Colori

02/09/14, ore 15:30

O.O
...
....... T.T
Ma è bellissima, mi pizzicano gli occhi.
Quando ci hai raccontato della collona e ci hai portato a vederla, mai avrei immaginato che su di essa sarebbe nata una storia così.
Mi hai illusa, questa volta mi hai illusa davvero.
L'ambientazione dell'inizio così grigia, così tetra e poi quel primo lampo di colore, il bianco, lo sguardo che si sposta verso l'alto, tutta simbologia che mi ha fatto pensare ad una risalita... forse era possibile? Una scintilla di speranza.
Poi il rosa e siamo a due!
"In questa città grigia ci sono dei colori. Il mio mondo inizia a colorarsi."
Allora sì, sta risalendo, è possibile, sì!
"Il mio Angelo Custode è seduto sulla colonna. /Anche lui è colorato."
Ah, che bello, ha trovato un amico, sta risalendo!
"Quarto colore, Rosso. Le sue bianche ali sono sporche. È ferito."
No, perchè?! Perchè, che succede, no!
Poi lui inizia a sparire e anche lì, nonostante tutto, ho sperato che ci fosse un finale di verso: sicuramente... sicuramente lui si è sacrificato per ridarle i colori, ma lei vivrà, vivrà e farà tesoro di quei colori...
E poi...
"Vivremo una vita di colori in mezzo al grigio del mondo."

Cla.

05/05/13, ore 13:54

Ciao! Penso che la tua idea di usare dei colori per raccontare una storia sia fantastica! In questo modo ho potuto figurarmi meglio l'immagine, e i due personaggi erano lì, davanti a me, l'angelo custode che piange con i suoi occhi gialli (colore improbabile, ma mi sono resa conto che è fantastico), e lei che lo guarda triste. Mi è piaciuto tantissimo, spero pubblicherai altre storie di questo genere (angeli-umani-demoni), perchè ti riesce davvero bene, e sono sincera, magari anche qualcosa con più capitoli, una storia un po' più lunga per farci tutti rimanere senza fiato. Pensaci!!
A presto,

Bianca

P.s. Ho aggiornato L'Elsa della Pace...

28/04/13, ore 14:18

Colori.
Un titolo magnifico, riassuntivo e allo stessi tempo per nulla esplicativo.
Hai uno stile riconoscibile, devo ammetterlo.
Usi parole chiare, dirette, sai descrivere senza rendere pesante la lettura, molto bella la scelta di descrivere tutto dal punto di vista di lei, rende tutto un po' più intenso.
Quindi, per quanto riguarda il tuo stile, se dovessi dargli un colore, sceglierei un giallo pastello tenue, perchè è riconoscibile, forte, vivace, ma pur sempre delicato :)
Per quanto riguarda la narrazione è bellissima e effettivamente il tono malinconico e la fine drammatica rendono tutto più coinvolgente.
L'inizio è bellissimo. Grigio il Mondo. Grigio...
è un bel modo per iniziare una Flash, è diretto, fa capire subito il problema, la maledizione.
E poi lei inizia a vedere i colori, e all'inizio sembra che tutto possa risolversi per il meglio, possa avere una lieta fine.
quando descrivi l'angelo, mi è sembrato di stare in paradiso, sul serio, lui è magnifico, ma i tre quarti del lavoro lo fanno le tue parole, come le assembli...
Magnifico quando lo descrivi con un corpo completamente bianco, rigato dal sangue...
Ecco, sarà che mi piace un po' lo splatter, ma ho trovato incredibilmente poetica questa parte, quando lei si accorge che il Suo Angelo Cistode è ferito.
La fine non ha nemmeno bisogno di essere commentata!
" siamo frammenti di anime in mezzo al grigio"
"siamo colore. Siamo vita."
"vivremo una cita di colori in mezzo al grigio del mondo"
Incredibile.

Vorrei concludere dicendo le ultime tre cosucce...
1. Scusa il ritardi nella recensione ma da Roma, con il cell, non sono riuscita a connettermi poi così spesso ^^
2. Personalmente mi aspettavo un po' diversa la parte in cui descrivi i colori, non si, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, cime se fosse un po' sbrigativa... Perdono!
3. Non si se shadow te lo abbia fatto notare già nella sua recensione, ma c'è un piccolo errore di distrazione: "Ma finalmente possiamo strare davvero assieme." c'é scritto 'strare' ;)

Grazie mille per questa altra splendida lettura,
Un bacio,
W.

27/04/13, ore 23:41

Respiro a fondo per non piangere. Mi piace. Mi piace tanto.
Le strutture erano un po' ripetitive a volte, ma la storia mi ha trascinata e non ci ho fatto più molto caso.
L'apparizione dei colori è magica, ma la parte più bella arriva nel momento in cui compare l'angelo. Le ali ROSSE, la camicia bianca strappata, il corpo ricoperto di sangue. Stupendo. Tutto stupendo.
I capelli neri scompigliati sono un classico, ma gli occhi. Gialli. Dorati.
Lo sguardo dell'angelo e la consapevolezza che si accende nel ragazzo, quelle sono state una parte commovente ed intensa. Il camminare rivolto all'indietro, mentre l'angelo si frantuma in polvere dorata. Una scena da togliere il respiro.
L'andata del ragazzo sulla strada, l'incontro con l'auto, il conto alla rovescia.
E la fine.
Una fine segnata dalle sue ultime parole, dalla tristezza per la morte di entrambi, ma anche dalla felicità per potersi ritrovare. Non nella morte, ma in una nuova vita.
Hai sempre idee splendide, devi solo allenarti sempre di più a scriverle e non solo pensarle. Tu che hai l'ispirazione vai, butta giù tutto e continua a migliorare! Non puoi che scrivere cose sempre più belle.
Mi piace, ma questo l'ho già detto. Sei fantastica, tu ed il tuo cervellino elaborato.
shadow