda:i continui paralleli temporali sono stati davvero un idea geniale. e poi ho gradito molto l'evoluzione di neville nel libro, perciò sono stata felice di ritrovarla anche qui!!!!belli i riferimenti al rapporto del ragazzo con la nonna.superfluo dire che le parti strettamente alice-frank sono state le mie preferite(in particolare quella dove litigano per il nome), in fondo è una delle mie coppie preferite(merito di ff che ho letto,dato che la row non ne parla praticamente).quando descrivevi il pezzo della tortura mi è venuta la pelle d'oca,oltre a una buona dose di rabbia verso quei bastardi!!!!!!aggiorna presto,bacibaci!!!!

21/02/08, ore 21:45

davvero toccante...ho i lucciconi agli occhi...è davvero scritto bene...brava^^ non riesco ad aggiungere altro, perchè non trovo le parole adatte e gli occhi appannati, cavolo! te lo ripeto: bravissima!

Giu
21/02/08, ore 21:36

Veramente bello...ma anche molto triste. Neville è un personaggio che l'ho capito veramente dal 5 libro in poi...non saprei dire chi tra lui e Harry sia stato il più fortunato! con questo cap, secondo me, hai fatto capire i sentimenti veri di Neville... quelli che la rowling non ha mai scritto

21/01/08, ore 23:47

E questo secondo capitolo non mi ha deluso! Ti prego, scrivine altri! Please! Mi piace tantissimo il tuo stile! Caillie

21/01/08, ore 23:42

Che meravigliaaaaa! Mis arebbe dispiaciuto se fosse davvero stata una One-sgot! Questa è stata bellisisma! Di una tenerezza meravigliosa, nonostante il periodo di tensione e paura che "fotografa". Complimenti davvero! Adoro vedere i tempi della prima Guerra, il Primo Ordine della Felice! E tu dai carattere anche a personaggi come i Paciock e i Prewett, che continuano a incuriosirmi molto! Ora...che bello, vado a leggermi il secondo capitolo! Non è finita, vero? Caillie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]