The End
di evenstar

30/05/16, ore 11:51

- Da qualche giorno mi sento particolarmente… calda – gli rispose ridendo.

già questa da sola potrebbe vincere tutto xDD. Effettivamente questo è un effetto collaterale che al nostro caro Tony non dovrebbe dispiacere più di tanto, no :P?

Adoro le fic in cui viene consegnato il ciondolo rubino! Ognuna dà la propria personale identificazione e questa è la cosa più bella ^^.

La conclusione mi ha attizzata che non hai idea *////*, insomma Tonyyyyy. Sei il solito ^^.

Complimenti, as usual

Leila

05/05/13, ore 15:57

Sai, se tu volevi uccidermi, potevi anche dirmelo e basta, eh. Cioè, onestamente non c’era bisogno che facessi questo. Insomma, dopo tutto quello che quei due mi hanno combinato al cinema, adesso ti ci metti anche tu e storie come... questa.
Non so come ti sia venuto in mente; quella scena finale è stata sin troppo breve, per i miei gusti, e vederla sviluppata è un sogno che si avvera, da te, poi, ancor di più. Tu sai quanto io sia follemente innamorata di questi due e dopo quelle due ore di amore intenso e profondo, leggere questa tua produzione è stato il definitivo colpo di grazia. *-*
La prima cosa che ho notato è stata la scelta di ambientare il tutto alla Torre. Personalmente, ho trovato la distruzione della villa una delle sequenze più concitate ed emozionanti di tutto il film, ma credo che Tony e Pepper la faranno ricostruire e, sì, diventerà veramente “casa nostra”.
Oltre le descrizioni in sé, di ambienti, gesti, espressioni – che come sempre crei in modo efficace e lineare, molto piacevole il risultato nel suo complesso – ho adorato il modo con cui hai raccontato e anche descritto il tutto dal punto di vista di Tony, molto difficile da trattare, sia per la complessità del personaggio in sé sia perché è complesso calarsi comunque nella mentalità non solo di un uomo, ma di quell’uomo. XD. La visione di Pepper filtrata attraverso lo sguardo di Stark rimarrà per sempre una delle cose più belle che abbia mai letto nella mia vita e non si tratta solo della bellezza, interiore ed esteriore, che lui trova in lei, ma anche della sua essenza che riesce a percepire con un solo sguardo: la sua calma, la sua forza, il coraggio di reagire e continuare a lottare, senza mai cadere o arrendersi, anche nei momenti più bui, quando sembra che la vita le si rivolti contro e ogni cosa che ama e di cui ha bisogno per vivere o addirittura esistere rovini tra le fiamme. La caparbietà che ha sfoggiato in ogni istante del film è stata perfettamente riassunta in quei pochi righi da te inseriti e la fiducia che hai evidenziato, da parte di Pepper nei confronti di Tony, mi ha fatta sbrodolare in un mare di AWWW senza fine.
Un’altra cosa che ho apprezzato è come tu abbia saputo tenere i personaggi perfettamente IC nonostante il contesto: il modo in cui Tony si finge presuntuoso, in cui Pepper scherza a giocare alla maliziosa, in cui si sorridono e giocano li rendono nel pieno delle loro caratteristiche, raggiungendo l’apice nella consegna della collana, scena in cui il mio povero cuoricino è definitivamente morto. ♥ E comunque, nel caso quello non fosse bastato, il bacio sul collo e le carezze ai capelli sulla nuca mi avrebbero sicuramente perdere la testa.
Si tratta di una delle tue shot migliori, di una bellezza tale da togliere il fiato tanto che sto ancora qui a boccheggiare alla ricerca di parole abbastanza efficaci per spiegarti quanto mi è piaciuta. Ti posso solo fare i complimenti e invitarti a postare altre delle tue magnificenze. *-*
Alla prossima! Un bacione forte,
Mary.
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 03:58 pm)

04/05/13, ore 20:39

:3 e ora comincio senza fermarmi più con tutte queste belle ficcy che colmano le lacune in IRM3 <3 <3 <3 che amarezza ç_ç primo film nnt baci, secondo film un bacetto alla fine, the avengers 1 + 1/2 bacio e IRM 3?!?! D: Nada! certo... tutti i "tesoro", gli abbracci e le aspettative in doccia erano da infarto, ma un bacetto mi avrebbe mandato in paradiso! u.u voglio andare in paradiso... e meno male che ci sei tu con queste chicche! **
Un finale come il tuo l'avrei apprezzato mooolto di più! *W* Tony vestito di bianco supera il sexy! va oltre e ancora oltre! è una visione paradisiaca (<-- e anche cn questo andrei in paradiso xD)
Regalo di natale posticipato ** Ok sarò io matta... ma il coniglietto (forse il diminutivo non è coerente) era stupendo!!! Io apprezzerei l'originalità del regalo xD qnd l'ho visto ammosciarsi nell'acqua mi si è spezzato il cuore ahahah no scherzo xD il cuore mi si è spezzato qnd ha lanciato il reattore a far compagnia al coniglio! D': in quel momento è come se mi avesse strappato il cuore dal petto e lo avesse gettato al posto del reattore... -.-
Coooomunque... "erano solo 4 pareti" ?!?!? razza di rintronito! quella era la casa perfetta! Io ci avevo già fatto crescere loro figlio e pluff! adioss! un migliaio di ricordi nel mare :( povera Pep... ha passato una settimana tremenda u.u ma meno male che Tonybello è con lei e con lei ci rimarrà sempre :3
Come per loro due anche io ho appena iniziato, perciò mi fiondo su un'altra ficcy ** Complimenti per questo splendore :3 ora la fine di IRM3 è molto più piacevole :D

29/04/13, ore 23:56

Come distruggere il cuore di una povera ragazza? Così!!!
Questo è uno dei missing moments che più mi devasta...e che più mi manca del film! E' proprio vero, il film è stato spettacolare, sotto molti punti di vista...ma i Pepperony?
E' vero anche che certe cose per gli amanti del genere risultano inutili, ma per dindirindina, a noi "NUOVE" amanti del genere un regalino del genere potevano pure farcelo!!!

Sempre grazie per le tue fantastiche storie!!!

29/04/13, ore 10:59

La carenza del loro rapporto nel film mi ci ha fatto rimanere molto male, ho apprezzato alcune scene e come Tony chiama Pepper: tesoro. Però non ho visto neanche un bacio -.-. Essendo pazza di loro due come coppia <3 ho amato subito questa One-shot. Se nel film quella scena fosse stata come l'hai descritta tu qui sarebbe stata di gran lunga più bella. Era una scena sicuramente da approfondire e tu l'hai fatto in modo fantastico.
I miei complimenti per questa splendida One-shot.
Evy.

27/04/13, ore 19:33

Inizio col dirti che hai pienamente ragione, in Iron Man 3 Pepperony è molto carente!
Però (forse sono l'unica psicopatica a pensarlo) quelle scene tenerissime tipo quando tutto esplode e lui le mette l'armatura, poi lei che lo salva. O anche quando lui va a salvarla e lei gli dice:"sei un cretino" e Tony:"ne parliamo a cena?". Oddio amo il sarcasmo di Tony anche nei momenti più assurdi!
E quando fa esplodere le armature? Io credo che quelle scene fanno da ricompensa! Sono bellissime.
VOGLIO RIVEDERE IL FILM ORA.
Meglio che mi dilegui, prima di uscire pazza.
Scrivi benissimo, una storia più che perfetta e recensione più che positiva. Complimenti! :)

27/04/13, ore 18:18

Premetto che non sei l'unica a essere rimasta amareggiata per la non presenza di un bacio tra Tony e Pepper -.- (ma devo dire che tutti quegli abbracci e quei "tesoro" e un solo "ti amo" hanno in qualche modo restituito qualcosa <3).
Di certo il momento migliore è stato proprio l'ultimo... loro due, soli (finalmente!), che festeggiano il Natale: tu hai reso la scena più "loro" aggiungendo qualche semplice battuta e un leggero bacio che ha reso tutto più magico *-*
Brava! Semplicemente perfetta =)

27/04/13, ore 17:44

La scena di lei che gli scappa di mano è stata.. non so dirtelo. Mi si è gelato il sangue nonostante sullo schermo ci fosse tanto di quel fuoco da farti sudare in quella sala cinematografica! L'espressione di Robert mi ha fatta gelare ancora di più.. Lui ha recitato meravigliosamente in questo film leggermente più introspettivo rispetto ai precedenti e mi è piaciuto da morire, ma dopo tutto come si fa a non amarlo? Oltre questo, grazie davvero per la tua fic, veramente! Cercavo qualcuno che avesse scritto qualcosa su IM3 e ti ho trovato per fortuna! Mi piacerebbe leggere dell'altro e mi sa che mi metterò a cercare per un bel pò! Comunque come hai "riempito" il buco temporale mi è piaciuto, complimenti! ^_^

27/04/13, ore 16:45

Pepperony! *si fionda a leggere*
Come avrai probabilmente capito dai miei vari sproloqui qua e là, sono stat colpita duramente dalla dolorosa astinenza di Pepperony nel film... non c'è da stupirsi se vago nel fandom alla ricerca di storie che possano sopperire a questa mancanza. E quindi, veleggiando tra questi amabili lidi, mi imbatto in ciò. Come abbia fatta a vederla ora, considerando che avendo una vita triste e grama ho passato metà mattinata su EFP, è un mistero destinato a rimanere irrisolto, ma meglio tardi che mai, no? C'è bisogno di dire che mi è piaciuta tantissimo? Lo dico, lo ripeto, lo ribadisco! *delira* Scusami, ma davvero hai concentrato in questa flash tutto ciò che mi è mancato nel film: un po' di fluff, un Tony finalmente sarcastico e sfrontato al punto giusto, Pepper che torna ad essere davvero di punto di riferimento di Tony e gli adorabili battibecchi tra i due. Posso amarti? Posso? *abbraccia* Nulla da dire sullo stile, nel senso che mi piace, è scorrevole, dice ciò che deve senza perdersi dettagli superflui e condensa tutto ciò che c'è da dire in poche, bellissime righe. E Tony in completo bianco... beh, beh, che vogliamo dirgli? È figo, c'è poco da fare, punti bonus!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si consolano e supportano a vicenda, soprattutto la presa di consapevolezza di Tony che forse vede e riconosce chiaramente per la prima volta l'enorme forza d'animo di Pepper. Come dicevo, l'ammmore <3 Se non si è capito, sto gongolando indecentemente e sono in brodo di giuggiole, quindi credo che chiuderò qui prima di lanciarmi in deliri bimbominchiosi e imbarazzanti.
Brava, mi è piaciuta davvero tanto e spero tornerai presto a riempire altri "buchi narrativi", visto che come mi hai fatto notare nell'ultima recensione ce ne sono non pochi, alcuni dei quali non avevo neanche notato (e mi chiedo per l'ennesima volta perché dobbiamo pensare noi a queste cose. Registi: nce vo' 'na scienza *scuote la testa rassegnata*)
Bye bye e alla prossima!

-Light-

27/04/13, ore 16:19

Duuuuunque dunque dunque. Se me lo concedi, apro una piccoliiiiiiissima parentesi sul Pepperony del film, prima di immergermi nel commento di questa shot che, te lo anticipo, ho profondamente amato e per una molteplicità di elementi tanto nutrita che probabilmente ne verrà fuori una recensione più lunga della storia stessa. È necessaria una premessa: la sottoscritta è una persona incoerente e contraddittoria (oltre che logorroica ed insensata): leggo molto volentieri storie romantiche, anche traboccanti di fluff, e, se ben scritte, le apprezzo tantissimo. Io stessa inserisco non di rado romanticherie (cercando di non scadere nell'eccesso) e momenti di tenerezza nei miei racconti ma, nonostante ciò, la mia persona è in realtà in antitesi con il sentimentalismo e, quanto più una relazione è scevra da smancerie e morbosità, tanto più mi piace (sono un'antinomia vivente, ne sono conscia). Ho adorato, follemente, il modo in cui Tony e Pepper si sono amati/soccorsi/relazionati in questo terzo episodio, li ho trovati splendidamente loro e ritengo che alcune scene - quella della dichiarazione in primis - siano state più ricche d'amore di un bacio (che pure ci poteva stare, pè carità). Bene, adesso la smetto con le mie tediose speculazioni e passo a questa piccola meraviglia. Confesso senza pudore che speravo con tutto il cuore che l'ispirazione t'avesse colta, in modo da potermi gustare il tuo stupendo Pepperony ambientato in un film che, come probabilmente avrai compreso, ho profondamente amato. Ti lascio dunque immaginare la gioia del ritrovarmi questa one shot (alla quale, mi auguro, ne seguiranno molte altre), gioia che si è trasformata in adorazione ed esaltazione durante la lettura. La prima cosa che ho amato è il quadro di Pepper realizzato attraverso gli occhi di Tony.

"La scrutò negli occhi, cercando qualche segno di cedimento o di debolezza, ma tutto quello che vide fu calma e serenità"

Hai racchiuso l'essenza di Pepper in una semplice frase, condensando la sua forza in una manciata di parole. Il mese scorso ho letto, in una splendida storia, una metafora a mio avviso straordinariamente efficace, che raccontava la forza d'animo di Pepper paragonandola ad una roccia. Tu sei riuscita ad esprimere lo stesso concetto senza ricorrere a similitudini o immagini, che facilitano senza dubbio il compito, pertanto ti rivolgo i miei più sentiti complimenti. Hai reso uno splendido omaggio ad un personaggio che, come ben sai, amo profondamente e pertanto non posso che esserti grata per l'efficacia con cui l'hai dipinta.
Ho amato questa storia per gli scambi di battute - come li costruisci tu nessuno, davvero - e l'ironia immancabile, che hai saputo utilizzare ed inserire benissimo, seppur in un momento così difficile e denso emotivamente. La sagacia di Pepper - Tony in bianco è un concentrato di sex appeal peggio del solito, convengo pienamente - l'autocelebrazione di lui, la capacità di lei di sdrammatizzare quanto avvenuto (un'ennesima dimostrazione della sua forza e della sua intelligenza), il riferimento al coniglio (sono ossessionata da quel peluche, Dio mio)...Probabilmente mi sfugge qualcosa, vista la quantità come sempre enorme di sarcasmo perfettamente e meravigliosamente Pepperony, ma queste sono le cose che mi hanno colpito di più. Concludo elogiando l'introspezione finale, con quel barlume di fragilità e debolezza che Pepper lascia intravedere e che, per quanto è avvenuto, è inevitabile e realistico e molto toccante. La casa ha, per ciascuno, un grandissimo valore affettivo ed è molto bella la sua riflessione a tal proposito, ed è altrettanto bello vedere come, nella circostanza, sia Tony a rassicurare lei.
Grazie di cuore per aver arricchito questa scena con la tua splendida fantasia e per aver condiviso con noi questo scritto. Spero di poterne leggere tanti altri al più presto!

27/04/13, ore 13:00

Bella questa one shot:)..sinceramente anch'io dopo aver visto il film ho ripensato alle scene pepperony che c'erano state..sono rimasta dispiaciuta perchè speravo di vedere almeno un bacio(se non ricordo male non c'è stato no?)..c'è stato nel secondo e nel terzo nada??Uffa...Ho apprezzato comunque com'è stata sviluppata la relazione dei due...soprattutto la scena in cui Tony ordina di far esplodere le sue armature...mi ha infuso tanta tenerezza e amore...
Anch'io non ho potututo fare a meno di scrivere qualcosa su Iron Man 3 perchè è qualcosa che ti resta impresso nella mente..qualcosa che dopo averlo guardato ti sofferma a pensare riguardo a tutti i temi ripresi nel film ...Quindi devo dire che non possono non piacermi queste storie sul terzo capitolo del nostro supereroe;)

27/04/13, ore 10:58

Innanzitutto non scusarti :P
È sempre bello leggere storie su questi due, soprattutto quando l'autrice sei tu ( a prposito, è bene che tu sappia che con la tua long sono uscita di testa tant'è bella) e soprattutto quando sono scritte per compensare le mancanze dei film. Io Iron man 3 l'ho adorato, ho adorato il modo di porsi di Tony nei confronti di Pepper, l'ho visto dolce ( il che è un po' strano se si parla di lui), impaurito e spaesato. Ho profondamente amato la scena dell'abbraccio finale con Pepper e i baci che le ha lasciato fra i capelli, ma prenderei a calci il regista con tutta me stessa. Nessun bacio. NESSUNO. Niente coccole. NIENTE.
Ma non sono qui per infamare Shane Black, bensì a dirti che hai fatto un ottimo lavoro con questa fic; forse ce lo siamo chiesti un pò tutti in quale circostanza Tony lha regalato a Pepper quel ciondolo....( soprattutto perchè il regalo di Natale non poteva essere solo quel dannato coniglio, che fra le altre cose credo che mi perseguiterà fino alla morte).
Complimenti e alla prossima!