Pineta
di Mendori

21/03/21, ore 20:58

Ciao Mendori è la prima volta che leggo un tuo lavoro e mi ha investito il cuore. Leggendo la tua presentazione in alto alla pagina del tuo profilo, credo di aver capito a cosa ti riferisci quando scrivi che la storia è per certi versi autobiografica, spero di non sbagliarmi facendo una figuraccia e mettendoti in imbarazzo. Ho messo la ff tra le preferite, adesso ti devo lasciare perché voglio leggerne altre uscite dalla tua penna. Stupenda. Mi ricorda anche qualcuno che ormai vive dentro i miei ricordi e i miei sogni. Un saluto a presto. Syrio.

20/06/13, ore 12:58

Originalità: 3/5
Giudizio personale: 8/10
Totale: 34/40

Grammatica perfetta, complimenti.
Lessico e stile semplici e lineari, di facile comprensione, però forse un po' troppo semplici, nel senso che anche tu tendi a sbagliare qualche volta la punteggiatura, inserendo delle pause nei punti sbagliati.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi ti sei meritata il massimo dei punti, in quanto sia Rin che Sesshomaru sono perfettamente IC. I pensieri di Sesshomaru, che è diviso tra l'idea di uccidere Rin o di abbandonarla, e l'innocenza della bambina sono perfettamente in linea con i personaggi originali.
Ho dovuto penalizzarti, però, per quanto riguarda l'originalità, dato che alla fine hai preso un episodio del manga e ne hai approfondito soltanto i pensieri dei personaggi. Infatti, più che altro, si tratta di un'introspezione più dettagliata e approfondita che di un vero e proprio racconto.
Nonostante ciò, mi è piaciuta molto anche perché abbiamo potuto leggere la storia dal punto di vista di un diverso personaggio.

16/05/13, ore 11:31

Molto bella, davvero.
Illustra davvero bene la gamma di pensieri (alcuni più razionali, altri più istintivi) la particolare condizione che si instaura nel corso dele saga tra due personaggi asssolutamente agli antipodi (anche più di Inuyasha e Kagome, a mio parere, che in fondo sono più simili, gap temporale a parte).
Un legame molto forte, che solo la morte ha potuto interrompere, almeno dal punto di vista strettamente visuale (non ho dubbi che Sesshomaru ne conserverà il rcicordo di quell'umana per il resto della sua lunga esistenza).
Mi sembano molto ben evidenziate le tappe del loro rapporto, a cominciare da quando la resuscita (per tutt'altre ragioni chela filantropia) al momento in cui vorrebbe eliminarla non foss'altro che quella presenza gli crea una sorta di fastidio (e non si tratta della differenza di specie, si tratta anche di qualcosa di visibile, trovarsi vicino con un essere che pur per millanta e giustificate ragioni non è proprio il massimo della cura personale non è certo qualcosa che possa favorire la simpatia) possa portare a qualcosa che se non può essere amore (la superbia del demone glielo impedisce) è qualcosa che potrebbe essere definita dedizione assoluta); la scena della pineta mi è parsa molto bella anche per il suo valore simbolico, non vorrei sembrare irriverente, ma mi è sembrata come una scena di sacrificio all'odio contro gli umani che come una specie di entità malvagia signoreggiava l'anima del demone; e per fortuna, la vittima all'ultimo momento è stata risparmiata.

29/04/13, ore 16:13

Che dire? Che dire per non risultare banale e per farti capire, attraverso poche semplici parole, quanto io abbia amato la tua Shot?
Non saprei, sinceramente.
Posso solo dirti che, per quanto abbia cercato di resistere, mi è scesa una lacrima.
E lo devo a te. Grazie :)

Kade

29/04/13, ore 15:41

L'umana ti raggiunse, e per guardarti alzò il viso come cercando il cielo.
così facendo decapitare il dolore dell'attesa
Così, quando ciò avvenne e non fu per mano tua, Sesshomaru, provasti un dolore e un sollievo gemelli, sconfinati come cielo e mare.
Guardasti in alto e ti piacque non scorgere nemmeno una stella....

Queste frasi mi hanno colpito moltissimo, così come mi è sembrata splendida questa storia. Non seguo il fandom e conosco solo vagamente i personaggi, ma la tua storia sta in piedi anche da sola. Il demone che "grazia" la piccola umana e che desidera ogni volta ucciderla, e c'è una inesprimibile dolcezza in questo desiderio, una amore sconfinato come il dolore e il sollievo che arrivano alla fine. Credo che tu abbia davvero costruito un missing moment perfetto e ti faccio tutti i miei complimenti. La metto tra le preferite :-)

28/04/13, ore 21:32

Bella !!!
Mi piace molto e per fortuna non è riuscito ad ucciderla. Povera Rin, non riusciva a capire cosa stava accadendo ma alla fine fu Jaken a rimarci secco ^^. (per la sorpresa)
La fine è un po' triste ma è comunque una storia bellissima !!! Complimenti !!!
Ciao ciao Inuki <3