Antoinette, è tutta colpa tua!
di Barby_Ettelenie_91

04/06/14, ore 19:14

questo racconto e` bellissimo tralasciando che l'Oran host club e` la mia passione questo racconto di confessione di Kyoya e` qualcosa di travolgente e appassionante davvero complimentissimi ;)

14/06/13, ore 22:27

Ehilà Barbyyy, innanzitutto ti ringrazio per la piccola dedica che mi hai fatto, sono felice di averti imprestato il manga e che ti sia piacciuto così tanto, vedi che puoi fidarti di me? ahaha. Dai, scherzi apparte la storia è molto carina, nonnostante sai che io non amo Kyouya e lo Yaoi nonnostante non mi dispiaccia così tanto non mi considero una yaoista. Complimenti, è veramente carina continua così :D

27/04/13, ore 12:17

Lo ammetto, anche io non sopporto tanto Kyoya! Però la fanfiction l'ho letta più che volentieri! È davvero piacevole, anche se con una trama un po' troppo leggera!
Metto la bandierina bianca perchè devo segnalarti qualche errore che mi pare davvero strano la tua Beta non abbia notato:
1. Le virgole. Nella prima parte della storia, quella del matrimonio di Haruhi e Tamaki, le virgole sono praticamente assenti in tutti i dialoghi (es: “Ragazzi che piacere vedervi!” dovrebbe essere "Ragazzi, che piacere vedervi!"; “Lord sei sempre il solito!” dovrebbe essere "Lord, sei sempre il solito!" e così via...).
2. Hai usato parole un po' troppo colloquiali per far interagire i personaggi, insomma, non dimentichiamoci che, per quanto possano essere degli emeriti scemi, sono pur sempre "aristocratici" giapponesi, per cui alcune espressioni troppo italianizzate è meglio evitarle o non fanno sentire l'aria orientale che dovrebbe trasparire dalla Fanfiction!
3. I nomi! Ho avuto un tuffo al cuore nel leggere "Harui", "Kyouya" o "Hiitachin"... i loro nomi sono: Haruhi, Kyoya e Hitachiin :)
4. Le ripetizioni. Nella scena Hot di Tamaki e Kyoya che stanno nella vasca, ripeti un miliardi di volte la parola "lussuria", togliendo spazio ad introspezioni da parte del protagonista che spiegassero questo suo repentino cambio di sponda e il fatto che non si sentisse minimamente irrequieto a praticare sesso orale e completo con un altro ragazzo che fino a cinque minuti prima era il suo migliore amico e pure etero!
5. Segnalerei anche un bel OOC, perchè, come hai detto tu stessa, il Kyoya che tutti conoscono è freddo, calcolatore ed estremamente cinico e non ce lo vedrei proprio per niente dire “Tamaki, questo sarà il nostro segreto speciale, va bene?”.

Ultimo, ma non ultimo, mi pare giusto anche segnalare quello che io personalmente considero una mancanza e cioè il modo spiccio e quasi frettoloso nel quale hai trattato la prima parte della storia, posso capire che è tutto una piccola intro per poi dare il via alla seconda parte della storia, ma è pur sempre parte della fanfiction e non mi è molto piaciuto il modo in cui l'hai trattato. Forse sarebbe stato meglio scrivere qualcosa in maniera un poco più descrittiva, evitando tutti quei dialoghi, prettamente inutili nel proseguo della trama; avresti potuto spiegare il modo in cui i due si sono conosciuti, i sentimenti di Kyoya nel vedere che il suo amico si sposava mentre lui ancora non aveva nemmeno uno straccio di ragazza, almeno fino a che non appare Marika (questo ovviamente non è altro che un mio personalissimo parere, quello che hai scritto può piacere o non piacere, non mi ritengo certo la massima esperta in fatto di fanfiction e spero non mi prenderai come una falsa saccente, giuro, dico tutto questo proprio perchè la storia mi è piaciuta!). Ho detto tutto, credo...
Spero la mia recensione non ti abbia offeso o indispettito in alcun modo, i miei volevano essere semplici consigli e tu sarai libera di seguirli oppure no, alla prossima :)

-Calhin

27/04/13, ore 10:37

Bwahahahahah sì se no io non leggo a priori ^O^ O slash o niente hihi
Nooo, non è vero, dipende sempre dai personaggi :P e qui come ben sai, io sono ignorante nel senso che ignoro totalmente di chi e cosa tu stessi parlando eheh
Ad ogni modo carinooo il rovesciamento della vasca... ehm.. dell'acqua ma... bluttooo finale! No no... come minimo ci voleva una 4some wahahah
Ok, la smetto perché poi passo per pazza... che è ciò che sono... ma... :P