The Empty Hideout
di Bethesda

19/07/20, ore 14:01

Un ultimo capitolo rocambolesco e affascinante che porta a un finale sereno come potevo solo sperare, per tutti e due, ma in particolare per John. Il povero tesoro se lo meritava, di sentirsi amato completamente in questo modo, anche se quel maledetto sociopatico di Sherlock 'ste due parole in fila, niente, non ce la fa proprio a metterle 😂

Se penso che stavo per lasciar perdere tutto quando ho letto nei commenti di gente che piangeva... perché sì, lo so che è sleale, ma controllo prima le recensioni come modo per assicurarmi di non leggere unhappy ending 😉 e invece era solo la tua nota XD

Non posso dire che sia la più bella opera che tu abbia scritto, ne hai prodotte un sacco e vista la piacevolezza del tuo stile scommetto che sono tutte pregevoli, quello che posso testimoniare è che mi hai tenuta incastrata qui da stamattina, a leggere una ff vittoriana dopo l'altra mentre avrei dovuto darmi da fare per la revisione dell'ultimo capitolo della mia traduzione BBC... Vorrà dire qualcosa? 😉

Sei stata eccezionale, scrivi proprio bene e direi che la fierezza è di rigore. Grazie per la lettura e per tutte le emozioni 😘

30/12/13, ore 11:41

Adesso sto piangendo pure io ecco. E' davvero una bellissima storia con i personaggi del canone e non ce ne sono molte che meritino davvero di essere lette come questa :)

30/12/13, ore 11:33

*evapora e si tuffa in una vasca di ghiaccio* OOOOOK. NO IT'S NOT OKAY! Oddio io non ce la posso fare... vado a riprendermi... <3

30/12/13, ore 11:22

*emette dei versi incoerenti e si precipita sul capitolo dopo* perdonami, ma è davvero più forte di me.. il capitolo della reunion.. dio mio, tremavo sulla sedia e il bacio... dio mio il bacio mi ha uccisa.. *sclera e corre per casa*

30/12/13, ore 11:13

OH MY GOD. E io mi stavo perdendo questa meraviglia! Per fortuna ho visto l'aggiornamento dell'ultimo capitolo e ho potuto scoprirla! Il primo capitolo mi ha già conquistata completamente, mi fiondo subito a leggere gli altri! Non posso assicurarti recensioni coerenti, mi è difficile sempre recensire, sono troppo coinvolta quando leggo qualcosa che mi piace

29/12/13, ore 17:24

Cappero, bella storia, bella trama, intensa come vicissitudini e come dialoghi, scritta molto bene, tremendamente coinvolgente e intrigante.
Bella veramente molto bella, sarà che è ancora festa e che i dolci sono stati tanti ma tutti questi sentimenti, dichiarazioni sono meravigliose.
Complimenti e spero a presto con una nuova storia.

23/07/13, ore 23:02

Oh Beth è stato un toccasana poterti rileggere, dopo tutto questo tempo!
Di rado ho trovato autrici con la tua delicatezza e la tua maestria nel descrivere questo mondo...
E che dire del capitolo? Lo trovo magnifico, sia perché con poche parole mi hai fatto subito ritrovare l'affetto che ho provato per questi tuoi personaggi; sia perché durante l'attacco di panico di Watson avrei tanto voluto essere lì con lui per aiutarlo.
E la lemon finale....... come ha sapientemente detto Watson, è raro che Holmes si esprima sui suoi sentimenti, ma quando lo fa è di una dolcezza infinita. E questa volta non è stato da meno.
Spero di poter leggere la fine di questo viaggio al più presto.
Un bacione!!!

15/05/13, ore 18:42

Commento con eccessivo ritardo, ma - come si dice - meglio tardi che mai, uh?
Bene.
Sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere - molto, molto contenta.
(Eh, sì, non mentirò dicendo che non si notano gli effetti dello Iato, ma è anche vero che si vede che - mano a mano - stai recuperando il tuo stile - e sono certa che nel prossimo capitolo andrà meglio. Certo questa considerazione è anche dettata dal mio bieco desiderio di vedere tuoi aggiornamenti il più spesso possibile).

Mi piace che il tutto si svolga in flashback - certo, Holmes e Watson sarebbero tornati a vivere insieme in ogni caso, ma - non si sa mai: è un inizio rassicurante. (Tra l'altro, adoro il fatto che Holmes usi il termine "delizioso" in riferimento alla solita peculiarità di Watson. "Delizioso". Molto canonico, davvero. Mi sono sempre chiesta cosa passasse per il cervello di ACD quando lo usava.).

Ho molto apprezzato la parte sul tenore di vita di Watson in assenza di Holmes - lo trovo davvero credibile (e anche triste. Sigh).

Ovviamente, noi lettori capiamo subito che il vecchio marinaio è Holmes (come succede sempre ogni volta che Holmes si traveste e Watson finisce per fare la figura dell'idiota) . Sigerson.
Certo, l'immagine di Holmes che parla delle sue conquiste, di quanto tempo si possa "giacere con una donna senza rischiare di sposarla" (!!) e dice a Watson cose come "Capisco perché non ci sia alcuna donna a scaldarle il letto!" (HOLMES!) è vagamente distubante. E funziona. XD

Poi quando se n'è uscito con quel "Ma ditemi del vostro amico"  ho sinceramente sperato in un futuro cazzotto di Watson al momento della rivelazione (questa volta mi è andata male. - Per il futuro, non si sa). Voglio dire, che bisogno hai di chiederlo? Non puoi - chessò - dedurlo? Il narcisismo di Holmes ha raggiunto livelli pericolosi per la sua salute, quella di Watson - e la mia, anche. XD

Ah, e poi ho ridacchiato all'idea di Moran che vuole colpire Watson trascinandolo in un processo. Giusto. Carino. Bel ribaltamento. XD

La scena di riappacificazione è carinissima e - io aspetto al più presto il prossimo capitolo! ;D <3

11/05/13, ore 17:22

Secondo me questa parte era già molto di più nel tuo stile, quindi io non mi preoccuperei. E poi c'è da dire che nello Iato anche i tuoi personaggi sono cambiati, quindi non ti dare tutta la colpa...
Però si, capisco perfettamente cosa vuoi dire, mi è successo.

Riguardo la storia, penso ci siano due episodi in tutto il canone che non mi stancherò mai di rileggere. Questo e il caso di Milverton. Perché insieme ai 3 Garrideb e a tutto il Mastino, sono i punti in cui più si ha il sentore di quanto il loro legame sia forse.
E poi sono troppo pucciosissimi!!!!
Bello! voglio proprio sapere come continua.
Un bacio!

11/05/13, ore 15:20

Ciao cara :3
Non ci crederai, ma ieri mi sono giusto soffermata a guardare il titolo della storia e a pensare: "Fa che aggiorni presto! Ti prego! Ti prego!"... E ha funzionato! LOL.
Ma lasciamo da parte queste cose inutili XD
Hai ragione, posso capire perfettamente la tua situazione, in particolar modo perché sono (tristemente) famosa per le mie lunghe pause. Comunque, ritengo che questi due capitoli siano scritti molto bene e, secondo il mio parere, non si nota l'effetto del grande Iato.
Sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà. Holmes è finalmente tornato in via ufficiale da Watson, ma ora deve liberarsi di Moran e tornare ad essere un consulente criminale! O no? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Alla prossima :3

28/04/13, ore 22:09

Spiegami, come si fa a resistere a Watson ubbriaco, depresso e tanto pucci pu, che sproloquia su Holmes davanti al suddetto, travestito da marinaio?????
Ma è un'ammore!!!! Intendiamoci, Watson è sempre un'ammore... ma in questi casi, mi si stringe il cuore e vorrei partire insieme a lui alla ricerca di Holmes, e quando poi finalmente lo troveremo tirare un paio di schiaffi ad Holmes e rinchiuderlo in una camera con Watson.
Ok, dopo aver sproloquiato.... A quando la seconda parte????????
Non farci aspettare così tanto, mi raccomando ;)
Un bacione!