Nestol
di Artemisia89

23/12/10, ore 13:23

E' una storia breve ma estremamente intensa, che racconta in maniera molto semplice ma molto poetica e malinconica un brevissimo istante dela storia dei due personaggi. Qualcuno ha scritto che, leggendola, sembra che il tempo si fermi in quell'istante, e ha colto nel segno, tanto che nel leggerla mi è venuta quasi la pelle d'oca! Oltretutto è perfetta sia dal punto di vista dello stile che della grammatica. Recensita da pochi, come tutte le storie un po' particolari, secndo me merita un posto di rilievo nelle storie scelte di questa sezione, e chissà che non invogli a leggere "Il Silmarillion" :-)

21/12/10, ore 18:32

Splendida, breve e intensa, dura e commovente. Amavo anch'io Beleg, e non sono mai riuscita ad amare Tùrin, e neanche a provare pena per lui, ma qui ho tentennato. Un'altra ff da premio Silmaril, complimenti!

26/12/07, ore 20:08

Ciao! Quello che m'ha spinto a leggere la tua storia è stato il fatto che essa fosse ispirata a "Il Silmarilion", un libro sempre troppo poco conosciuto.
L'altro motivo è stato quello che parlasse di Beleg e Tùrin, due personaggi che amo molto.
La storia è molto bella, molto lirica. Grazie sopratutto ai tempi verbali che hai usato, il testo risulta quasi rallentato, come se l'immagine di Tùrin chino sul corpo di Beleg apparisse per un momento alla luce del lampo.
Mi sono piaciute soprattutto l'incipit e la conclusione, punti in cui trovo che la storia tocchi il vertice del lirismo. La parte centrale comunica bene il profondo smattimento di Tùrin.
La storia presanta un bel ritmo, un ottimo lessico e un buonissimo stile.
I miei complimenti per il tuo lavoro!

Ultima nota: potresti correggere quel "F?anor"?. So bene che è un errore non tuo, però stona. XD

Melian

25/11/07, ore 19:22

eh ti capisco...anke io amavo Beleg e poverino ha fatto proprio una brutta fine...cmq mi piace molto la tua storia brava!

_Melian_
18/11/07, ore 21:07

Anche io amavo Beleg. Lo amavo terribilmente. E questa tua FF ha espresso tutto quello che era quell'elfo ç_ç Complimenti.

15/11/07, ore 15:11

Tesssora, oh, tesssora. Tu non scrivi. Tu fai poesia. È un commento stupido e inutile, lo so. Ma è così. Poesia, e notte, e sangue.