Emotionless
di Rodinas

11/05/13, ore 19:37

Innanzi tutto, buon compleanno (anche se in tremendo ritardo)!
Ammetto di essere rimasta parecchio stranita da questa FF, per questo ti chiedo venia ma ho deciso di fare una recensione un po' "inusuale" e probabilmente divagherò un po'.
E' perfetta dal punto di vista stilistico e grammaticale. Scrivi divinamente e l'introspezione è resa benissimo. E' nel pieno stile dell'anime questa improvvisa illuminazione di Madoka sui sentimenti che prova per Sayaka, succede la stessa cosa con Kyoko, infatti. Bello ed emozianante è il momento del bacio tra le due, anche molto ben descritto. I termini che utilizzi aiutano a creare un'atmosfera parecchio angst, che casca a pennello con ciò che è Madoka Magica in sostanza. Toccante anche il momento in cui Madoka esprime il proprio desiderio di dichiararsi a Sayaka prima che questa si innamorasse di Kamijou, e le sue parole riescono a raggiungere l'amica anche da strega, facendola scomparire assieme a lei verso un mondo in cui saranno felici assieme. E mi è piaciuta anche questa Kyoko che gira attorno alle due con le sue intenzioni un po' ambigue e poco chiare (che poi son sinonimi), ma alla fine si dimostra contenta per la felicità raggiunta dalle sue due amiche. Questo è ciò che posso dire di oggettivo su questa FF.
Soggettivamente parlando, come ho già detto, sono rimasta stranita. Primo per la scelta del pairing che mi ha lasciata perpelassa, ma lungi da me stare a sindacare su quello. Ognuno scrive su ciò che gli pare, se poi lo fa anche bene come hai fatto tu, ben venga. Secondo perché un piccolo particolare mi ha fatta pensare che la parte finale andrebbe totalmente eliminata. Quale? Homura. Alla fine dici che Homu salta nuovamente nel tempo, che cambia linea temporale, no? Allora come può Kyoko vedere Madoka e Sayaka assieme? Così sembra che i vari viaggi di Homu siano attraverso universi paralleli, e non linee temporali. Cioè, mi spiego meglio, ogni volta che lei si sposta nel tempo, tutto ciò che accade nella linea temporale che ha appena vissuto viene cancellato, perché tornando indietro riscrive la storia praticamente. Quindi, una volta tornata lei indietro tutto ciò che resta svanice per essere ricreato con varianti differenti.
A parte questa piccola incongruenza con Homu-chan posso dire di aver relativamente apprezzato questa fanfiction. Complimenti e torna a scrivere su questo anime (magari una HomuMado).
Un abbraccio.

28/04/13, ore 23:06

Innanzitutto... buon compleanno! :)
Questa fanfiction mi è piaciuta davvero molto... E' la prima che leggo sul MadoSaya e, nonostante io sia una grandissima sostenitrice e appassionata del KyoSaya, sono allo stesso tempo intenerita del bellissimo rapporto che Madoka e Sayaka hanno. L'essere amiche d'infanzia per me è una delle amicizie più belle e vedere scritto qualcosa su un pairing simile, non mi può far altro che piacere.
Ho fatto come hai detto tu e ho letto la storia ascoltando il suono della pioggia in sottofondo (parlare di rumore darebbe a tutto un senso più negativo...) e devo dire che - me ne sono accorta quando è finita la registrazione - dà alla storia tutto un altro aspetto e lascia che tu ti ci immedesimi completamente.
Lo stile con cui è stata scritta mi è piaciuto molto, anche se ho notato che a volte hai messo qualche virgola di troppo, dove invece sarebbe andato bene un punto o un altro segno di interpunzione, ma ciò non ha dato noia alla scorrevolezza della storia...
Delle parole che mi hanno colpito molto sono state "Sembravano due animali feriti"... Non so perchè, ma mi sono rimaste impresse.
In ogni caso è davvero una bella ff su un bellissimo pairing e, se in futuro scriverai ancora qualcosa su loro due, sicuramente lo leggerò.
Ottimo lavoro! :D
FuRa