Brucia.
di Lily Inuzuka

04/07/13, ore 13:54

Allora...
Credevo non avrei mai letto altro di questo genere, ma avendo notato la tua storia nel contest "Il lato oscuro delle fanfiction" e avendo riconosciuto l'autrice che mi aveva fatto crepare di paura (non chiedermi come ho fatto) sono venuta a leggerla, visto che anch'io partecipo al contest e volevo tastare il terreno.
E direi che ho un'ottima rivale.
Mi ha impressionata molto meno dell'altra (forse perchè Alice non è cannibale come Peter...Forse) e devo dire che anzi, mi è piaciuta.
Certo, anche Alice non farebbe mai queste cose, ma in fondo ognuno ha un lato oscuro e credo tu abbia centrato, sia in questa che in quell'altra (più in questa, direi), come l'abbandonarsi al proprio lato oscuro porti alla follia.
Solo una domanda: chi è Margareth? Sua sorella? Non mi sembra si chiamasse così...
E il professor Jones? E la biblioteca dove si trova è la casa del prof?
Sì, direi che ho fatto troppe domande.
E poi, Margareth è già morta quando Alice la colpisce col coltello?
No, perchè o Alice l'aveva uccisa prima con qualche veleno oppure era ancora viva ed era così scema che non si è accorta che c'era un incendio in casa sua.
Io propenderei più per la prima...

18/05/13, ore 13:56

Premettendo che non ho la più pallida idea di cosa sia Alice Madness Retourn, ammetto che questa flash mi è piaciuta davvero tanto c:
No aspetta, non mi è piaciuta, mi ha affascinata e fidati, sono poche le autrici che riescono ad affascinarmi, quelle che con le loro parole rievocano immagini assurde e ricordi che non ti appartengono, ma che diventano immediatamente tuoi. Quelle che scrivono storie così assurde e ti costringono a rileggere il testo mille volte, fino ad assimilarlo completamente e per quanto dispendiose queste storie, sono di certo le mie preferite.
Come ho detto non conosco il videogioco che hai citato e a cui ti sei ispirata (ammesso che sia un videogioco ...), ma ho inteso facilmente di che cosa si tratti e wow! Letteralmente wow! Questa versione di Alice è meravigliosa ai miei occhi, sarà perché mi piace tirar fuori il lato negativo e selvaggio di ogni personaggio, sarà per l'atmosfera folle e inquietante che si è venuta a creare, sarà per la follia che anima la protagonista, sarà per la crudità del titolo, che ci preannuncia che qui non troveremo fiorellini parlanti e dolce ostrichette ingenue? Sinceramente non saprei. Se c'è una cosa che sono brava a fare è vivere le storie che leggo, sentire il calore della stanza in fiamme sulla mia pelle e l'odore metallico del sangue che riempe l'aria, udire la risata isterica di Alice e vedere il bianco farsi rosso e con tutto questo creo un film nella mia testa, un film che mi farà venire i brividi ogni volta che lo riguarderò, ogni volta che sentirò il calore di un libro in fiamme sulla mia pelle o che vedrò la perfezione cadere sotto il peso della realtà.
Detto questo, non stupirti se metterò la storia nei preferiti perché merita davvero.
C'è solo una pecca in questa storia, che non riguarda te, ma me. Io non ho ancora letto la versione originale del libro, pertanto non so chi sia questa "Clara", ho solamente visto l'arrangiamento Burtoniano del film e ne ho letto il rispettivo libro, per cui un'ipotesi la posso azzardare, basandomi sulla versione Disney e quanto ho in mio possesso.
Secondo me, Clara potrebbe essere la sorella maggiore di Alice, ma non mi sbilancio troppo perché è solo un'idea, ma leggendo il libro del film è chiaro che Alice si senta fuori posto e che per quanto la ami, non riesca ad accettare la sorella (che nel libro/film è chiamata Margareth), in quanto lei era perfetta, col suo matrimonio e i suoi modi perfettamente decorosi. Non ti nascondo che spero sia lei la vittima di Alice, non so, sento che darebbe una nota "curiosa" alla storia e poi mi piace vedere i personaggi alle prese con la vendetta ... anche se, ragionandoci su ... potrei incrociare le dita e dire che questa fantomatica Clara sia la madre di Alice (Helen, nel libro/film), ma sono più propensa per la prima ipotesi.
Inoltre non ho la più pallida idea di chi sia quel "miserabile e sciocco" del signor Jones. Saresti così cortese da illuminarmi a proposito? :)
Detto ciò ti lascio perché non ho più nulla da dirti, solo che (nel caso non fosse stato sufficientemente chiaro) ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, soprattutto le battute finali.
Un bacio,
Lilith