Piccola e flebile speranza
di rinoa81

27/04/13, ore 23:13

Ciao, è davvero bella! Un ipotetico futuro del manga in cui le cose finiscono bene, spero davvero che le cose possano andare così.
La speranza è l'ultima a morire ed io non ho mai smesso di sperare in un futuro felice ed ora che Sasuke sembra rinsavito almeno un po' sono ancora più fiduciosa.
Questa shot è davvero bella, stavo temendo il peggio però per fortuna alla fine grazie a Karin ed a Naruto dall'altra parte, tutto si è risolto per il meglio.
Alla prossima, kiss

27/04/13, ore 19:09

E' sempre bello leggere qualcosa di tuo! Splendida anche questa ShikaIno, l'ho adorata dall'inizio alla fine *__* mi è piaciuto il fatto che tu ti sia focalizzata sia su questa coppia in generale che sui legami d'amicizia Sakura-Ino e Shikamaru-Choji. Bellissima la scena in cui Ino cerca di curare Shikamaru animata da una flebile speranza e se la prende con Sasuke a causa della disperazione del momento. Geniale l'idea del soccorso da parte di Karin, quasi non ci speravo più che Shikamaru continuasse a vivere :°) e quel "Ti amo" è stato meraviglioso *__* Complimenti, emozionante e scritta benissimo. Alla prossima.

Soly Dea

27/04/13, ore 18:39

Potevo mica mancare a una tua nuova ShikaIno! Benedetto lo spam su facebook! XD Stavolta ho messo anche da parte la pigrizia per lasciarti un commento, perchè questa storia non può non essere commentata. Capisco perchè dici che questa fic è speciale, perchè è in grado di trasmettere emozioni e lasciare un segno anche in chi la legge. Ho sempre amato tantissimo il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi le ambientazioni, gli stati d'animo e le caratterizzazioni dei tuoi personaggi sono perfettamente realistici e IC. Credo che in questi ultimi mesi abbia fatto un ottimo lavoro, ho letto tutte le fic che hai pubblicato e devo dire che sono veramente contenta che hai ripreso a scrivere. Leggere una ShikaIno come questa è un piacere, riaccende il mio amore nella coppia e anche nel manga in sè, nonostante la noia abissale in cui l'abbia fatto sprofondare Kishimoto. Mi ricorda cosa mi avesse colpito all'inizio, e cioè il profondo legame che c'è tra questi ragazzi, tra il team 10, tra Sakura e Ino, e gli altri. Anche se devo ammettere che Kishi ci ha dato solo uno spunto, il merito è tutto di autrici come te, in grado di approfondire e valorizzare questi legami. Ed è questo che ho amato di questa fic. Ino che in ogni occasione continua a preoccuparsi per Sakura, prima che di sè stessa, la preoccupazione di Shikamaru anche se non vuole darla a vedere, Choji sempre un punto fermo nella vita dei suoi amici. La parte tra Ino e Sakura mi ha messo i brividi per quanto era bella, descritta in ogni particolare, in ogni stato d'animo. Vedere quelle due sempre pronte a sostenersi a vicenda è stupendo perchè è questo che fanno le vere amiche. La seconda parte invece mi ha ucciso! Shika e Ino sono proprio l'angst personificato eh? Ne passano di tutti i colori. E nonostante questo non sono mai scontati, banali o forzati. La disperazione di Ino e la preoccupazione di Shikamaru di non essere riuscito a dirle che l'amava sono state toccanti e soprattutto ben rese. Come si fa a non amarli? Sono perfetti insieme. E sono contenta che finalmente Ino ne abbia dette quattro a Sasuke. Se potessi lo pesterei con le mie mani! -.- Comunque tornando alla storia temevo che lasciassi morire Shika e invece mi hai sorpreso con un lieto fine e non posso dire che mi dispiaccia. Si meritano un pò di felicità poveretti. XD
Insomma tutto questo poema per dirti che la fic è da 10+ e per farti i miei complimenti! Solo un appunto ci sono un paio di errori di battitura come "Magari è stancae si è messa.."  dove hai attaccato la e alla parola precedente e "trillò Ino, continuando a scorgersi da una parta all’altra in cerca dell’amica" dove forse volevi scrivere sporgersi o voltarsi. Ma sono sciocchezze, per il resto è impeccabile! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Baci.
Giulia

27/04/13, ore 18:03

Awww la pubblicità occulta, mi piace *-* LOL ma grazie scemotta, non dovevi :*
*I Super Junior ti ringraziano dell’attenzione che gli hai donato pur essendo, per te, solo delle bambine gialle u.u
I pupetti che vedi nel mio avatar ti dedicano il loro cuore rosso
Gomawo
*inchino*

Dopo questa, veniamo alla storia LOL
Allora, dire che mi è piaciuta, è dire poco. Tra le ultime che hai scritto, se dovessi scegliere, direi che questa è la storia che mi è piaciuta di più. Senza togliere nulla alle altre, ovviamente, ma questa è “speciale” e lo si nota da subito!
Devo dire che sei migliorata un sacco. Non che prima non fossi una scrittrice capace, al contrario, ma ora è come se fosse diventato una parte di te, è come se tu ti fossi amalgamata con i personaggi e le ambientazioni per far scorrere la storia come acqua limpida. E’ davvero una bella e gradevole sensazione. Non so se mi sono saputa spiegare.
C’è di tutto in questa storia: passione, ardore, voglia di dare e ricevere, amicizia, pura e nuda paura, speranza, amore. E’ lo spaccato di una vita reale che è stato giostrato davvero bene, senza appesantire il testo ma piuttosto rendendolo davvero ricco e scorrevole.
Ho adorato il modo con cui hai decritto il tutto dal punto di vista di Ino. Ormai è parte di te come personaggio e lo sai rendere bello e vero, senza essere, per forza di cosa, frivola o immatura. E’ cresciuta e maturata ed è paranoica, ma ci sta perché la realtà che sta vivendo non è delle più semplici. Ci sono in gioco vite di tutti e ha già perso così tanto che il semplice pensiero di non avere tutto sotto controllo la manda in uno stato isterico.
Non è per niente scontata o pesante questo tuo modo di descriverla così preoccupata e attenta a ciò che la circonda, anzi, al contrario, è perfetta.
HO STRA-AMATO questo suo essere eccessivamente preoccupata nei confronti di Sakura. E’ questo che mi piace di te, il fatto che non ti fermi solo dal punto di vista prettamente romantico, ma vai ed esplori più “emozioni umane”, e lo fai bene, senza spezzare l’atmosfera che hai creato. Insomma senza farci perdere.
Io in Naruto ho sempre adorato questo rapporto di odio-amore tra le due, e devo farti i miei complimenti perché hai saputo rendere benissimo la loro amicizia, con una Ino che nonostante sia disperata e preoccupata, allo stremo di una crisi di nervi, cerca di essere forte e di mostrarsi forte per Sakura oltre che per se stessa. Il silenzio che ha seguito la scena poi è stato qualcosa di bello, perché nelle loro riflessioni sono riuscite a staccare un po’ la presa per essere loro stesse, e capire che non sono sole in tutto ciò e questo le ha dato nuovo coraggio e forza. Mi ha ricordato tantissimo quando erano bambine e quando Sakura dipendeva da lei. Ora non è così morbosamente attaccata a Ino, eppure si aggrappa a lei proprio con quello stesso bisogno di allora!
Quando la stringe forte e Sakura si abbandona all’amica, qui mi si è stretto il cuore, ed è stato uno dei punti che ho amato della tua storia, perché fa comprendere come siano legate entrambe e come stiano vivendo il dolore in maniera diversa pur avendo affrontato la stessa esperienza.
A quando pare, però, Sakura non ha ancora dimenticato Sasuke u.u e hai messo Kiba al momento giusto nel luogo giusto, nonostante le ferite e tutto; è come se avesse spezzato la prima parte quella orientata verso l’amicizia, per “smorzare” un po’ l’atmosfera che ci ha poi fatto capitolare quasi crudelmente nella seconda parte, laddove ci si rende finalmente di cosa si cela dietro le apparenze dell’amicizia tra Shika e Ino.
Mi hai quasi spezzato il cuore, però, sappilo u.u ho davvero temuto che per lui non ci fosse niente da fare e che sarebbe morto lasciando tutto e tutti.
Ino disperata <3 hai saputo descriverla così bene da risultare vera durante la lettura. Insomma, ho sentito le sue paure, il suo senso di inquietudine e la sua quasi perdita di fiducia nel vedere la vita di shikamaru scivolare via. Bella l’immagine dove ricorda Asuma e la stessa identica sensazione di nullità che prova, perché è come se si rendesse conto di vivere due volte la stessa scena ma la situazione non cambia! Questo suo essere inutile la abbatte e la distrugge e vorrebbe poter fare qualcosa ma non può nulla contro qualcosa che è più grande di lei; e qui, sia lodata Karin e Sasuke u.u
Ottima anche la caratterizzazione di Chouji che è un pezzo importante all’interno del team, perché li conosce così bene da riuscire ad essere colui che smorza e lievita i loro caratteri con il suo sostegno e quel sorriso dolce che lo rende un pezzo importante per loro!
La fine è stata bellissima, mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo – ok, ho immaginato Karin che sospirava come se stesse avendo un orgasmo, Ino pronta ad ucciderla, e Shika schifato e sconvolto (oltre a venirmi la malsana immagine di un Chouji che sta bene con lei u.u – che ha concluso la storia nei migliori dei modi, con un lieto fine che mi ha fatto sorridere come una demente *__*
Aspetto con ansia la prossima fic <3 e voglio qualcosa di più su Kiba U____U
TVB tua Lucy <3
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:03 pm)