Storie ad OC - regole su EFP
di Webmistress Erika

30/03/16, ore 10:40

Chiedevo, come la precedente lettrice, su che criterio si basa la scelta delle bandierine. Bianco e' x quelle storie che non piacciono, giallo per quelle scritte in maniera sgrammaticata? sono sempre stata in dubbio, a me tante volte è successo di non sapermi comportare, x non sbagliare ho messo sempre bianco (perché le storie erano scritte bene). Ho fatto giusto? Grazie complimenti al sito

21/03/16, ore 16:33

Ciao, scusa, forse sono nel posto sbagliato, ma non ho trovato altri luoghi per pubblicare questa domanda:
Esiste un regolamento per le bandierine verde-bianca-rossa?
Posso metterla rossa anche se la trama mi piace, è scritta bene e non presenta errori ortografici ma non mi piace cosa fanno i protagonisti?
Grazie per l'attenzione!

14/07/14, ore 13:25

Avrei una domanda da fare, voglio iniziare una storia ad OC ho già un altra storia in corso, è permesso annunciare nelle note autore questa nuova storia? E se si posso richiedere gli OC prima di pubblicare il primo capitolo della storia ad OC?

17/06/13, ore 15:30

ciao Erika come va?
Volevo dirti che la tua fanfiction è fantastica!
poi volevo chiederti dove si trova il tasto CODICE SORGENTE per scrivere una storia, perchè sai sono nuova in questo sito e ti chiedo di rispondermi al più presto per favore.
Per sempre fan della tua fanfiction
baci e abbracci!!!!! ;)

29/04/13, ore 13:57

Salve Erika.
Siamo Emily, Sara e Francesca e gestiamo questo account.
Vorremmo sfruttare questa occasione, prima di tutto, per ringraziarla del suo intervento nella sezione e, in secondo luogo, per scusarci con lei e con tutta l'amministrazione.
Ora le spieghiamo.
Abbiamo scritto anche noi tre una storia ad OC. la scheda era, sì, preceduta da un prologo abbastanza consistente, a nostro parere, ma la maggior parte degli OC (eccetto uno) ci sono stati inviati tramite recensione e non tramite MP. Solo ora ci siamo rese conto di aver infranto il regolamento.
Per questo motivo ci scusiamo e promettiamo di evitare di infrangere il regolamenteo in futuro.
Grazie per il lavoro (ottimo lavoro) che l'amministrazione svolge :)
A presto.
Emily, Sara e Francesca.

28/04/13, ore 18:40

Buona sera.
Riguardo al fatto che serve un vero e proprio pezzo della storia come primo capitolo per le storie ad OC, è una cosa su cui sono d'accordo, ma non ho capito una cosa: le caratteristiche che ognuno degli OC deve avere quando gli/le autori/autrici ce li spediscono, devono esserci spediti tramite messaggio privato?
Sarà che fare così potrebbe essere la soluzione migliore, ma per noi autori/autrici potrebbe rappresentare un problema perchè così ci ritroveremo costretti a chiedere la partecipazione solo a determinate persone e non tutti potrebbero avere la possibilità di partecipare. O almeno... questo è solo il mio punto di vista, quindi sarei lieta se mi potesse chiarire questo dubbio riguardo al secondo punto.
Spero di ricevere una risposta
Crow Feather

28/04/13, ore 18:32

Buona sera.
Ho notato da poco l'annuncio.
Come la mia collega, qui sotto, mi domandavo la stessa cosa.
Credo, mi corregga se sto sbagliando, che mandare la relativa scheda con gli Oc è discriminante. Se facessimo in questo modo, non potremmo dare a tutti l'opportunità di partecipare alle nostre storie. Per il messaggio privato sono d'accordissimo, in quanto oltre al fatto che, come dice lei, abbiamo una casella, quando le nostre storie si cancellano per sbaglio, in questo modo abbiamo comunque le nostre recensioni e così eviteremmo l'intero lavoro di ricercare altri Oc. Questa idea è geniale.
Tuttavia, la seconda, che ho citato in precedenza, non mi è molto chiara...
Sarebbe così gentile da spiegarmi meglio il concetto?
La ringrazio di cuore per la cortesia :)
Buon proseguimento.
The Moon Angel

28/04/13, ore 17:31

Salve.
A proposito di questo, vorrei farle una domanda, perché non credo di aver afferrato l'ultima parte:
dal momento in cui abbiamo bisogno di OC per una fiction, dobbiamo chiederli, quindi, per messaggio privato?
Mi spiego. Dal momento in cui inseriamo un prologo o un capitolo, per poi mettere lo schema per gli oc e le eventuali spiegazioni, lo possiamo fare o tutto ciò deve avvenire per messaggio privato? Oppure le possiamo inserire e gli OC vanno mandati per MP?
Perché dal momento in cui non si potesse fare diventerebbe problematico per noi, anche perché verrebbe una via di mezzo tra spam e "avviso" e poi dovremmo chiederlo solo a persone particolari, invece di dare la possibilità di partecipare anche ad altri.
Mi faccia sapere,
Iris :)